View Full Version : Come mai Berlusconi è ancora al Governo
Mio fratello (che oggi mi ha cazziàta perché dice che parlo sempre di Berlusconi e a lui non gliene frega niente) mi ha proposto di guardare un documentario italoammerigano sul signor B. intitolato appunto "come mai Berlusconi è ancora al Governo.wmv" diviso in cinque parti. Volevo shararlo su feisbuk solo che googlando non trovo niente... Come mai? :fagiano:
dantes76
02-06-2009, 21:37
{|e;27697616']Mio fratello (che oggi mi ha cazziàta perché dice che parlo sempre di Berlusconi e a lui non gliene frega niente) mi ha proposto di guardare un documentario italoammerigano sul signor B. intitolato appunto "come mai Berlusconi è ancora al Governo.wmv" diviso in cinque parti. Volevo shararlo su feisbuk solo che googlando non trovo niente... Come mai? :fagiano:
come mai cosa? che non trovi il video o perche' sta al governo??:D
tulifaiv
02-06-2009, 21:45
Non e` che si riferiva al solito "citizen Berlusconi" o robe del genere?
Non e` che si riferiva al solito "citizen Berlusconi" o robe del genere?
No, era solo un'analisi del controllo mediatico di Berlusconi negli ultimi anni. Ci sono pure Travaglio e Biagi, se può aiutare.
EDIT. ooh hai raGGione, è lui (http://www.youtube.com/watch?v=oFJXWQm3XDA) :D tnx
Bello, perché non l'avevo ancora visto? :muro:
{|e;27697849']No, era solo un'analisi del controllo mediatico di Berlusconi negli ultimi anni. Ci sono pure Travaglio e Biagi, se può aiutare.
EDIT. ooh hai raGGione, è lui (http://www.youtube.com/watch?v=oFJXWQm3XDA) :D tnx
Bello, perché non l'avevo ancora visto? :muro:
Giusto l'altro giorno è passato questo per fb
http://www.youtube.com/watch?v=LhOJc1JBpKI
first register
02-06-2009, 22:00
sicura che quello sia il titolo esatto ?
Potresti postare qualche screenshot del filmato ?
:)
P.S.
T'han già detto di non far domande pericolose... mi sa che tuo fratello ha fatto bene... :D :D
:stordita:
Giusto l'altro giorno è passato questo per fb
http://www.youtube.com/watch?v=LhOJc1JBpKI
Si, è lo stesso :)
:old: all'ennesima potenza ...
:old: all'ennesima potenza ...
...ma sempre attuale ;)
su youtube ci sono davvero milioni di documentari su berlusconi...
basta con citizen berlusconi ora :asd:
claudioborghi
02-06-2009, 23:43
{|e;27697616'] come mai Berlusconi è ancora al Governo
http://politiche.interno.it/politiche/camera080413/CX0000.htm
che simpatico umorista :D
Per colpa di chi lo sostiene, mi pare ovvio :O
*risata amara*
castoner
03-06-2009, 09:01
Perchè finche non sarà condannato definitivamente è giusto che sia lì, per volere degli elettori
Per colpa di chi lo sostiene, mi pare ovvio :O
*risata amara*
o per colpa del troppo potere che ha, in nessun altro paese viene permesso ad un uomo di tale influenza di fare pure il politico...
Black Dawn
03-06-2009, 09:08
Perchè finche non sarà condannato definitivamente è giusto che sia lì, per volere degli elettori
Ragazzi ma........sbaglio o i troll pro-berluscones stanno aumentando? :asd:
(ANSA) - ROMA, 30 MAG - Per la prima volta in Italia, il 15 giugno alle 21.20, arriva su Current (canale 130 di Sky), il film Citizen Berlusconi. Si tratta dell’inchiesta giornalistica sul premier diretta e realizzata nel 2004 da Andrea Cairola e Suna Grey. Documenta l’ascesa del Cavaliere, dall’avventura imprenditoriale fino ai vertici del governo: una sorta di biografia non autorizzata, programmata da diverse emittenti Usa ed europee, ma che finora nessuna tv italiana ha mai mandato in onda.
castoner
03-06-2009, 09:12
vedi lo storico dei miei post e vedrai che non sono un troll...
In generale aumentano per far fronte ai mille thread di cazzate, di veleni, di offese ecc ecc aperti giornalemente permessi dai moderatori che evidentemente non svolgono il ruolo in modo imparziale....
shambler1
03-06-2009, 09:12
Tanto avete straperso le elezioni e le straperderete ancora. :)
ConteZero
03-06-2009, 09:14
E come lo condanni definitivamente se ha lo scudo stellare Afgano a proteggerlo ?
Speraci, perché questa volta col cavolo che manderemmo su gli amiconi del Vaticano... il PD stà affondando.
castoner
03-06-2009, 09:16
E come lo condanni definitivamente se ha lo scudo stellare Afgano a proteggerlo ?
non è un problema mio... potevano fare qualcosa nella legislatura precedente invece di pensare a sfondarci di tasse e basta
Quel risultato dice che PdL + Lega hanno la maggioranza per governare, ciò non implica che il PdC debba necessariamente essere burlesconi, potrebbero destituirlo e mettere un altro del PdL o della Lega :cool:
ConteZero
03-06-2009, 09:21
non è un problema mio... potevano fare qualcosa nella legislatura precedente invece di pensare a sfondarci di tasse e basta
Ma se il lodo Afgano l'ha fatto passare QUESTO governo che cosa poteva fare nella scorsa legislatura ?
pssst : occhio nella precednete a quanto viene affermato dai giornali.. e occhio che nell'attuale è cresciuta :asd:
castoner
03-06-2009, 09:22
Quel risultato dice che PdL + Lega hanno la maggioranza per governare, ciò non implica che il PdC debba necessariamente essere burlesconi, potrebbero destituirlo e mettere un altro del PdL o della Lega :cool:
ti piace vincere facile??? fino a prova contraria il berlusca sa tenere un partito bene o male... un franceschini (di destra) sarebbe il modo perfetto per perdere molti consensi e capacità
Ma se il lodo Afgano l'ha fatto passare QUESTO governo che cosa poteva fare la scorsa legislatura ?
la scorsa legislatura DOVEVANO
-mettere mano alla legge elettorale (definita porcata da chi l'ha fatta.. probabilmente commissionata) ..
- sistemare la situazione televisiva italiana.
come minimo queste due cose
castoner
03-06-2009, 09:23
pssst : occhio nella precednete a quanto viene affermato dai giornali.. e occhio che nell'attuale è cresciuta :asd:
nelle mie tasche non è così... con tanto di crisi di mezzo... se stavamo ancora col ciccione a quest'ora le tasse stavano al 75/80%
Alèèèèè oooooòòòò Alèèèèèè ooooòòòòò
nelle mie tasche non è così... con tanto di crisi di mezzo... se stavamo ancora col ciccione a quest'ora le tasse stavano al 75/80%
potrei dire "nelle mie il contrario"..
:) discussione utilissima :asd:
guardiamo i dati.. a no magari poi non sai che tasche guardare
ConteZero
03-06-2009, 09:26
la scorsa legislatura DOVEVANO
-mettere mano alla legge elettorale (definita porcata da chi l'ha fatta.. probabilmente commissionata) ..
- sistemare la situazione televisiva italiana.
come minimo queste due cose
Pienamente daccordo, ma il lodo Afgano non potevano prevederlo con la palla di vetro.
Qui qualcuno dice che Berlusconi deve stare dov'è fino a condanna definitiva, gli si fa notare che il lodo Afgano lo rende improcessabile e questi risponde "colpa della precedente legislatura".
Ma il lodo è stato fatto da QUESTA legislatura, quindi la persona che parte in quarta con un "cavoli della precedente legislatura" forse dovrebbe tornare in questo continuum spaziotemporale perché noi esseri che non possiamo attraversare il multiverso concepiamo il tempo in maniera LINEARE quindi chi viene PRIMA non ha "colpa" di quello che è avvenuto DOPO.
ilguercio
03-06-2009, 09:28
vedi lo storico dei miei post e vedrai che non sono un troll...
