View Full Version : problema nel visualizzare lo schermo del pc su tv
Ragazzi.. mi è successa una cosa, a mio parere molto strana:
ho collegato un cavo vga al computer ed alla tv.. ho selezionato il canale vga..
nelle impostazioni dello schermo ho selezionato il 2° schermo e messo la spunta sulla checkbox "estendi desktop su questo monitor".
Beh.. vedevo solo lo sfondo del desktop, senza icone e niente..
Ho avviato il wmp con un avi e niente, rimaneva lo sfondo..
Niente freccia o barra di windows.. solo l'immagine di sfondo..
Dove sbaglio? :confused:
Utilizzo come computer un acer aspire 1650.. scheda video ati x300 (se serve saperlo..)
nessuno sa dirminiente...? :mbe:
Ciao
tranq. ti è successa una cosa assolutamente "normale". :D
Considera lo schermo tv un'estensione (verso destra) del tuo monitor. Se trascini un' icona sul bordo laterale del tuo monitor, ad un certo punto scomparira' dal monitor ed apparira' sul tv. Se vuoi vedere sul tv un filmato, avvialo sul monitor del notebook e poi lo trascini lateralmente verso il tv; oppure porti verso il tv l'iconetta di collegamento di WMP o VLC ecc. e lo avvii direttamente dallo schermo tv.
Grazie mille.. da questa tua risposta nascono due domande:
- come faccio a far si che la tv non sia un'aggiunta desktop ma invece venga riprodotto sul monitor del televisore il mio desktop?
- com'è possibile riprodurre filmati dal pc sulla tv utilizzando però le casse della tv per l'audio e non quelle del pc?
1) Devi entrare nelle opzioni della scheda video/monitor e cercare una voce del tipo "clonazione dell'immagine" o giu' di li. Sappi pero' che spesso, usando questa opzione, l'immagine è distorta, ne manca un pezzo o altre amenita' simili.... dipende dall'impossibilita' tecnica dell'immagine di "accomodarsi" su due schermi totalmente diversi tra loro, ad es. uno è formato 4:3 e l'altro è formato 16:9
2) Cosi come porti un cavo VGA per il segnale video, dovrai portare un cavo audio da un' uscita del notebook (p.es. le cuffie) ad un ingresso audio del TV.
Grazie per gli aiuti!
Per quanto riguarda il primo punto, ho visto che ci sono due voci per entrambi i monitor che mi fa vedere nelle impostazioni dello schermo.
Usa periferica come monitor principale.
Quest'opzione è selezionata sullo schermo 1 e non deselezionabile, in qunato la voce è opacizzata.
Nello schermo 2 non è selezionabile per lo stesso motivo.
Ora, a me va bene anche estendere semplicemente il desktop, ma come mai non mi fa selezionare la funzione di usare la tv come monitor principale?
Considera anche l'eventualità di inserire opzioni video/monitor direttamente dal software gestionale della tua scheda video e non solo dalle opzioni video/monitor di windows (come sembra tu stia facendo adesso).
Pertanto se i drivers ed il software della scheda video sono stati installati nella loro interezza cerca settaggi e impostazioni per il doppio schermo piu' particolareggiate all'interno di questo software.
ho un acer aspire 1650 con ati x300 ma non ho nessun pannello di controllo dedicato per la scheda video.. :(
Nemmeno giu', nella barra delle applicazioni, vicino all'orario, c'è qualche iconetta riconducibile ad un pannello di controllo ATI ?? Oppure, direttamente al Pannello di controllo di windows, una voce relativa ai controlli avanzati ATI ??
nulla di nulla..
si potrà installare lo stesso?
Beh spero di si!
Scaricateli direttamente dal sito Acer e fai attenzione a selezionare con precisione il tuo modello. (esiste l'Aspire 1650 e il 1650z)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.