View Full Version : Consiglio Dissipatore Asus.....
Cosa ne pensate di questo dissipatore?
Premetto di non fare e non voler fare in futuro Overclock spinti.....
Ma un Overclock leggero.
DISSIPATORE GAMING IN RAME E ALLUMINIO PER INTEL LGA775 QUAD
http://img15.imageshack.us/img15/1106/dissig.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=dissig.jpg)
Generale
Tipo prodotto Sistema di raffreddamento processore
Larghezza 10 cm
Profondità 11 cm
Altezza 7 cm
Peso 417 g
Ventola
Diametro del ventitalore del sistema di raffreddamento 92 mm
Altezza ventola 25 mm
Cuscinetto per ventola Cuscinetto a manicotto
Velocità di rotazione 2500 giri/min
Flusso aria (totale) 48,3 piedi cubi/min
Connettore alimentazione 4 pin
Caratteristiche Tecnologia a condotti di dissipazione calore, modulazione di larghezza di impulso (PWM)
Dissipatore
Materiale del dissipatore Alluminio con base in rame
Sistema di raffreddamento
Compatibile con Socket 775
Compatibilità processori Core 2 Extreme ¦ Core 2 Quad ¦ Core 2 Duo ¦ Pentium Dual Core ¦ Pentium D ¦ Pentium 4 ¦ Celeron D
Parametri ambientali
Emissione acustica 22 dBA
Grazie fin da ora dei vostri preziosi consigli.
Se avete alternative valide che si aggirino su questa cifra "20 euro circa" saranno benvenute...
Cosa ne pensate di questo dissipatore?
Premetto di non fare e non voler fare in futuro Overclock spinti.....
Ma un Overclock leggero.
DISSIPATORE GAMING IN RAME E ALLUMINIO PER INTEL LGA775 QUAD
http://img15.imageshack.us/img15/1106/dissig.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=dissig.jpg)
Generale
Tipo prodotto Sistema di raffreddamento processore
Larghezza 10 cm
Profondità 11 cm
Altezza 7 cm
Peso 417 g
Ventola
Diametro del ventitalore del sistema di raffreddamento 92 mm
Altezza ventola 25 mm
Cuscinetto per ventola Cuscinetto a manicotto
Velocità di rotazione 2500 giri/min
Flusso aria (totale) 48,3 piedi cubi/min
Connettore alimentazione 4 pin
Caratteristiche Tecnologia a condotti di dissipazione calore, modulazione di larghezza di impulso (PWM)
Dissipatore
Materiale del dissipatore Alluminio con base in rame
Sistema di raffreddamento
Compatibile con Socket 775
Compatibilità processori Core 2 Extreme ¦ Core 2 Quad ¦ Core 2 Duo ¦ Pentium Dual Core ¦ Pentium D ¦ Pentium 4 ¦ Celeron D
Parametri ambientali
Emissione acustica 22 dBA
Grazie fin da ora dei vostri preziosi consigli.
Se avete alternative valide che si aggirino su questa cifra "20 euro circa" saranno benvenute...
prendi l'arctic freezer 7 pro che è milgliore e costa uguale...
prendi l'arctic freezer 7 pro che è milgliore e costa uguale...
Da cosa deduci che sia peggiore del freezer 7 ?
4 heatpipes, ventola da 92, discreta superficie delle alette, per me potrebbe essere analogo.
Da cosa deduci che sia peggiore del freezer 7 ?
4 heatpipes, ventola da 92, discreta superficie delle alette, per me potrebbe essere analogo.
come flusso di aria spostata è superiore e quindi per me è migliore...poi a suo favore ci sono numerose prove che ne mostrano la bontà.mentre dell'asus non si sa nulla.
come flusso di aria spostata è superiore e quindi per me è migliore...
Sai parlando della ventola, non del dissipatore.
La ventola del mio freezer è sempre al minimo, per cui anche se al massimo sposta più aria di un'altra, non importa poi tanto.
poi a suo favore ci sono numerose prove che ne mostrano la bontà.mentre dell'asus non si sa nulla.
Ok, anch'io sono contento del mio freezer, però da qui a sconsigliare qualcosa solo perchè non ci sono prove, il passo mi sembra un po' lungo.
Sai parlando della ventola, non del dissipatore.
La ventola del mio freezer è sempre al minimo, per cui anche se al massimo sposta più aria di un'altra, non importa poi tanto.
