PDA

View Full Version : Schermo LCD "ingiallito"...

theBlooder
03-06-2009, 08:59
E' la seconda volta che mi capita, oggi accendo il pc, ed è di un colore strano (tra il giallo ed il verde), la cosa particolare è che fino a ieri sera prima di spegnerlo andava tutto bene, stamattina mi sveglio e riaccendendolo mi da questo problema. Mi aveva fatto la stessa cosa 4 giorni fa, con riavvii e spegnimenti (di sistema e monitor) le cose non cambiaro, poi riaccendendolo dopo il WE era tornato come nuovo, per 2 giorni ha funzionato bene, ed ecco che stamattina si riblocca. E' un problema monitor o VGA secondo voi?

Dart81
03-06-2009, 09:52
Secondo me è semplicemente un problema del cavo video:
Controlla che sia ben connesso allo schermo (se è "staccabile") e alla scheda video!

theBlooder
03-06-2009, 10:21
Ho smontato e rimontato la VGA ed adesso sembra tutto apposto:confused: :confused: E' l'aleatorietà del fatto che mi manda in confusione...

Dart81
03-06-2009, 14:36
Ma se smontando la VGA e rimontandola è a posto, era quello, no?
L'aleatorietà dervia dal fatto che era collegato male e a volte fa contatto a volte no....(sempre se è quello!)
Ciao!

theBlooder
10-06-2009, 16:06
Non mi da più problemi, quindi penso fosse quello :)

Dart81
10-06-2009, 19:24
Non mi da più problemi, quindi penso fosse quello :)
Meglio così!:)
In ogni caso il mio suggerimento derivava dal fatto che tempo fa il mio monitor accusava problemi simili e, dopo lo spavento iniziale, era solo quello;-)