PDA

View Full Version : Conversione video tramite GPU

fdl88
03-06-2009, 01:16
Salve a tutti, come potete vedere dal mio sistema in firma convertire filmati tramite CPU non è proprio il massimo.
Prima di installare un player che utilizzasse la GPU non riuscivo neanche a vedere video in alta definizione con un framerate accettabile mentre ora riesco a vedere interi film a 1920x1080 con Vista impostato su "Risparmio di energia" e la CPU utilizzata massimo al 10-20% a 24FPS fissi ;)
Questo mi ha fatto pensare che se riuscissi a trovare un convertitore di video che riesce a sfruttare la gpu riuscirei ad ottenere risultati eccezionali.
Qualcuno di voi sa se esiste un programma del genere? (se fosse a 64bit sarebbe ancora meglio :D)
Grazie mille in anticipo!

ChriD
03-06-2009, 09:05
Salve a tutti, come potete vedere dal mio sistema in firma convertire filmati tramite CPU non è proprio il massimo.
Prima di installare un player che utilizzasse la GPU non riuscivo neanche a vedere video in alta definizione con un framerate accettabile mentre ora riesco a vedere interi film a 1920x1080 con Vista impostato su "Risparmio di energia" e la CPU utilizzata massimo al 10-20% a 24FPS fissi ;)
Questo mi ha fatto pensare che se riuscissi a trovare un convertitore di video che riesce a sfruttare la gpu riuscirei ad ottenere risultati eccezionali.
Qualcuno di voi sa se esiste un programma del genere? (se fosse a 64bit sarebbe ancora meglio :D)
Grazie mille in anticipo!

Vai qui e vedi se trovi qualcosa! (http://www.nvidia.it/object/cuda_home_it.html#state=filterOpen;filter=Commercial)
Anche qui ;) (http://www.badaboomit.com/)

fdl88
03-06-2009, 12:27
da quanto ho capito il CUDA è uno dei modi per sfruttare la GPU...mi sbaglio o esiste solo badaboomit come convertitore "gpu powered"?

fdl88
03-06-2009, 19:47
ho installato Badaboom ed ho fatto una prova con i driver "normali" (182.46 DOX) ed una con i driver CUDA...in entrambi i casi il risultato in termini velocistici è stato identico mentre il sito nvidia dice che utilizzando cuda badaboom dovrebbe andare 20 volte più velocemente :cry: