View Full Version : quando vista non si spegne!
]Fl3gI4s[
02-06-2009, 23:36
capita delle volte che vista non ne vuole sapere proprio di spegnersi, pou' essere qualche programma che va in conflitto?
come bisogna procedere in questi casi?
]Fl3gI4s[
03-06-2009, 16:45
qualcuno?
]Fl3gI4s[
03-06-2009, 16:46
oops scusate.. pensavo che non era apparso il secondo messaggio
è qualche programma/servizio che rimane appeso... Devi indagare tu su cosa hai installato sulla macchina.
aiutati anche con il registro degli eventi... può essere che ci sia qualche messaggio di errore inerente al problema
In che senso non si spegne? Rimane incantato sul Desktop, sulla schermata di logout o su schermata nera dopo il logout (come nel mio caso)?
]Fl3gI4s[
05-06-2009, 16:56
In che senso non si spegne? Rimane incantato sul Desktop, sulla schermata di logout o su schermata nera dopo il logout (come nel mio caso)?
rimane sul desktop
Ma ti ignora totalmente il comando, oppure rimane nella schermata di chiusura (ossia per usarlo devi resettarlo)?
]Fl3gI4s[
05-06-2009, 17:00
Ma ti ignora totalmente il comando, oppure rimane nella schermata di chiusura (ossia per usarlo devi resettarlo)?
come se lo ignorasse.. ma non micapita sempre pero'
potrebbe essere un errore di sistema. hai già provato a spianare il PC. A volte windows lo fa. A me rimaneva bloccato su schermata nera con un trattino. Poi ho risolto spianando (formattazione completa o non va!!!!!!!). Prova altrimenti a fare una scansione per i virus e rimuovi eventuali software installati di recente (soprattutto software di sistema (OS cleaner o simili).
]Fl3gI4s[
05-06-2009, 18:22
è un programma che mi va in conflitto: utorrent, perchè quando non lo uso va tutto a posto
Fl3gI4s[;27736001']è un programma che mi va in conflitto: utorrent, perchè quando non lo uso va tutto a posto
Si? Fai la controverifica.
Accendi il PC e provi che si spegna regolarmente (senza usare utorrent).
Lo riaccendi (invece di spegnere e riaccendere penso che puoi riavviare), e provi utorrent. E verifichi che dia il difetto.
E continui così con un po' di prove con e senza utorrent.
Perchè a volte le coincidenze si prendono gioco di noi, se sò qualcosa :D
Sempre fare prove e controprove svariate volte.
Comunque succede che non ti si spegne quando hai usato utorrent nella sessione, o quando tenti di spegnere e c'è utorrent aperto?
]Fl3gI4s[
05-06-2009, 18:52
Si? Fai la controverifica.
Accendi il PC e provi che si spegna regolarmente (senza usare utorrent).
Lo riaccendi (invece di spegnere e riaccendere penso che puoi riavviare), e provi utorrent. E verifichi che dia il difetto.
E continui così con un po' di prove con e senza utorrent.
Perchè a volte le coincidenze si prendono gioco di noi, se sò qualcosa :D
Sempre fare prove e controprove svariate volte.
Comunque succede che non ti si spegne quando hai usato utorrent nella sessione, o quando tenti di spegnere e c'è utorrent aperto?
utorrent lo chiudo e l'icona effettivamente sparisce dfalla traybar ma nel gestione risorse rimane il processo attivo e non c'è modo di killarlo. posso premere anche 50 volte su "termina processo" ma non si chiude
Fl3gI4s[;27736427']utorrent lo chiudo e l'icona effettivamente sparisce dfalla traybar ma nel gestione risorse rimane il processo attivo e non c'è modo di killarlo. posso premere anche 50 volte su "termina processo" ma non si chiude
Ah... allora ormai è evidente che windows non riesce a terminarlo per chiudere la sessione... strano però.
Hai l'ultima versione?
]Fl3gI4s[
05-06-2009, 23:44
Ah... allora ormai è evidente che windows non riesce a terminarlo per chiudere la sessione... strano però.
Hai l'ultima versione?
si, ho anche formattato e mi si è ripresentato lo stesso problema.. leggendo in giro pare che utorrent in vista abbia qualche problema con avira e zonealarm..
isomerasi
06-06-2009, 00:39
Fl3gI4s[;27739335']si, ho anche formattato e mi si è ripresentato lo stesso problema.. leggendo in giro pare che utorrent in vista abbia qualche problema con avira e zonealarm..
ho un problema simile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1990001
prova a disattivare UAC. IO avevo un problema simile e così ho risolto...
prova a disattivare UAC. IO avevo un problema simile e così ho risolto...
se non ti si spegne non è certo colpa di UAC.. Ti conviene riattivarlo e capire cosa provoca il blocco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.