In generale aumentano per far fronte ai mille thread di cazzate, di veleni, di offese ecc ecc aperti giornalemente permessi dai moderatori che evidentemente non svolgono il ruolo in modo imparziale....
C'è un tipo che di offese ne fa ogni giorno.
Al popolo,alla sua intelligenza(o almeno a quella delle persone che capiscono in che stato si trova il loro paese),ai governi di altri stati.
Ma si,che il paese vada in rovina.Basta che Ilvio vinca e tutto diventa lecito.
castoner
03-06-2009, 09:29
Pienamente daccordo, ma il lodo Afgano non potevano prevederlo con la palla di vetro.
Qui qualcuno dice che Berlusconi deve stare dov'è fino a condanna definitiva, gli si fa notare che il lodo Afgano lo rende improcessabile e questi risponde "colpa della precedente legislatura".
Ma il lodo è stato fatto da QUESTA legislatura, quindi la persona che parte in quarta con un "cavoli della precedente legislatura" forse dovrebbe tornare in questo continuum spaziotemporale perché noi esseri che non possiamo attraversare il multiverso concepiamo il tempo in maniera LINEARE quindi chi viene PRIMA non ha "colpa" di quello che è avvenuto DOPO.
la colpa del PRIMA è quella di non aver fatto nulla per togliergli i privilegi di cui parlate...e non parlo solo del lodo alfano
ConteZero
03-06-2009, 09:32
la colpa del PRIMA è quella di non aver fatto nulla per togliergli i privilegi di cui parlate...e non parlo solo del lodo alfano
Vero solo in parte.
Rimane il fatto che una maggioranza ha diritto a fare le leggi, siano esse buone o cattive.
La responsabilità per le leggi fatte però cade direttamente su chi le propone e su chi le vota.
Il precedente governo ha sulle spalle l'indulto (che ha votato, entusiasta, anche il PdL), questo ha tante altre cose... a partire dal lodo Afgano.
Black Dawn
03-06-2009, 09:33
"Prendetemi tutto...ma non il mio BREIL" (Cit.)
castoner
03-06-2009, 09:35
Il precedente governo ha sulle spalle l'indulto, questo ha tante altre cose... a partire dal lodo Afgano.non me lo ricordare per favore...
castoner
03-06-2009, 09:35
"Prendetemi tutto...ma non il mio BREIL" (Cit.)
a te piaceva essere massacrato di tasse???
ConteZero
03-06-2009, 09:36
non me lo ricordare per favore...
Ricordiamocelo invece... a votare contro l'indulto sono stati solo pezzi di AN, la Lega e IdV.
A favore UDC, PdL e le varie sinistre.
Tu immagino che dia il voto a quelli che non l'hanno votato, altrimenti via di Maalox, giusto ?
Black Dawn
03-06-2009, 09:39
definisci "massacrato".
aridaiie...
un link a caso che oltretutto è anche "buono"
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/02/tasse-fisco-pressione-fiscale-2009.shtml?uuid=c35e8932-f3cc-11dd-8fd6-f748c1a21372
ti piace vincere facile??? fino a prova contraria il berlusca sa tenere un partito bene o male... un franceschini (di destra) sarebbe il modo perfetto per perdere molti consensi e capacità
un partito berlusconi non lo sa tenere ... il suo non è un partito ma una organizzazione industriale , piena di subalterni che non hanno voce in capitolo .
quendo vedremo i congressi con una certa regolarità e con tutti i crismi del caso allora potremo dire che berlusconi sa tenere un partito.
per ora si comporta come il supermegadirettore di fantozzi
ilguercio
03-06-2009, 09:40
Quali tasse?
Quelle che dovrebbero servire ora a risanare l'Abruzzo?
castoner
03-06-2009, 09:41
Ricordiamocelo invece... a votare contro l'indulto sono stati solo pezzi di AN, la Lega e IdV.
Tu immagino che dia il voto a quelli che non l'hanno votato, altrimenti via di Maalox, giusto ?
ho sempre votato an, ora che sono insieme devo votare pdl
non me lo ricordare per favore...
ah, non pensare che io voti pd :D
ah vero,capit.. DEVI votare pdl :)
Black Dawn
03-06-2009, 09:43
Immagino che sarai super-contento di avere un sindaco del tuo partito.
P.S: come vanno le buche a roma?Che dici le rattoppiamo noi facendo una colletta? :asd:
ConteZero
03-06-2009, 09:45
Devi ?
Nessuno ti punta la pistola alla tempia.
Se vuoi votarlo è segno che ti piace l'insieme, cerone ed indulto incluso.
Non è AN che ha assorbito il PdL in un AN più grande, è il PdL che ha fagocitato AN nel PdL... ed a te stà bene così.
Contento tu...
Quali tasse?
Quelle che dovrebbero servire ora a risanare l'Abruzzo?
bhe guarda Berlusconi è un ottimo amministratore.. fa pagare agli italiani tutto quanto il necessario..
Abruzzo non ci sono i soldi, ma con donazioni, enti etc stanno arrivando parecchi aiuti.. frega nulla se c'è gente che si vede espropriare terreni, gente a cui viene offerta la crociera
Sicurezza.. via di militari (ricicla le risorse, con un costo non indifferente) e nello stesso tempo taglia tutto il tagliabile alle forze dell'ordine..
e via dicendo..
è il governo dei proclami.. a noi italiani piace, e lo votiamo
ecco perchè sta li
ilguercio
03-06-2009, 09:49
bhe guarda Berlusconi è un ottimo amministratore.. fa pagare agli italiani tutto quanto il necessario..
Abruzzo non ci sono i soldi, ma con donazioni, enti etc stanno arrivando parecchi aiuti.. frega nulla se c'è gente che si vede espropriare terreni, gente a cui viene offerta la crociera
Sicurezza.. via di militari (ricicla le risorse, con un costo non indifferente) e nello stesso tempo taglia tutto il tagliabile alle forze dell'ordine..
e via dicendo..
è il governo dei proclami.. a noi italiani piace, e lo votiamo
ecco perchè sta li
Credo che le tasse servano principalmente per l'Italia stessa,specie in casi di emergenza come questi.
Poi è ovvio,mica voglio togliere il piacere di avere il record di autoblu,di porta borse e di vari accessori utili alla politica.
Se c'è tempo e voglia magari si dà un'occhiata al resto...senza fretta.
Sia mai che cacciamo almeno gli occhi fuori dalla cacca...
Ora vediamo sti miliardi(8 vero?)da dove usciranno fuori.
(ANSA) - ROMA, 30 MAG - Per la prima volta in Italia, il 15 giugno alle 21.20, arriva su Current (canale 130 di Sky), il film Citizen Berlusconi. Si tratta dell’inchiesta giornalistica sul premier diretta e realizzata nel 2004 da Andrea Cairola e Suna Grey. Documenta l’ascesa del Cavaliere, dall’avventura imprenditoriale fino ai vertici del governo: una sorta di biografia non autorizzata, programmata da diverse emittenti Usa ed europee, ma che finora nessuna tv italiana ha mai mandato in onda.
Tanto chi lo doveva vedere l'ha visto... come nel documentario stesso quando Paul Ginsborg parla del suo libro (per la Mondadori) dice che comunque sono cose indirizzate a un certo tipo di lettori.
castoner
03-06-2009, 09:54
P.S: come vanno le buche a roma?Che dici le rattoppiamo noi facendo una colletta? :asd:
vanno male, ma non le ha fatte alemanno... o sì? l'hai visto per strada scavare???
Mythical Ork
03-06-2009, 09:55
Anche io votavo AN... Ma le mosse di Fini mi hanno deluso profondamente e ho deciso di abbandonare tutta la coalizione di centro destra
castoner
03-06-2009, 09:56
Devi ?
Nessuno ti punta la pistola alla tempia.
Se vuoi votarlo è segno che ti piace l'insieme, cerone ed indulto incluso.
Non è AN che ha assorbito il PdL in un AN più grande, è il PdL che ha fagocitato AN nel PdL... ed a te stà bene così.
