View Full Version : Scheda video per questo pc.....
Volevo dare una rinfrescatina al mio pc
processore PentiumD930 (3ghzx2)
Scheda madre AsusP5LD2
Scheda video Sparkle7600GT256Mb
Ram 2GB DDR2 667DualCH (1Gbx2)
Hard disk 250Gb7200g/mSATA216mb
DVD±RLITEON-DVDLITEON
Samsung206BW
WinXPproSP2
Lo uso per guardare filmati (sai HD che non) e possibilmente per giocare
Visto che non volevo sassarlo nel bidone, volevo ringiovanirlo un pò....che consigliate?
Che scheda video posso montare senza che il processore sia troppo collo da bottiglia?
ha senso montare altri 2GB di ram?
Ciao a tutti e grazie
dato che hai un 20" ti consiglio una 4770 a 86€+s
Se vuoi spendere di meno c'è la 4670+s sui 60€.. Sarebbe utile sapere che ali hai anche se queste schede consumano poco
cervus92
03-06-2009, 13:19
dato che hai un 20" ti consiglio una 4770 a 86€+s
Se vuoi spendere di meno c'è la 4670+s sui 60€.. Sarebbe utile sapere che ali hai anche se queste schede consumano poco
quoto ;)
Intanto grazie per le risposte :)
Come Ali ho un 500W
Però, voi consigliate ATI?
Perchè io sono sempre rimasto su nvidia....dite che sono delle valide scelte anche le ATI?
kinotto88
03-06-2009, 14:22
Come Ali ho un 500W
Perchè io sono sempre rimasto su nvidia....dite che sono delle valide scelte anche le ATI?
su questa fascia ATI..;)
cervus92
03-06-2009, 15:03
Come Ali ho un 500W
segmento medio meglio ati ;) la 4770 è perfetta http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4770.aspx
Visto il pc una 4670 al massimo una 4770...
Consiglio 4670 e ci aggiungi altri 2gb di ram e con 80/90 euro fai tutto
HaRdCoRe GaMeR
08-06-2009, 21:00
segmento medio meglio ati ;) la 4770 è perfetta http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4770.aspx
Quoto
grazie di nuovo per le risp :)
secondo voi riesco a giocare abbastanza bene se mi accontento un pò nei settaggi?
questa scheda a cosa può essere paragonata di casa nvidia? 8600GT/9600GT?
Grazie di nuovo
forse sarà la prima volta che userò ATI
HaRdCoRe GaMeR
09-06-2009, 09:57
secondo voi riesco a giocare abbastanza bene se mi accontento un pò nei settaggi?
Grazie di nuovo
Se la gioca con la GTS250;)
michelgaetano
09-06-2009, 10:34
Grazie di nuovo
La 4770 non è minimamente paragonabile a quel catorcio della 8600GT. Rispetto alla 9600 GT, va un 30-40 % meglio.
Si pone esattamente tra la 9800gt e la gts 250, andando ovviamente meglio della prima e meno della seconda.
Beh quindi è davvero una buona scheda
secondo voi, ovviamente regolando a modo i dettagli...riuscirò a giocare a diablo 3?
cmq intanto continuerò con gothic 3 e the withcer (dovrebbero andare bene, no?)
Ciao e grazie a TUTTI! :)
HaRdCoRe GaMeR
09-06-2009, 12:11
Beh quindi è davvero una buona scheda
secondo voi, ovviamente regolando a modo i dettagli...riuscirò a giocare a diablo 3?
cmq intanto continuerò con gothic 3 e the withcer (dovrebbero andare bene, no?)
Ciao e grazie a TUTTI! :)
Tutti al massimo;)
mitico :)
Diablo 3 dite che riuscirò a farlo girare?
HaRdCoRe GaMeR
09-06-2009, 22:42
mitico :)
Diablo 3 dite che riuscirò a farlo girare?
Certo;)
Scusate se ritiro fuori questo thread....ma ho un'altra domanda.....
visto che poi ho rimadato l'aggiornamento video del pc....
Se prendessi ora una Ati 5750 1gb di ram sarebbe sprecata con il pc in firma?
