PDA

View Full Version : quale subwoofer slim passivo per auto?

lhawaiano
03-06-2009, 11:55
hola!
da circa 8 anni ho in macchina un ciare cw250c http://img190.imageshack.us/img190/2568/ss20090603135002.th.jpg (http://img190.imageshack.us/img190/2568/ss20090603135002.jpg) in cassa trapezioidale (autocostruita secondo il progetto), in genere tagliato a 40Hz e amplificato da un audison (di quelli storici, ora non ricordo il modello). adesso ho cambiato auto e quel sub mi è totalmente inutile perchè l'unico posto in cui lo posso mettere è l'abitacolo, così ho pensato a uno slim da mettere sotto al sedile, o da infilare da qualche parte, ancora devo valutare le possibilità, il problema è che non ne conosco neanche uno! voi sapete indicarmi qualcosa? in giro non vedo che ciofeche di marche sconosciute.

le uniche note sono:
- che voglio usare il mio audison e quindi lo cerco passivo
- che ascolto musica dal rock al pop, difficilmente ciò che si sente in discoteca
- e che non sono uno di quelli che vogliono un impianto che si sente meglio fuori che dentro ;)

aspetto ansioso:D

rc211v
03-06-2009, 12:14
dovresti dire quanti litri riesci a ricavare sotto il sedile
una coppia di 20cm potrebbero andare bene
tipo che so' due RE audio da 8pollici
vogliono circa 10/15litri l'uno
;)

lhawaiano
03-06-2009, 12:17
questo ve lo potrò dire a giorni, sono senza auto.
naturalmente sono disponibile all'autocostruzione del box, trovando il progetto giusto e la cassa giusta.

grazie intanto!

TheDarkProphet
03-06-2009, 15:31
Devi dirci che macchina prendi ;)

Sapere quanto spazio c'è sotto il sedile è fondamentale per decidere se stare su un 20 cm in box chiuso da pochi litri, o magari vedere se si riesce a trovare una coppia di 16,5 cm da mettere in push pull.

Quanto vuoi spendere per il sub?

Tieni cmq presente che esistono prodotti di pregio, dei subwoofer in tela come i Raimbow o gli Aliante, fatti apposti per lavorare in pochi litri e dall'eccezionale velocità nei transienti, che li rende adatti a suonare un basso tipicamente d'ascolto. Ma costano.

Fossi in te starei su un 20 cm low profile, dal VAS ridotto, in cassa chiusa piena di fonoassorbente, dovresti cavartela con 8 litri netti. Sempre che ci stia sotto il sedile, dicci che macchina prendi :D

d!