Contento tu...
preferivo votare an, ma se non c'è piu voto pdl in cui c'è una gran parte di an... se avessi alternative cambierei
Black Dawn
03-06-2009, 09:57
vanno male, ma non le ha fatte alemanno
alemanno in campagna elettorale disse che la manutenzione stradale era una delle priorità... :asd:
ConteZero
03-06-2009, 09:57
preferivo votare an, ma se non c'è piu voto pdl in cui c'è una gran parte di an... se avessi alternative cambierei
L'alternativa c'è sempre, dal non votare al votare IdV (che è un partito essenzialmente di destra).
A quanto pare t'interessa più votare il simbolo (o comunque la persona) che l'ideale.
Ah, i bei vecchi tempi in cui il rispetto della legge, la fedeltà coniugale e la moralità erano un ideali di destra... oggi sono tutti a votare il lodo Afgano ed a proteggere la vita privata del Divo Silvio.
Coraggio, tu voti Fini... che differenza fa se sul simbolo c'è scritto BERLUSCONI ? :asd:
castoner
03-06-2009, 10:01
alemanno in campagna elettorale disse che la manutenzione stradale era una delle priorità... :asd:
magari non sapeva che i precedenti sindaci avevano speso molti fondi per cazzate varie, vedi notte bianca, festa del cinema...ecc ecc
cmq è lì da poco, giudicherò a fine mandato... la sinistra ha governato per moltissimi anni e i crateri c'erano lo stesso...
Magari alemanno avesse la bacchetta magica...
L'alternativa c'è sempre, dal non votare al votare IdV (che è un partito essenzialmente di destra).
A quanto pare t'interessa più votare il simbolo (o comunque la persona) che l'ideale.
Ah, i bei vecchi tempi in cui il rispetto della legge, la fedeltà coniugale e la moralità erano un ideali di destra... oggi sono tutti a votare il lodo Afgano ed a proteggere la vita privata del Divo Silvio.
Coraggio, tu voti Fini... che differenza fa se sul simbolo c'è scritto BERLUSCONI ? :asd:
potrebbe pesino votare la destra o forza nuova senza rimpianti del caso.
ps prima critica l'accanimento su berlusconi e poi candidamente ammette che ora che il suo partito è nel pdl lo vota con sofferenza perchè non trova di meglio...
noto una certa contraddizione :read: :D
castoner
03-06-2009, 10:03
di pietro non lo reggo, come voi non reggete B. è piu forte di me
Cmq B non potrà ricandidarsi e spero che fini prenda il suo posto.. per questo continuo a votare pdl
castoner
03-06-2009, 10:04
potrebbe pesino votare la destra o forza nuova senza rimpianti del caso.
ps prima critica l'accanimento su berlusconi e poi candidamente ammette che ora che il suo partito è nel pdl lo vota con sofferenza perchè non trova di meglio...
noto una certa contraddizione :read: :D
non con sofferenza, ma per continuare a votare an... qua chi soffre è qualcun altro
non con sofferenza, ma per continuare a votare an... qua chi soffre è qualcun altro
se avessi alternative cambierei significa forse che voti con soddisfazione il pdl ? :)
ConteZero
03-06-2009, 10:08
Cmq B non potrà ricandidarsi e spero che fini prenda il suo posto.. per questo continuo a votare pdl
Non potrà ricandidarsi ?
Hai la sfera di cristallo ?
Aspetta e spera :asd:
Per il resto il gioco di AN è proprio quello di NON passare il 40% alle europee, proprio per cercare di far saltare Silvio approfittando della sua crisi d'immagine.
Si, Noemi ed un altra cinquantina di wannabe starlette... s'offrono...
...e tu lì a votarlo.
castoner
03-06-2009, 10:09
se avessi alternative cambierei significa forse che voti con soddisfazione il pdl ? :)
sì...altrimenti non voterei proprio, ma preferisco votarlo dando un voto in piu contro il resto
castoner
03-06-2009, 10:10
Si, Noemi ed un altra cinquantina di wannabe starlette... s'offrono...
...e tu lì a votarlo.ma che me ne frega di queste... a me interessa che governi bene (quantomeno meglio di prodi)
ConteZero
sì...altrimenti non voterei proprio, ma preferisco votarlo dando un voto in piu contro il resto
Infatti a denunciare Berlusconi ed il suo modo di fare è stato il comunistissimo "Fare Futuro" di Fini.
Chissà cos'avrà voluto dire :asd:
Mythical Ork
ficcatelo in testa che AN è morta... potrà risorgere in futuro ma ORA non esiste più...
Se voti il PDL voti SOLO Forza Italia con alcuni esponenti (li chiamerei ex) di AN
entanglement
03-06-2009, 10:11
noto che negli argomenti dei vari motorini azzurri si possono riscontrare un certo qual che di topos letterari ricorrenti
-e siete a rosicà
-e prodi ha alzato le tasse (a prescindere che sia vero o no, chi è dotato di intelletto e di una calcolatrice può trarre le sue conclusioni da se...)
-e dipietro ha questo e quello ...
se gli argomenti sono puramente di risposta ad personam e non di proposte "idee forti" siamo messi bene ...
castoner
ficcatelo in testa che AN è morta... potrà risorgere in futuro ma ORA non esiste più...
Se voti il PDL voti SOLO Forza Italia con alcuni esponenti (li chiamerei ex) di AN
mi sta cmq bene cosi
ConteZero
ma che me ne frega di queste... a me interessa che governi bene (quantomeno meglio di prodi)
Certo, perché tu sei di destra (AN) e quindi della moralità privata di chi vota te ne fotti.
Tuttosommato perché no ?
Infondo hai votato anche Sottile :asd:
felicemario
03-06-2009, 10:12
Si il video e´abbastanza vecchiotto.....e poi comunque questo tema berlusconi e´sempre attuale....ormai in Italia non si fa altro che parlare di telefonini e offerte adsl (http://www.tariffe24.it/adsl/migliore-offerta-adsl)oppure del mitico berlusca.....nn sono un berlusconiano ma se adesso il cavaliere e´presidente del consiglio significa che qualcuno l ha votato....quindi se dobbiamo lamentarci con qualcuno dobbiamo lamentarci con chi l ha votato e nn con lo stesso Berluconi...comunque sara´ancora per qualche anno il nostro presidente quindi meglio rassegnarci almeno per ora
ciao
ilguercio
03-06-2009, 10:16
Lo stavo per scrivere io:)
ConteZero
03-06-2009, 10:22
Lo stavo per scrivere io:)
Ma valavalalalala...
Lui vota il PdL per il simb... no.
Lui vota il PdL per gli ideal... no.
Lui vota il PdL per la moral... no.
Lui vota il PdL per Dio, patr... no.
Lui vota il PdL perché gli altri sono brutti e cattivi (e poi, forse, chissà, in un futuro, se tutto va bene, se ci campa, se ce la si fa, sempre pregando... poi magari il PdL migliora)... ok.
Togliamo i mille orpelli ed esce fuori la solita "politica da stadio".
svarionman
03-06-2009, 10:22
ma che me ne frega di queste... a me interessa che governi bene (quantomeno meglio di prodi)
Il problema è proprio questo.....15 anni di (non) governo dovrebbero parlare da soli. Questo senza risparmiare le dovute critiche agli altri governi.
al di la della preferenza del voto che giustamente ognuno ha la sua.
mettere sullo stesso piano di valutazione berlusconi e di pietro è un po' impossibile...
puoi valutare due calciatori..
due veline.. ma questi 2 non hanno nulla a che vedere uno con l'altro
ConteZero
03-06-2009, 10:28
Il problema è proprio questo.....15 anni di (non) governo dovrebbero parlare da soli. Questo senza risparmiare le dovute critiche agli altri governi.
...ecco, me l'avete fatto scappare :cry:
...proprio ora che c'era un elettore di AN -> PdL a cui far presenti le nostre perplessità sul nuovo PdL...
svarionman
03-06-2009, 10:37
...proprio ora che c'era un elettore di AN -> PdL a cui far presenti le nostre perplessità sul nuovo PdL...
Scusa, la prossima volta tenterò di mentire a me stesso.
diamo uno sguardo alla crescita percentuale annua del pil italiano:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0e/ItalianPIL_96_08.JPG
:asd:
QUOTO! L'hanno votata tutti quella porcata.. ma fa comodo non ricordarlo..
E aggiungo: più o meno nello stesso periodo, gli inglesi alleggerivano lo stesso problema con le navi-carcere.. adesso da noi si ripresenta il problema del sovraffolamento, e cosa sento l'altro giorno per radio? "e se facessimo le navi-carcere?" Ma vaaaff.. arriviamo sempre DOPO noi.. le buone idee mai coglierle subito..
gigio2005
03-06-2009, 11:22
perche' agli italiani non interessa se il proprio pdc e' indagato, e' coinvolto in strani giri di ragazzine, compare nelle motivazioni di sentenze come beneficiario di false testimonianze, prende mafiosi come stallieri, ha come amici persone condannate per gravi reati, possiede 3 reti tv e meta' dei giornali etc etc etc
perche' agli italiani non interessa se il proprio pdc e' indagato, e' coinvolto in strani giri di ragazzine, compare nelle motivazioni di sentenze come beneficiario di false testimonianze, prende mafiosi come stallieri, ha come amici persone condannate per gravi reati, possiede 3 reti tv e meta' dei giornali etc etc etc
e se ha distrutto la giustizia? "La giustizia lenta costa
alle imprese 22,9 mld l'anno (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/06/censis-eurosko-indagine-disfunzioni-giustizia-imprese.shtml?uuid=b63af478-5021-11de-a8e8-03a044239209&DocRulesView=Libero)"
mi sta cmq bene cosi
Interessante.. quindi ti va bene votare un partito fondato da dell'Utri.. tutt'ora membro.. un "signore" con un interessante curriculum:
-condannato a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa
-Ha patteggiato la pena di due anni e tre mesi di reclusione per false fatture e frode fiscale
-condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui).
..e tante altre belle cosette.. complimenti.. io non riuscirei più a guardarmi allo specchio.. ma tanto son tutte piccolezze, l'importante è che l'imperatore nano governi "bene"(e anche qua ce ne sarebbero da dire..)
Ma cos'era, una partitella scapoli contro sposati?
emmmmm.. più che "tenere" sarebbe più corretto dire pagare, pardon, "sovvenzinare" (http://www.ogginotizie.com/2008/02/17/elezioni-politiche-2008-i-finanziamenti-ai-partiti-politici-notizie-politica-ultime-notizie/ ).
vogliamo parlare di anche di tagli?
Tagli ovviamente alle spese inutili (come trasportare apicella con l'aereo presidenziele), non di tagli alle strutture fondamentali per il futuro della nazione come come la scuola.:mc:
vanno male, ma non le ha fatte alemanno... o sì? l'hai visto per strada scavare???
lui non deve fare buche, le deve tappare.
:sofico:
P.S.
Immondizia:
noti differenze tra Napoli (plurianni ds/pd) e Palermo (plurianni pdl)?
Secondo me dovremmo svegliarci!
Se facciamo un confronto fra le tasche degli italiani durante prodi ed ora vince di brutto il governo prodi.
Hanno urlato che prodi ci massacrava di tasse, una volta al governo non solo non le hanno abbassate ma addirittura sono aumentate. Gli elettori sono stati trattati come babbei.
ConteZero
03-06-2009, 12:15
Te lo dico io perchè è al governo e senza scomodare filmati ma solo ragionando sulla realtà che tutti possono vedere:
Berlusconi è discutibile ed è sceso in politica per difendere le sue reti dalle rapaci ed adunche mani.
"...dalle rapaci ed adunche" (aduuuken) "mani". punto.
Ma "rapaci ed adunche mani" DI CHI ?
Se volevi lasciare la cosa in aria potevi usare "DA" come in "da rapaci ed adunche mani", ma "DALLE rapaci ed adunche mani"... rimane un brutto anacoluto.
più volte ho raccontato la storia del come e operchè Berlusconi è Beerlusconi come lo conosciamo e di chi siano le responsabilità per malafede ed incapacità, dei politicanti di mestiere.
Un riassuntino veloce ? Magari solo i nomi (accompagnati dai cognomi) ?
Non sarà che quel "dei politicanti di mestiere" chiude la frase precedente, quella che termina con un PUNTO ?
Cioè Berlusconi è sceso in politica per salvare le sue televisioni dalle grinfie (in genere termine preferibile a "rapaci ed adunche mani") dei politici ? Nel caso, hai qualche prova ?
Per questo ed altro ancora non sarebbe adatto, ne indicato ed è, quindi, assai discutibile.
La fiera dell'anacoluto.
Una frase che non dice niente, ma riempie una riga.
Ti valutano a cottimo ?
Ah, forse ho capito, il soggetto è nella prima frase, ti riferisci a Berlusconi... Berlusconi non è adatto, non è indicato ed è assai discutibile per questo (frase 2) e per altro ancora.
Purtroppo le alternative sono ancor peggio e non di poco, quindi saggezza consiglia di non sfasciare l'unica scialuppa che di separa dall'annegare per quanto sporca, sdrucita, muffita, puzzolente e brutta possa, e lo è, essere.
E questa scialuppa sarebbe Berlusconi ?
Oh, quindi sei uno che vota Berlusconi per "menopeggismo". :asd:
Ci siamo arrivati.
PS: Come al solito meno hai da dire più infarcisci le frasi di anacoluti ed aggiunte criptiche.
Te lo dico io perchè è al governo e senza scomodare filmati ma solo ragionando sulla realtà che tutti possono vedere:
Berlusconi è discutibile ed è sceso in politica per difendere le sue reti dalle rapaci ed adunche mani. più volte ho raccontato la storia del come e operchè Berlusconi è Beerlusconi come lo conosciamo e di chi siano le responsabilità per malafede ed incapacità, dei politicanti di mestiere. Per questo ed altro ancora non sarebbe adatto, ne indicato ed è, quindi, assai discutibile. Purtroppo le alternative sono ancor peggio e non di poco, quindi saggezza consiglia di non sfasciare l'unica scialuppa che di separa dall'annegare per quanto sporca, sdrucita, muffita, puzzolente e brutta possa, e lo è, essere.
E' la stessa cosa che mi dice mio padre quando gli faccio notare quant'è sporca, sdrucita, muffita, puzzolente e brutta questa scialuppa... ma mio padre ha sessant'anni, gli si prospetta una buona pensione, comunque credo che qualche risparmio da parte ce l'abbia e vuole solo vivere tranquillo da libero professionista. Tu alla tua età già così rassegnato?
"...dalle rapaci ed adunche" (aduuuken) "mani". punto.
Ma "rapaci ed adunche mani" DI CHI ?
Se volevi lasciare la cosa in aria potevi usare "DA" come in "da rapaci ed adunche mani", ma "DALLE rapaci ed adunche mani"... rimane un brutto anacoluto.
Un riassuntino veloce ? Magari solo i nomi (accompagnati dai cognomi) ?
La fiera dell'anacoluto.
Una frase che non dice niente, ma riempie una riga.
Ti valutano a cottimo ?
E questa scialuppa sarebbe Berlusconi ?
Oh, quindi sei uno che vota Berlusconi per "menopeggismo". :asd:
Ci siamo arrivati.
...svegliato male questa mattina?
ConteZero
03-06-2009, 12:24
{|e;27703119']...svegliato male questa mattina?
Dovrei programmare e fare altro, vabbè che sono multitasking ma non ho voglia di passare ORE a decriptare il risultato dell'algoritmo "cripta-bufale" di Proteus.
Più esprime concetti poco "popolari" più li rende difficili da capire (facendo anche errori grossolani come terminare una frase nella frase successiva).
Dovrei programmare e fare altro, vabbè che sono multitasking ma non ho voglia di passare ORE a decriptare il risultato dell'algoritmo "cripta-bufale" di Proteus.
Più esprime concetti poco "popolari" più li rende difficili da capire (facendo anche errori grossolani come terminare una frase nella frase successiva).