(come monitor ho un 23 fullhd perchè lo uso anche con la play e la 360, ma non è che per i giochi pc devo usare obbligatoriamente grafiche astronimiche......e cmq l'unico gioco next gen che mi interessa al momento è Diablo 3....mi basta che il pc vada con questo gioco quando finalmente uscirà , sempre consapevole che non tirerò al max la grafica, ma mi basta farlo girare dignitosamente)
Per il resto faccio cad 3d e visione filmati HD come mkv o simili...dovrebbe andare bene, no?
Come scheda video avevo scelto questa (anche se sono un pò scettico su ATI) perchè ho visto che non consuma nemmeno molto....
ma aspetto anche vostri giudizi...
Altra cosa....come upgrade di ram, se metto 4 moduli da 1gb l'uno (ne ho già 2) posso sfruttare ugualmente il dual channel?
Come alimentatore con questo pc e la 5750 andrebbe bene un 500W di buona marca?
Grazie in anticipo
Scusate se ritiro fuori questo thread....ma ho un'altra domanda.....
visto che poi ho rimadato l'aggiornamento video del pc....
Se prendessi ora una Ati 5750 1gb di ram sarebbe sprecata con il pc in firma?
(come monitor ho un 23 fullhd perchè lo uso anche con la play e la 360, ma non è che per i giochi pc devo usare obbligatoriamente grafiche astronimiche......e cmq l'unico gioco next gen che mi interessa al momento è Diablo 3....mi basta che il pc vada con questo gioco quando finalmente uscirà , sempre consapevole che non tirerò al max la grafica, ma mi basta farlo girare dignitosamente)
Per il resto faccio cad 3d e visione filmati HD come mkv o simili...dovrebbe andare bene, no?
Come scheda video avevo scelto questa (anche se sono un pò scettico su ATI) perchè ho visto che non consuma nemmeno molto....
ma aspetto anche vostri giudizi...
Altra cosa....come upgrade di ram, se metto 4 moduli da 1gb l'uno (ne ho già 2) posso sfruttare ugualmente il dual channel?
Come alimentatore con questo pc e la 5750 andrebbe bene un 500W di buona marca?
Grazie in anticipo
UPPPPPPPPP
Gabriyzf
23-06-2010, 10:04
UPPPPPPPPP
la 5750 va bene
io ho due banchi da 1 Gb e due da 2 GB e il dual channel funziona a dovere (chipset Intel P35)
Grazie 1000 per avermi risposto ;)
Gabriyzf
23-06-2010, 10:16
Grazie 1000 per avermi risposto ;)
figurati ;)
Visto il cambio da nvidia ad Ati, mi conviene anche riformattare il tutto per evitare casini con i driver...vero?
le prestazioni cambieranno molto con i 2gb di ram in più e questa scheda video rispetto alla mia configurazione attuale?
(poi posso clocckare anche un pò il procio...)
Gabriyzf
23-06-2010, 10:30
Visto il cambio da nvidia ad Ati, mi conviene anche riformattare il tutto per evitare casini con i driver...vero?
le prestazioni cambieranno molto con i 2gb di ram in più e questa scheda video rispetto alla mia configurazione attuale?
(poi posso clocckare anche un pò il procio...)
formattare non è strettamente necessario, fai una prova per vedere come funziona il tutto, prima di farlo.
La ram non fa mai male
però fra la ati 5750 e la geffo7600Gt la differenza dovrebbe essere parecchio..vero?
la 5750 avevo pensato al modello con 1gb di ram.....mi costa una 30ina di euro in più....vale comunque la pena, vero?
con questo upgrade se mi accontento di risoluzioni "modeste" posso giocare a tutto abbastanza decentemente?
Gabriyzf
23-06-2010, 13:07
però fra la ati 5750 e la geffo7600Gt la differenza dovrebbe essere parecchio..vero?
la 5750 avevo pensato al modello con 1gb di ram.....mi costa una 30ina di euro in più....vale comunque la pena, vero?
con questo upgrade se mi accontento di risoluzioni "modeste" posso giocare a tutto abbastanza decentemente?
la 5750 va parecchio di più.
Per il fullhd è meglio la versione da 1 GB: giocherai più o meno a tutto ma dovrai accontentarti di non mettere i settaggi massimi.
Anche se giochi ad alta risoluzione il tuo procio è bello vecchiotto e castra abbastanza.
Comunque alla fine chi si accontenta gode ;)
si si, la penso uguale :D, chi si accontenta gode :D
E cmq se riesco a dare un pò di linfa a questo pc (che uso normalmente ora, non mi dispiace affatto :D)
Già se riesco a giocare con i settaggi medi mi va più che bene, poi il pc lo uso per catia e solidworks.....e mi interessa molto che legga bene, i file video HD anche a 1080P (che invece ora fà un pò di fatica)...
