PDA

View Full Version : Condivisione risorse di rete tra Vista e XP.

Carciofone
03-06-2009, 10:05
So dei classici problemi riscontrati in passato nella condivisione di risorse tra pc in rete LAN con Vista e XP, che tuttavia M$ dovrebbe aver risolto tempo fa.

Tuttavia mi si ripresenta periodicamente questo problema in una piccola rete gestita da un router wireless D-Link 2640B tra un portatile Vista e un pc fisso con XP Pro ed ogni volta l'unico modo di risolvere č quello di ripristinare un backup del disco di qualche mese fa sul portatile.

In pratica di punto in bianco il pc Vista non si fa pių vedere nel gruppo di lavoro, nč vede pių gli altri PC. Tutti e due pingano il router, ma nessuno dei due pinga l'altro. Se aggiungo il mio pc alla lan, questo vede il pc con XP, ma non il pc con Vista. Ciascuno dei due vede sč stesso nella LAN e il router.

Le prove che ho fatto sono state le consuete: cambio del nome del gruppo di lavoro;
verifica della condivisione file, ricerca rete etc.
rimozione degli antivirus sui 2 pc (KIS2009 su XP e AVIRA 2009 sull'altro), ma senza risultati.
Qualche suggerimento?
C'č un modo per ripristinare le impostazioni di rete di Vista?

ezio
03-06-2009, 11:04
Utilizzate questo thread :)
Vista/Xp - Guida alla condivisione di file tra Vista e Xp (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935)