Capisco, ma rilassati http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/bounce10.gif
tulifaiv
03-06-2009, 13:14
Berlusconi è discutibile ed è sceso in politica per difendere le sue reti dalle rapaci ed adunche mani.
:eek:
Ma una volta questo non si chiamava "uso privato della politica"? http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/eusa_think.gif
ConteZero
03-06-2009, 13:18
Ma una volta questo non si chiamava "uso privato della politica"? http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/eusa_think.gif
Anche conflitto d'interessi a voler essere pignoli.
entanglement
03-06-2009, 13:22
Berlusconi è discutibile ed è sceso in politica per difendere le sue reti dalle rapaci ed adunche mani. più volte ho raccontato la storia del come e operchè Berlusconi è Beerlusconi come lo conosciamo e di chi siano le responsabilità per malafede ed incapacità, dei politicanti di mestiere. Per questo ed altro ancora non sarebbe adatto, ne indicato ed è, quindi, assai discutibile. Purtroppo le alternative sono ancor peggio e non di poco, quindi saggezza consiglia di non sfasciare l'unica scialuppa che di separa dall'annegare per quanto sporca, sdrucita, muffita, puzzolente e brutta possa, e lo è, essere.
l'approccio fideistico/emotivo/tifosottistico alla politica è alquanto controproducente sul breve, medio e lungo termine converrai.
quando è una persona di una certa esperienza ed età ad approcciare un discorso in tal modo è francamente disarmante
Franx1508
03-06-2009, 13:57
Jakle... Io lo capisco.. Ogni post di proteus lo devo leggere almeno 4 volte e rimettere in ordine il tutto per avere una frase di senso compiuto e capibile ad una prima lettura.. :)
vero asd lol
castoner
03-06-2009, 14:17
non sono scappato... semplicemente faccio anche altro nella vita piuttosto che ossessionarmi con berlusconi, io.
ConteZero
03-06-2009, 14:20
non sono scappato... semplicemente faccio anche altro nella vita piuttosto che ossessionarmi con berlusconi, io.
Non avevi preso un giorno libero, di ponte ?
zerothehero
03-06-2009, 14:20
Io le domande di Jale non le capisco. :sofico: ..boh. :stordita:
Black Dawn
03-06-2009, 14:23
l'approccio fideistico/emotivo/tifosottistico alla politica è alquanto controproducente sul breve, medio e lungo termine converrai.
quando è una persona di una certa esperienza ed età ad approcciare un discorso in tal modo è francamente disarmante
*
castoner
03-06-2009, 14:23
Non avevi preso un giorno libero, di ponte ?
sì, ma mica devo per forza stare al pc... appunto perchè ho un giorno libero posso dedicarmi ad altre cose che di solito trascuro...
Perché semplicemente non c'è una valida alternativa seria di governo.
Spero che Italia dei Valori abbandoni presto il populismo alla Grillo, altrimenti rimarrà sempre un partito di secondo piano.
entanglement
03-06-2009, 15:22
Perché semplicemente non c'è una valida alternativa seria di governo.
Spero che Italia dei Valori abbandoni presto il populismo alla Grillo, altrimenti rimarrà sempre un partito di secondo piano.
ma idv non si propone come partito di governo. idv raccoglie voti di protesta (tra cui il mio)
voterei volentieri un partito di centrodestra/localista serio e non connivente col berlusca se ci fosse
L'affermazione "perchè non esiste una valida alternativa" non può in nessun caso costituire motivo ragionevole per votare l'entourage di quell'ometto.
IN NESSUN CASO si può scegliere la linea dell'illegalità, dell'utilizzo personale di un intero stato, dello sfruttamento di una posizione di potere per interessi personali per mancanza di alternative.
Se non ci sono nel panorama politico alternative che si possano ritenere valide allora che SI PROTESTI CON L'ASTENSIONE DAL VOTO, CON MANIFESTAZIONI DI PIAZZA, CON QUALUNQUE MEZZO, anche la rivoluzione, se necessario.
Nessun datore di lavoro sceglierebbe un dipendente che ruba dalla cassa.
E basta. :mad:
Ecco, adesso ho una carogna appollaiata su ognuna delle due spalle. :mad:
ma idv non si propone come partito di governo. idv raccoglie voti di protesta (tra cui il mio)
voterei volentieri un partito di centrodestra/localista serio e non connivente col berlusca se ci fosse
Non diciamo sciocchezze: se IDV raccogliesse la preferenza della maggior parte degli italiani governerebbe eccome.
entanglement
03-06-2009, 15:55
Non diciamo sciocchezze: se IDV raccogliesse la preferenza della maggior parte degli italiani governerebbe eccome.
sarebbe al governo che è cosa diversa dal saper governare. intendo dire che se di pietro ha fatto un lavoro egregio ai lavori pubblici, è stato un ottimo complemento ad un governo non allo stesso livello. viste le circostanze è un motivo per me più che valido per rivotarlo !
ovviamente imho
Non credo sia così, ma nel caso che implodesse anche IDV come la sinistra del NO SENZA SE E SENZA MA.
Di questi partiti non ce ne facciamo nulla! è troppo facile andare sempre contro senza però provare ad assumersi le responsabilità di governo.
Vorrei che Di Pietro la smettesse di citare ad ogni intervista la P2, le leggi ad personam e le altre caxxate che mi hanno francamente stancato ;)
Pensasse ad organizzare un partito di governo, piuttosto.
ConteZero
03-06-2009, 16:05
Non credo sia così, ma nel caso che implodesse anche IDV come la sinistra del NO SENZA SE E SENZA MA.
Di questi partiti non ce ne facciamo nulla! è troppo facile andare sempre contro senza però provare ad assumersi le responsabilità di governo.
Vorrei che Di Pietro la smettesse di citare ad ogni intervista la P2, le leggi ad personam e le altre caxxate che mi hanno francamente stancato ;)
Avranno stancato, ma non è che sono diventate legali.
Un IdV al governo farebbe moltissimo...
Innanzitutto metterebbe dei TECNICI per i campi di non strettissima competenza (chessò, un economista a fare economia...) e poi inizierebbe ad estirpare sistematicamente tutte le porcate che da anni ammorbano il nostro sistema legale, iniziando a ridare un minimo di credibilità all'Italia.
Io ci metterei la firma... non potendo, ci metto la croce :)
Invece secondo me, proprio perchè questo sono TUTTO fuorchè cazzate, vanno ripetute, ripetute, ripetute fino alla nausea.. perchè tantissima gente ancora NON NE SA NULLA, è *ignorante*. Un tizio diceva che se ripeti abbastanza volte una bugia, diventerà verità.. figuriamoci allora cosa si dovrebbe fare con la *vera* verità!!
.
io mi sono stancato di vederle queste caxxate, non di uno che cerca di impedirle.
Fino a che c'è un B. che si autoimmuna da tutto, come puoi pensare ad organizzare un partito di governo?
Come puoi farlo senza prima mettere B. di fronte alle proprie responsabilità?
ConteZero
03-06-2009, 16:18
Ma l'idea di un economista serio (tipo Mario Monti) al tesoro, di un medico serio alla sanità, di un esperto d'urbanistica ai trasporti, di un tecnico esperto di telecomunicazioni alle telecomunicazioni e via dicendo non vi basta ?
Preferite di nuovo Rutelli vicepremier ? Meglio Schifani seconda carica dello Stato ? Un industriale chimico all'ecologia ? La Carfagna (!) alle pari opportunità (!) ?
entanglement
03-06-2009, 16:18
e che deve fare uno all'opposizione se non criticare ? se mi dici che il tasso di litigiosità del precedente governo prodi era intollerabile siamo d'accordo ...
e ti faccio notare che se ADP o chi per esso continua a denunciare comprovati piani eversivi e storture di leggi dovute ad un'anomalia unica in europa non lo fa per il tuo intrattenimento...
Ma l'idea di un economista serio (tipo Mario Monti) al tesoro, di un medico serio alla sanità, di un esperto d'urbanistica ai trasporti, di un tecnico esperto di telecomunicazioni alle telecomunicazioni e via dicendo non vi basta ?