Per la versione stavo guardando la sapphire vapox da 1gb ;)
Gabriyzf
23-06-2010, 13:52
si si, la penso uguale :D, chi si accontenta gode :D
E cmq se riesco a dare un pò di linfa a questo pc (che uso normalmente ora, non mi dispiace affatto :D)
Già se riesco a giocare con i settaggi medi mi va più che bene, poi il pc lo uso per catia e solidworks.....e mi interessa molto che legga bene, i file video HD anche a 1080P (che invece ora fà un pò di fatica)...
Per la versione stavo guardando la sapphire vapox da 1gb ;)
sapphire va bene :cool:
Come ali un 500/550W va bene per il mio pc aggiornato con sta scheda video, vero? ho visto che non consuma molto! (anche questa cosa non mi dispiace)
Sarà la mia prima scheda ATI, dopo anni e anni di nvidia...spero di non rimanere deluso...
Posso usare sta scheda con WinXP?
Gabriyzf
23-06-2010, 16:01
Come ali un 500/550W va bene per il mio pc aggiornato con sta scheda video, vero? ho visto che non consuma molto! (anche questa cosa non mi dispiace)
Sarà la mia prima scheda ATI, dopo anni e anni di nvidia...spero di non rimanere deluso...
Posso usare sta scheda con WinXP?
la scheda consuma poco e con xp va benissimo
Io a te ti faccio una statua!
a parte gli scherzi, grazie di cuore che mi rispondi sempre :D
Ora devo solo risolvere la questione ram con xp per trovare il migliore compromesso poi ho deciso per intero l'opera di restauro per il mio pc :D
Grazie mille mitico!!!!
ok, ram aggiunta (sono a 3gb in dual channel.....1+512MB x2 di ram di stessa marca e stesso tipo) la mobo me la riconosce perfettametne come dual channel interleaved (3gb)
poi ho preso come ali questo: COOLERMASTER - GX550
e come scheda video la sapphire 5750 1gb vapor
ora vediamo come va appena installo tutto :)
(ho preso anche un disco nuovo che faccio unabella installazione pulita e tengo il vecchio come disco dati :D)
Direi che dovrebbe prendere una bella rinfrescata il pc :D
forse non ho sistemato bene qualcosa, non lo sò....però le prestazioni sono migliorate poco rispetto alle 7600GT
a 3d mark 2005 con il pc qui sotto e con la nuova hd5750 vapor...sono arrivato sui 9500 punti....mentre in alcuni filmati a 1080P ancora ho problemi 8solo in alcuni...non in tutti...)
Premetto che ho win XP e ancora le direct x 9.0C
non sò se magari dipende da quello...
cervus92
05-07-2010, 14:01
forse non ho sistemato bene qualcosa, non lo sò....però le prestazioni sono migliorate poco rispetto alle 7600GT
a 3d mark 2005 con il pc qui sotto e con la nuova hd5750 vapor...sono arrivato sui 9500 punti....mentre in alcuni filmati a 1080P ancora ho problemi 8solo in alcuni...non in tutti...)
Premetto che ho win XP e ancora le direct x 9.0C
non sò se magari dipende da quello...
Il 3d mark non è indice adeguato per misurare le prestazioni, provala nei giochi. Comunque ti consiglierei di installare 7 al posto di xp e occare il procio o cambiarlo con un c2d usato a poco prezzo, perchè ti fa da collo. ;)
Ciao!
Il procio fosse per me l'avrei cambiato...il problema è che la mia mobo: la p5ld2 supporta i core duo SOLO dalla revisione 2.0 in poi...io ho la revisione 1.0 (la presi appena uscii....perchè era socket 775 e dissi: "oh con questo andrò bene per un tot :D"
Quindi a meno di non cambiare la scheda madre, non posso cambiare procio....credo cmq che presto cambierò motherboard... ;)
Win 7 ancora non l'ho provato...ero scettico dopo aver provato Vista (con cui mi sono trovato malissimo)
Si si, 3dmark è relativo....con altre cose ho già sentito dei miglioramenti...ma credevo di meglio...però con dei giochi 3d devo ancora provare....cosa che farò a breve ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.