Ok, anch'io sono contento del mio freezer, però da qui a sconsigliare qualcosa solo perchè non ci sono prove, il passo mi sembra un po' lungo.
non volevo sconsigliarlo,mi dispiace se è trasparso questo.volevo solo dire che io prenderei il freezer 7 pro,anche perchè è elogiato da tutti...tutto qui...
Grazie a tutti
Per ora prezzo 16euro + spese di spedizione, linea e consistenza ci siamo mi manca da verificare le Performance......
intanto mentre Voi mi consigliavate mi sono fatto i miei calcoli e l' ho ordinato è arrivato stamattina.
Come consistenza non mi sembra male, l' estetica è in linea con quanto visto nella foto, i pezzi che lo compongono non sono la solita plasticaccia.....
Quindi bello compatto e i materiali sembrano di buona qualità.
Insomma mi sembra un buon prodotto, vediamo se nelle Performance si comporta come promesso, se si dimostrerà in linea con quanto promesso ve lo farò sapere.....
Grazie ancora.
Grazie a tutti
Per ora prezzo 16euro + spese di spedizione, linea e consistenza ci siamo mi manca da verificare le Performance......
intanto mentre Voi mi consigliavate mi sono fatto i miei calcoli e l' ho ordinato è arrivato stamattina.
Come consistenza non mi sembra male, l' estetica è in linea con quanto visto nella foto, i pezzi che lo compongono non sono la solita plasticaccia.....
Insomma mi sembra un buon prodotto, vediamo se nelle Performance si comporta come promesso, se si dimostrerà in linea con quanto promesso ve lo farò sapere.....
Grazie ancora.
facci sapere ;)
In ultimo un Info....sotto il dissipatore hanno già applicato della pasta, ma io vorrei toglierla perchè ho già qualcosa di molto buono e di quella in dotazione disconosco la qualità...di solito io pulisco con panno/ovatta e alcool denaturato, voi mi sapreste consigliare qualche altro modo/prodotto utile???
Mi consigliate di applicarla:
solo su CPU
solo su Dissipatore
su CPU + Dissipatore
Di solito la applico sempre solo sulla CPU......
In ultimo un Info....sotto il dissipatore hanno già applicato della pasta, ma io vorrei toglierla perchè ho già qualcosa di molto buono e di quella in dotazione disconosco la qualità...di solito io pulisco con panno/ovatta e alcool denaturato, voi mi sapreste consigliare qualche altro modo/prodotto utile???
Mi consigliate di applicarla:
solo su CPU
solo su Dissipatore
su CPU + Dissipatore
Di solito la applico sempre solo sulla CPU......
io uso alcool e coton fioc e poi metto la pasta sulla cpu
Monosinaptico
11-06-2009, 17:56
Come rapporto qualità prezzo mi sembra un valido prodotto, poi è anche molto carino.
Fammi sapere se è silenzioso.
Io priam dell'applicazione pulisco le parti con ovatta e acetone e dopo stendo la pasta (una buona pasta a base d'argento mi raccomando) su tutte e due le superfici .
Come promesso eccomi qui a parlarvi del Dissipatore Asus una volta montato:
Queste sono le mie considerazioni, che potrebbero però essere molto soggettive per una ragione.....venivo da un dissipatore Intel su Pentium 4 ht Prescott!!!
Punti di forza:
1. Scatola fornita delle sue istruzioni
2. Come detto....Come consistenza non mi sembra male, l' estetica è in linea con quanto visto nella foto, i pezzi che lo compongono non sono la solita plasticaccia.....
L' ho messo su un Quad 6700 G0, tra cui ho applicato la pasta termica: Super Thermal Grease.
3. Montaggio su Mobo semplice e rapido
4.Queste sono le temperature (tenete conto comunque che in questi giorni è anche molto caldo):
In Idle :
Core 0: 40°-43°
Core 1: 39°-41°
Core 2: 39°-41°
Core 3: 39°-41°
lavoro medio (internet, office ecc.)
Core 0: 43°-47°
Core 1: 40°-42°
Core 2: 40°-42°
Core 3: 40°-42°
Al top (provato con Crysis)
Core 0: 48°-55°
Core 1: 45°-48°
Core 2: 40°-42°
Core 3: 40°-42°
Ho provato ieri sera riprovo oggi pomeriggio per ulteriore conferma e poi vi dico.....
5. Rumore molto più silenzioso del dissipatore Intel, che però raffreddava ( o almeno ci provava un Pentium 4 ht Prescott :asd: )
Le Mie Conclusioni:
Nessun punto a sfavore almeno fino a questo momento vedremo nel tempo.
Se avete domande da farmi in merito ditemi pure.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.