Preferite di nuovo Rutelli vicepremier ? Meglio Schifani seconda carica dello Stato ? Un industriale chimico all'ecologia ? La Carfagna (!) alle pari opportunità (!) ?
impossibile! (almeno in ITALIA)
il manuale cencelli (http://it.wikipedia.org/wiki/Manuale_Cencelli ) non lo prevede, e fino ad ora, se non erro, NON ha mai sbagliato.
ConteZero
03-06-2009, 16:31
impossibile! (almeno in ITALIA)
il manuale cencelli (http://it.wikipedia.org/wiki/Manuale_Cencelli ) non lo prevede, e fino ad ora, se non erro, NON ha mai sbagliato.
Con un IdV primo partito (con maggioranza dei voti), cosa difficilissima da ottenere, sarebbe possibile... addirittura probabile.
Con un IdV primo partito (con maggioranza dei voti), cosa difficilissima da ottenere, sarebbe possibile... addirittura probabile.
OK, quanto meno sperabile:D
Mordicchio83
03-06-2009, 16:45
Un po' meglio forse.... dai, non hanno mai lottizzato da quelle parti?
Franx1508
03-06-2009, 17:28
signori mi sono tesserato IDV!:O :cool: :sofico:
sarebbe al governo che è cosa diversa dal saper governare. intendo dire che se di pietro ha fatto un lavoro egregio ai lavori pubblici, è stato un ottimo complemento ad un governo non allo stesso livello. viste le circostanze è un motivo per me più che valido per rivotarlo !
ovviamente imho
di pietro ha annunciato che lancera la fase congressuale del partito in seguito alle elezioni , per trovare soluzioni alternative alla sua leadership in onore del rinnovamento politico
ci sono personaggi degni di nota nell'idv credo in tutti i settori strategici , e non è detto che nuovi tasselli possano colmare i vuoti
entanglement
03-06-2009, 18:37
sperèm ...
http://www.stern.de/_content/70/25/702536/Heft_24_2009_300_300.jpg
claudioborghi
03-06-2009, 18:56
Innanzitutto metterebbe dei TECNICI per i campi di non strettissima competenza (chessò, un economista a fare economia...)
http://3.bp.blogspot.com/_pJb5UQW_vWs/SO5YQxpPrYI/AAAAAAAABEA/n-xoMjRoU5k/S1600-R/maruska2--180x140.jpg
Maruska Piredda, perfetto tecnico per l'europarlamento.
Ammiro il candore... mi ricorda alcune passioni politiche giovanili prima delle grandi delusioni e del successivo disincanto...
Comunque forse hai ragione, infatti appena IDV e' stata al governo, oltre a consentire l'indulto evitando accuratamente di minacciare la crisi di governo se il provvedimento non fosse stato ritirato, come sottosegretario alla giustizia ha messo l'avvocato di Brusca... un tecnico senza dubbio.
oppure c'e' De Magistris
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27608835&postcount=160
Ai trasporti probabilmente andra' Mautone e alle pari opportunita' (per pedofili *basta che non siano violenti :doh: * e terroristi) vedo bene il candidato IDV Vattimo
http://www.gesef.it/Dossier/Pedofilia%20e%20Internet/Gianni%20Vattimo.htm
http://archiviostorico.corriere.it/2005/gennaio/26/Vattimo_Zarkawi_come_partigiano_co_9_050126015.shtml
:rolleyes:
ConteZero
03-06-2009, 19:02
http://3.bp.blogspot.com/_pJb5UQW_vWs/SO5YQxpPrYI/AAAAAAAABEA/n-xoMjRoU5k/S1600-R/maruska2--180x140.jpg
Ammiro il candore... mi ricorda alcune passioni politiche giovanili prima delle grandi delusioni e del successivo disincanto...
Comunque forse hai ragione, infatti appena IDV e' stata al governo, oltre a consentire l'indulto evitando accuratamente di minacciare la crisi di governo se il provvedimento non fosse stato ritirato, come sottosegretario alla giustizia ha messo l'avvocato di Brusca... un tecnico senza dubbio.
oppure c'e' De Magistris
Ai trasporti probabilmente andra' Mautone e alle pari opportunita' (per pedofili *basta che non siano violenti :doh: * e terroristi) vedo bene il candidato IDV Vattimo
http://archiviostorico.corriere.it/2005/gennaio/26/Vattimo_Zarkawi_come_partigiano_co_9_050126015.shtml
Hai già pronta la squadra di governo, perché non la comunichi a Di Pietro, magari con tale slancio si decide a farti coordinatore.
PS: Meglio la Piredda che la Carfagna.
master_of_pacalina
03-06-2009, 19:03
Berlusconi è ancora al governo perchè non c'è un alternativa valida all'opposizione...io sono convinto che il pd uscirà di scena e ci saranno 2 partiti che si contenderanno il ruolo di oppositori...mi sa pure che a queste elezioni potranno pure perdere,ma si stanno costruendo un ottimo futuro...
entanglement
03-06-2009, 19:13
consentire cosa ? mai sentito parlare di spirito di coalizione ? a me sembra che abbiano fatto il diavolo a quattro.
certo non sono puttanelle e mercenari con la lettera di dimissioni firmata senza data nel cassetto del solito noto ...
oppure c'e' De Magistris
reductio ad pedofilum da un sito
contro l'operato dei Servizi Sociali
dalla home page
claudioborghi
03-06-2009, 19:26
consentire cosa ? mai sentito parlare di spirito di coalizione ? a me sembra che abbiano fatto il diavolo a quattro.
Se proprio non gli andava non dovevano fare ne il diavolo a quattro ne quello a otto... bastava dire sottovoce a Prodi, se passa questa cade il governo, come hanno fatto tutti i minipartitini (IDV compresa http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/testo-editoria/blog-grillo-levi/blog-grillo-levi.html ) nei due anni di sinistra al potere bloccando qualsiasi cosa, dalla minuzia alla maxiriforma.
reductio ad pedofilum da un sito
contro l'operato dei Servizi Sociali
No, dal "La Stampa", quotidiano a diffusione nazionale
entanglement
03-06-2009, 19:50
Se proprio non gli andava non dovevano fare ne il diavolo a quattro ne quello a otto... bastava dire sottovoce a Prodi, se passa questa cade il governo, come hanno fatto tutti i minipartitini (IDV compresa http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/testo-editoria/blog-grillo-levi/blog-grillo-levi.html ) nei due anni di sinistra al potere bloccando qualsiasi cosa, dalla minuzia alla maxiriforma.
con la differenza che essendo mastella un poco di buono l'ha fatto veramente salvo poi incassare la taglia a queste europee
vedo che non contesti la mia definizione colorita dei deputati del PDL. concordi dunque ?
No, dal "La Stampa", quotidiano a diffusione nazionale
no, da un sito di invasati
http://www.gesef.it/
claudioborghi
03-06-2009, 19:57
con la differenza che essendo mastella un poco di buono l'ha fatto veramente salvo poi incassare la taglia a queste europee
Balle, Mastella (e non solo lui) mica hanno fatto saltare il governo votando no ad una legge... hanno votato no alla fiducia. Le leggi venivano accantonate con il metodo che dicevo io...
Esempio:
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/coppie-di-fatto2/polo-dico/polo-dico.html
Dico - Puff! - :asd:
Quanto al sito di invasati, insisto, ho riportato un articolo di Vattimo apparso su "la Stampa" senza alcuna aggiunta degli "invasati"
Fai ridere.
L'indulto lo hanno votato tutti tranne IDV, Lega e una parte di AN.
Quindi lo hai votato anche tu indirettamente dando il tuo voto al PDL che ha votato tutto compatto per il SI.
Che poi sappiamo tutti a cosa è servito l'indulto.. a salvare le chiappe ad un certo Previti.
Fai ridere davvero tanto.
Ma tanto tanto tanto. :rolleyes:
entanglement
03-06-2009, 20:08
Balle, Mastella (e non solo lui) mica hanno fatto saltare il governo votando no ad una legge... hanno votato no alla fiducia. Le leggi venivano accantonate con il metodo che dicevo io...
