PDA

View Full Version : aiuto per posta di libero

laumat
03-06-2009, 13:34
Ciao a tutti mi succede una cosa strana, ho scaricato explorer 8 e non riesco più ad aprire la posta !!! mi dice " è stato bloccato il download di file dal sito" non riesco proprio a sbloccarlo..... Mah, misteri della tecnica ? aiuto

ciccaz
03-06-2009, 15:04
Scarica un altro browser (es firefox) e prova a vedere se scarica la posta, magari sono problemi del provider ;)

laumat
03-06-2009, 15:31
se da firefox vado in libero ed apro la posta si apre tranquillamente !!! Perchè da libero direttamente risulta bloccata ?

ciccaz
03-06-2009, 15:33
Ma intendi che non ti apre la posta di libero via client (outlook)?
oppure intendi che non apre la posta solo con IE8

maxime
03-06-2009, 15:37
se da firefox vado in libero ed apro la posta si apre tranquillamente !!! Perchè da libero direttamente risulta bloccata ?

scusa ma non l'ho proprio capita...

ciccaz
03-06-2009, 15:46
idem

laumat
03-06-2009, 17:08
Intanto grazie per l'interessamento.... Cerco di spiegarmi meglio.... apro internet explorer con libero e quando cerco di aprire la posta questi mi dice che " per facilitare la protezione, è stato bloccato il download di file dal sito ". Invece con mozilla firefox nella tendina di ricerca cerco "libero" questi si apre e da li riesco tranquillamente ad accedere alla posta !! come mai ?

ciccaz
03-06-2009, 17:13
Allora si sa che IE8 fa .... cmq prova a disattivare il blocco pop-up e vedere se funziona. Al limite utilizzi Firefox come browser predefinito che è molto meglio di explorer sia come sicurezza, come velocità e come personalizzazione:sofico:

maxime
03-06-2009, 17:19
Intanto grazie per l'interessamento.... Cerco di spiegarmi meglio.... apro internet explorer con libero e quando cerco di aprire la posta questi mi dice che " per facilitare la protezione, è stato bloccato il download di file dal sito ". Invece con mozilla firefox nella tendina di ricerca cerco "libero" questi si apre e da li riesco tranquillamente ad accedere alla posta !! come mai ?

C'è sempre qualcosa di non chiaro! Che significa "apro internet explorer con libero"???
Intendi dire che la pagina predefinita di Internet Explorer è www.libero.it?

Cmq da Internet explorer vai su
Strumenti --> Opzioni Internet --> Generale
Clicca su "Elimina..."
Nella finestra che si apre, spunta "File Temporanei Internet" e "Cookie" e TOGLI il segno di spunta da "Mantieni dati sui siti Web preferiti".
A questo punto clicca su "Elimina"

Poi prova a riandare sulla mail di Libero e guarda se ti funziona

laumat
04-06-2009, 06:38
niente, non funziona, ..... mi dovrò arrendere ad andarci da firefox, però non capisco il perchè......

laumat
04-06-2009, 15:18
Eureka , sistemato..... ma non ho ancora capito cosa ho fatto !!!! però tutto ok

ciccaz
04-06-2009, 15:21
Meglio così :stordita: