View Full Version : Installazione modem ISDN
gelovani
29-01-2002, 19:34
Questa sera dovrei andare a casa di un'amica che mi ha chiesto di installargli il modem, ma non so che modem sia .
Sul suo PC, un P3/1000, c'è Win2000 e per quanto ne so è abbastanza ostico con i drivers.
Esistono dei generici che mi permettano di collegarmi? Se si dove li posso scaricare?
Per ogni evenienza mi porto dietro un PSTN PCI, che penso di riuscire ad installare, ma se qualcuno ha gia esperienze sui problemi che potri incontrare.............
Grazie e ciao
FlakZone
30-01-2002, 02:10
...non vuoi fare brutta figura con l'amica, eh? ;)
Se ha il cd del TA, i drivers per win2000 dovrebbero esserci, in caso contrario o trovi il sito del produttore del TA o almeno il tipo del chipset.
Supponendo che sia un winbond (il più diffuso), puoi provare con i drivers Asuscom o Billion (fai una ricerca su questo forum).
Ottima idea quella di portarsi un modem pre scaricare eventuali drivers :)
Infine, occhio ai conflitti, TA isdn vanno poco d'accordo con SoundBlaster Live e schede di rete... se hai conflitti prova a spostare le schede da uno slot pci ad un altro finche non risolvi :)
gelovani
30-01-2002, 12:34
Grazie per la risposta, FlakZone, ma ieri sera non sono riuscito a combinare nulla, ne ISDN, ne PSTN.
Il modem ISDN è un Trust PCI, i driver del CD vengono rilevati "non corretti" dall'installazione nuovo hardware di Win2000, questa mattina sono andato sul sito della trust e ho scaricato un'exe, speriamo funzioni.
La stessa cosa è successa con l'altro modem, ma non ho insistito più di tanto.
Una cosa che mi interessava capire riguarda il box della connessione telefonica: ci sono 2 femmine J45 (mi sembra si chiamino cosi, quelli normali da telefono) e due più grandine, uguali a quella sul modem.
E' indifferente quale delle due usare, tra le gradi, oppure si devono rispettare priorità(una ha il #1 e l'altra il 2)?
E da cosa si capisce se la linea funziona (la ragazza non ha il telefono e sul box ISDN ci sono due led, uno verde e uno rosso accesi)?
Ciao
Evidentemente è una borchia "plus", quindi ha 2 uscite analogiche e due digitali
Le prese RJ45 sono digitali ed è lì che deve essere connesso il modem (o meglio Terminal Adapter) ISDN
Le altre due, più piccole, sono analogiche e servono per collegare i normali telefoni (altrimenti si dovrebbero installare telefoni digitali) ed eventuali modem analogici
gelovani
30-01-2002, 22:58
E' comunque indifferente usare una o l'altra uscita digitale?
Ciao
Sì (più conciso di così :) )
gelovani
01-02-2002, 00:15
Thx
Ciao
TigreDARK
01-02-2002, 09:03
Originariamente inviato da gelovani
[B]
Esistono dei generici che mi permettano di collegarmi? Se si dove li posso scaricare?
Per ogni evenienza mi porto dietro un PSTN PCI, che penso di riuscire ad installare, ma se qualcuno ha gia esperienze sui problemi che potri incontrare.............
Grazie e ciao
Sulle propieta' del modem vai sulla linguetta avanzate, poi su comandi adizionali inserisci questa stringa
ATB40
Anche se questo comnado è uno standart ZYXEL per fare il PPP uhm comunque prova a guardare sul manuale del modem o sul sito dle produttore e li ci sara qual'è la stringa per fare il PPP ):-)
ciao ciao
nasitopo
05-03-2002, 12:51
Originariamente inviato da TigreDARK
[B]
Sulle propieta' del modem vai sulla linguetta avanzate, poi su comandi adizionali inserisci questa stringa
ATB40
Anche se questo comnado è uno standart ZYXEL per fare il PPP uhm comunque prova a guardare sul manuale del modem o sul sito dle produttore e li ci sara qual'è la stringa per fare il PPP ):-)
ciao ciao
Cos'è il PPP?????
Scusate l'ignoranza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.