Esempio:
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/coppie-di-fatto2/polo-dico/polo-dico.html
Dico - Puff! - :asd:
Quanto al sito di invasati, insisto, ho riportato un articolo di Vattimo apparso su "la Stampa" senza alcuna aggiunta degli "invasati"
non intendevo la storia dei dico (anche a mio avviso uno scivolone prodiano) ma l'inchiesta sulla rete clientelare del suddetto:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/02/26/mastella-dynasty-indagine-chiusa.html
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/05/12/mastella-oggi-il-cuore-batte-destra-caro.html
ovviamente si è rivolto a lidi amici ...
EarendilSI
03-06-2009, 20:33
Fai ridere.
L'indulto lo hanno votato tutti tranne IDV, Lega e una parte di AN.
Quindi lo hai votato anche tu indirettamente dando il tuo voto al PDL che ha votato tutto compatto per il SI.
Che poi sappiamo tutti a cosa è servito l'indulto.. a salvare le chiappe ad un certo Previti.
Fai ridere davvero tanto.
Ma tanto tanto tanto. :rolleyes:
Non vedo per quale motivo faccia ridere...
Ha scritto la verità...l'IDV se voleva imporsi e far valere veramente le proprie ragioni nel non far passare l'indulto poteva dire a prodi che nel caso in cui fosse passato l'indulto avrebbe creato una crisi di governo in quanto era fermamente contrario a quel provvedimento, invece... :rolleyes:
Franx1508
03-06-2009, 20:38
Dio, Patria, Famiglia: Credo in un solo Dio, Fedele alla mia Patria, Amo la vera Famiglia, pilastri portante della nostra società!
ConteZero
03-06-2009, 20:47
Dio, Patria, Famiglia: Credo in un solo Dio, Fedele alla mia Patria, Amo la vera Famiglia, pilastri portante della nostra società!
Dio : Non pervenuto.
Patria : Data in cambio di congruo pacchetto elettorale, vedi lega nord.
Famiglia : Chiamare Noemi.
Franx1508
03-06-2009, 20:49
Dio : Non pervenuto.
Patria : Data in cambio di congruo pacchetto elettorale, vedi lega nord.
Famiglia : Chiamare Noemi.
talvolta per come Sragiona certa gente dubito di appartenere alla stessa specie biologica....propongo di aggiungere nuove categorie umane a livello di biologia evoluzionistica.
EarendilSI
03-06-2009, 20:53
Hai qualcosa da commentare oppure il massimo che riesci a formare è: :rolleyes: ?
Per ritornare IT e rispondere alla domanda:
Forse perché il PDL è ancora il primo partito in Italia?
Forse perché l'Italia è ancora una democrazia dove chi ha più voti governa?
Forse perché la coalizione PDL+Lega che aveva designato come premier Berlusconi continua ad avere la maggioranza in Parlamento?
Franx1508
03-06-2009, 20:55
Hai qualcosa da commentare oppure il massimo che riesci a formare è: :rolleyes: ?
Forse perché la coalizione PDL+Lega che aveva designato come premier Berlusconi continua ad avere la maggioranza in Parlamento?
:blah: :blah: :blah: :blah:
EarendilSI
03-06-2009, 20:59
:blah: :blah: :blah: :blah:
Vedo che sei migliorato...
Almeno ora al posto di una sola faccina :rolleyes: ne sei riuscito a mettere ben 4 di fila... :asd:
alarico75
03-06-2009, 21:00
Le chiacchere contano giustamente zero.
Il risultato delle elezioni 2008 e non Novella 2000 regola i rapporti di forza in parlamento fino alle prossime elezioni.
Per il resto si puo' far cancan fino al 2013 (data probabile delle prossime politiche) ma non cambiera' una virgola.
Franx1508
03-06-2009, 21:00
Vedo che sei migliorato...
Almeno ora al posto di una sola faccina :rolleyes: ne sei riuscito a mettere ben 4 di fila... :asd:
pensi ch'io non sappia che è inutile parlare?
ci sono troppi a priori irrisolvibili.
Berlusconi è ancora al governo perchè non c'è un alternativa valida all'opposizione...io sono convinto che il pd uscirà di scena e ci saranno 2 partiti che si contenderanno il ruolo di oppositori...mi sa pure che a queste elezioni potranno pure perdere,ma si stanno costruendo un ottimo futuro...
eccallà :rolleyes:
L'affermazione "perchè non esiste una valida alternativa" non può in nessun caso costituire motivo ragionevole per votare l'entourage di quell'ometto.
IN NESSUN CASO si può scegliere la linea dell'illegalità, dell'utilizzo personale di un intero stato, dello sfruttamento di una posizione di potere per interessi personali per mancanza di alternative.
Se non ci sono nel panorama politico alternative che si possano ritenere valide allora che SI PROTESTI CON L'ASTENSIONE DAL VOTO, CON MANIFESTAZIONI DI PIAZZA, CON QUALUNQUE MEZZO, anche la rivoluzione, se necessario.
Ecco, adesso ho una carogna appollaiata su ognuna delle due spalle. :mad:
Beata ingenuità.
Gli itaGLiani AMANO burlesconi, è come cristo in terra, lo difenderebbero di fronte a qualunque malefatta, vatti a leggere i commenti dei lettori del rotolo a qualunque notizia che lo riguardi.
Altro che protestare, questi sono con lui senza esitazione, si sono tenuti per 20 anni il duce e si terranno vita natural durante il nano, mica sono come i Francesi che decapitavano i sovrani.
Tieni presente che le elezioni le ha vinte la monarchia, altro che storie ...
Avranno stancato, ma non è che sono diventate legali.
Un IdV al governo farebbe moltissimo...
Innanzitutto metterebbe dei TECNICI per i campi di non strettissima competenza (chessò, un economista a fare economia...) e poi inizierebbe ad estirpare sistematicamente tutte le porcate che da anni ammorbano il nostro sistema legale, iniziando a ridare un minimo di credibilità all'Italia.
Io ci metterei la firma... non potendo, ci metto la croce :)
Infatti ho detto che hanno stancato, mica che sono diventate legali.
Sicuro che metterebbe dei tecnici? sicuro che estirperebbe le illegalità del nostro paese? Non è che in IDV si coltivino per caso troppe illusioni? e te lo dico da elettore coatto di IDV (coatto perché l'unica alternativa sarebbe l'astensione)
io mi sono stancato di vederle queste caxxate, non di uno che cerca di impedirle.
Fino a che c'è un B. che si autoimmuna da tutto, come puoi pensare ad organizzare un partito di governo?
Come puoi farlo senza prima mettere B. di fronte alle proprie responsabilità?
Perché quando era nella squadra di governo non ha preteso dalla coalizione di CSX che venissero approvati quei provvedimenti necessari ad evitare che un Berlusconi qualsiasi potesse essere rieletto ancora? Non è che forse è più facile non fare nulla per conservarsi gli argomenti per le successive campagne elettorali? e così stiamo ancora a parlare di conflitto di interessi, leggi ad personam, P2, etc, etc.
La storia si ripete ogni legislatura.
Mi piacerebbe molto se ADP avesse il coraggio di sganciarsi dal PD (non capisco la natura di questa alleanza: mi sembra dettata solo da meri interessi politici.) e iniziasse a proporre un programma autonomo, completo, serio, un programma di governo, per intenderci. Come pensa altrimenti di poter aumentare il suo bacino elettorale?
Cos'ha la Carfagna che non va? Secondo me è uno dei pochi ministri che ben stanno figurando nell'attuale governo.
e che deve fare uno all'opposizione se non criticare ? se mi dici che il tasso di litigiosità del precedente governo prodi era intollerabile siamo d'accordo ...
E quando era al governo cos'ha fatto?
signori mi sono tesserato IDV!:O :cool: :sofico:
Cui prodest?
certo non sono puttanelle e mercenari con la lettera di dimissioni firmata senza data nel cassetto del solito noto ...
Spirito di coalizione??? :muro:
NON ESISTE lo spirito di coalizione quando si è convinti delle proprie idee!
