PDA

View Full Version : Il fileSystem si cancella da solo...Aiuto!!!

borghesotto
03-06-2009, 01:23
Ciao Ragazzi,
ho un grosso problema che vengo qui ad esporvi:

Il pc di un mio amico ha cominciato a mostrare problemi durante l'avvio, mostrando durante il boot il messaggio: "Master Disk Error".
Dopo un breve controllo, mi sono reso conto che L'Hd aveva perso la sua partizione.

poichè non c'erano file importanti, ho deciso di riformattare il disco in NTFS e di reinstallare tutto il pacchetto software.

Al termine dell'installazione tutto sembrava essere tornato a funzionare ma, dopo nemmeno 2 giorni, si è ripresentato lo stesso problema :muro:

Penso allora che il disco potrebbe essere danneggiato e allora gliene faccio comprare uno nuovo, lo formatto, ci reinstallo di nuovo XP e tutte le applicazioni d'uso comune e dopo nemmeno 3 giorni gli appare, durante il boot, il seguente messaggio: "Manca o è danneggiato il File Windows\system32\Config\System"

Ora,
Com'è possibile che il Filesystem si sia cancellato?

Quale Periferica potrebbe essere la responsabile di tutto questo?
Pensavo ad un problema di alimentazione, ma non ne sono sicuro...

Le caratteristiche del Pc non le ricordo bene, ma cmq monta una scheda Madre Asrock con processore AMD Sempron, 3 Gb DDRII 667 Hd Maxtor 500Gb SataII, Geforce 7600GT 256Mb Alimentatore (non ricordo, ma è uno di quelli da 400W da pochi euro.

Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.

borghesotto
03-06-2009, 12:38
Nessuno può aiutarmi? :(