View Full Version : MNP e "costi accessori"...
Ray_McCoy
03-06-2009, 10:14
Ciao ragazzi,
ieri ho effettuato un passaggio operatore da TIM a Vodafone in un punto Vodafone One.
Il commesso ha fatto la richiesta, ho firmato i moduli... dopodichè mi ha detto che l'operazione sarebbe costata 20 euro che verranno restituiti sotto forma di credito nella sim vodafone.
Nella mia ignoranza (è la prima (!) volta che effettuo una operazione di questo tipo) non gli ho chiesto nulla al riguardo, ma subito dopo mi è parso strano... mi pareva che il passaggio ad altro operatore fosse gratuito!
Difatti oggi per scrupolo vado nel sito vodafone e cito testualmente: "Il servizio di portabilità è totalmente gratuito."
Direi che molto semplicemente il commesso mi ha fatto una bella ricarica da 20 sulla nuova sim (magari anche in vista di chiamate della TIM in questi giorni?), altro che costo per "passaggio operatore" come mi ha fatto intendere.
Certo che la trasparenza e le società di telefonia vivono proprio su due pianeti diversi...
utopics87
03-06-2009, 12:59
Ciao ragazzi,
ieri ho effettuato un passaggio operatore da TIM a Vodafone in un punto Vodafone One.
Il commesso ha fatto la richiesta, ho firmato i moduli... dopodichè mi ha detto che l'operazione sarebbe costata 20 euro che verranno restituiti sotto forma di credito nella sim vodafone.
Nella mia ignoranza (è la prima (!) volta che effettuo una operazione di questo tipo) non gli ho chiesto nulla al riguardo, ma subito dopo mi è parso strano... mi pareva che il passaggio ad altro operatore fosse gratuito!
Difatti oggi per scrupolo vado nel sito vodafone e cito testualmente: "Il servizio di portabilità è totalmente gratuito."
Direi che molto semplicemente il commesso mi ha fatto una bella ricarica da 20 sulla nuova sim (magari anche in vista di chiamate della TIM in questi giorni?), altro che costo per "passaggio operatore" come mi ha fatto intendere.
Certo che la trasparenza e le società di telefonia vivono proprio su due pianeti diversi...
Il commesso ti ha fregato perchè non è necessaria nessuna ricarica da €20, è necessario solo acquistare una sim Vodafone a €5 oppure se hai già la sim non paghi nulla
ti consiglio di segnalare la cosa al 190 comunicando il codice venditore che trovi sul contratto firmato
SeThCoHeN
03-06-2009, 20:45
Se vi è possibile, vi consiglio di recarvi pressso un centro commerciale o grande catena, anche per espletare queste operazioni, solitamente non fanno queste furbate
Ray_McCoy
04-06-2009, 13:50
Se vi è possibile, vi consiglio di recarvi pressso un centro commerciale o grande catena, anche per espletare queste operazioni, solitamente non fanno queste furbate
Ma infatti per evitare queste "furbate" sono andato apposta in un centro Vodafone One dentro un centro commerciale, e invece :fagiano:
Cmq sia, non è una cosa di vitale importanza, se mi accreditano i 20 euri sulla nuova sim non c'è problema. Non segnalerò la cosa al 190, anche se questa mancanza di trasparenza da parte dei venditori fa molta amarezza.
Tra l'altro stamattina mi ha chiamato la TIM per la retention (anche se sinceramente non me l'aspettavo al 100%, dato che non ho più ricaricato quella sim da dicembre... forse perchè quell'utenza è attiva da più di 10 anni?). Ovviamente l'operatore non era a conoscenza del perchè me ne stavo andando e di tutto quello che era successo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1808388) quasi un'anno fa. E del fatto che ovviamente alla fine non ho visto mezzo centesimo indietro. Anche qua, che amarezza...
Cmq sia, non è una cosa di vitale importanza, se mi accreditano i 20 euri sulla nuova sim non c'è problema. Non segnalerò la cosa al 190, anche se questa mancanza di trasparenza da parte dei venditori fa molta amarezza.
Bravo,
forse tu sei stato fregato perchè quello prima di te se ne è fregato.:eek:
così continueranno a fregare anche gli altri dopo di te.
imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.