Da questo punto di vista stimo molto più la Lega Nord (ma guarda che mi tocca fare :doh: ) che ha saputo dire NO quando il CDX - allora al governo - premeva per l'approvazione dell'indulto.
Comunque... ascoltate questa intervista di Di Pietro oggi al TG1:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e9137ece-77b1-49ec-9526-b9b2cf36e1a4.html (min: 3:05 ~ 3:26)
Trascrizione:
Come si fa a trovare un accordo con il presidente Berlusconi che in politica economica, in politica giudiziaria e in politica istituzionale vuole togliere il parlamento, eliminare la giustizia, imbavagliare l'informazione e sul piano economico togliere ai poveri e dare ai disonesti[...]
Quand'è che la smetterà con questo becero populismo? :doh:
Mamma mia quanto mi scade quando si lascia andare così... :nono:
ConteZero
03-06-2009, 21:55
Infatti ho detto che hanno stancato, mica che sono diventate legali.
Sicuro che metterebbe dei tecnici? sicuro che estirperebbe le illegalità del nostro paese. Non è che in IDV si coltivino per caso troppe illusioni? e te lo dico da elettore coatto di IDV (coatto perché l'unica alternativa sarebbe l'astensione)
Io credo di si, ed è l'unica speranza rimasta a questo paese alla deriva.
Cos'ha la Carfagna che non va? Secondo me è uno dei pochi ministri che ben stanno figurando nell'attuale governo.
Oltre a non avere titolo per tenere il suo rachitico culetto sulla poltrona ministeriale c'è il fatto che per principio una bigotta non dovrebbe neanche avvicinarcisi ad un ministero che si chiama "delle pari opportunità".
Le sue ripetute uscite contro i gay sono esempio lampante che meriterebbe di tornare a fare calendari per camionisti (con tutto il rispetto per i camionisti).
Beata ingenuità.
Gli itaGLiani AMANO burlesconi, è come cristo in terra, lo difenderebbero di fronte a qualunque malefatta, vatti a leggere i commenti dei lettori del rotolo a qualunque notizia che lo riguardi.
Altro che protestare, questi sono con lui senza esitazione, si sono tenuti per 20 anni il duce e si terranno vita natural durante il nano, mica sono come i Francesi che decapitavano i sovrani.
Non sono affatto ingenua, sono perfettamente cosciente di tutto questo.
Purtroppo, aggiungo.
La mia era una affermazione di principio.
nekromantik
03-06-2009, 22:39
Gli itaGliani hanno quello che si meritano: un presidente del consiglio che è il loro alter ego in ambito politico, ne più ne meno.
ELISAMAC1
03-06-2009, 22:45
BERLUSCONI mantiene sempre le promesse.:)
Franx1508
03-06-2009, 22:46
ma che cazzo dici?scavati la fossa.
ma corri a nasconderti, va.
Vergogna.
grazie di esistere :asd::asd::asd::asd:
ilguercio
03-06-2009, 22:52
Ora vorremmo sapere QUALI promesse ha fatto e,sopratutto,a CHI le ha fatte:asd:
nekromantik
03-06-2009, 23:01
Se lo dicono in tv sarà vero.
ELISAMAC1
03-06-2009, 23:11
Se accendi la tv lo ascolti e cosi' saprai cosa dico.
nekromantik
03-06-2009, 23:12
Non avevo dubbi (vedi mio post sopra).
ELISAMAC1
03-06-2009, 23:13
Non avevo dubbi (vedi mio post sopra).
Si può sempre imparare qualcosa di utile.:)
ilguercio
03-06-2009, 23:15
Non ci crederai mai...non si accende,si rifiuta essa stessa...pazzesco.
Sai mica come risolvere?
Mica parli dell'Abruzzo:fagiano: ?
Me l'ha detto l'uccellino,eh,sia chiaro:stordita:
nekromantik
03-06-2009, 23:15
Si può sempre imparare qualcosa di utile.:)
Certo. La TV mi ha insegnato veramente tante cose. Più dei libri.
ma che cazzo dici?scavati la fossa.
Ahahah! Mi chiedo anche io che film abbia visto.
tulifaiv
04-06-2009, 01:54
http://www.youtube.com/watch?v=fnqWocT0E7I
StefAno Giammarco
04-06-2009, 02:07
ma corri a nasconderti, va.
Vergogna.
Hai tutto il diritto di criticare le altrui posizioni anche perché se no che ci stiamo a fare in un forum di discussione però son sicuro che converrai che vi è un malcelato disprezzo nella tua frase e perciò stesso un insulto. Stavolta passa ma non accetterò più interventi di questo tipo, Ne da te ne da altri, naturalmente.
entanglement
04-06-2009, 06:26
Spirito di coalizione??? :muro:
NON ESISTE lo spirito di coalizione quando si è convinti delle proprie idee!
Da questo punto di vista stimo molto più la Lega Nord (ma guarda che mi tocca fare :doh: ) che ha saputo dire NO quando il CDX - allora al governo - premeva per l'approvazione dell'indulto.
Comunque... ascoltate questa intervista di Di Pietro oggi al TG1:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e9137ece-77b1-49ec-9526-b9b2cf36e1a4.html (min: 3:05 ~ 3:26)
se vuoi governare la via è il compromesso. se sei convinto delle tue idee fai la fine di sinistra critica, forza nuova e compagnia bella.
e il no della lega nord è un no di un partito all'epoca di opposizione, non di governo. converrai che c'è una bella differenza. l'indulto è stato approvato dal governo prodi, ricorderai ...
ConteZero
04-06-2009, 06:40
Troviamo una via di mezzo.
Esiste lo spirito di coalizione ed esiste la collegialità.
Esiste che quando si và a votare si vota tutti uniti, ma esiste anche che, almeno sulle cose importanti, prima ci si confronti e si discuta COME votare e perché.
Anche perché da un lato abbiamo il governo Prodi-Brancaleone di qualche tempo addietro dove ogni zerovirgola diceva la sua e faceva casino, e dall'altro abbiamo il governo Berlusconi dei decreti a colpi di fiducia.
Una via di mezzo sarebbe apprezzabile.
Beata ingenuità.
vabbè...ora non esageriamo...ci credo che sul giornale passano solo buoni commenti...
entanglement
04-06-2009, 07:15
Troviamo una via di mezzo.
Esiste lo spirito di coalizione ed esiste la collegialità.
Esiste che quando si và a votare si vota tutti uniti, ma esiste anche che, almeno sulle cose importanti, prima ci si confronti e si discuta COME votare e perché.
Anche perché da un lato abbiamo il governo Prodi-Brancaleone di qualche tempo addietro dove ogni zerovirgola diceva la sua e faceva casino, e dall'altro abbiamo il governo Berlusconi dei decreti a colpi di fiducia.
Una via di mezzo sarebbe apprezzabile.
sfondi una porta aperta ma purtroppo non siamo un paese normale e gli elettori in italia hanno la fastidiosa tendenza a fare la parte del tifosotto.
ConteZero
04-06-2009, 07:20
sfondi una porta aperta ma purtroppo non siamo un paese normale e gli elettori in italia hanno la fastidiosa tendenza a fare la parte del tifosotto.
Mah, a sinistra s'era provato a fare qualcosa del genere.
Poi, guardaunpo', appena sono usciti argomenti "etici" come i PACS è saltato tutto, fra Binetti che millantava il suo NO senza se e senza ma (e senza discuterne coi vertici di partito) e con Rutelli che era troppo impegnato a recitare il rosario per ricordarsi che lui viene dal partito radicale.
Ecco uno dei motivi per cui non voto il PD, troppi incicuci ed inciucioni dentro, troppo protagonismo, nessun rispetto per l'elettorato ed affiliazioni troppo sospette.
Ovviamente mi spiace per T3d che al PD ci crede, ma il PD s'è ridotto ad un altro flavor del PDL, un black box che agisce in base a comandi non troppo chiari, senza dare peso agli elettori...
...Adinolfi e compagnia cantante sono arrivati ad IMPLORARE che si voti il PD a questo giro... ma perché dovremmo ?
PS: Ora è uscita l'ultima fesseria... niente PPE e niente PSE, si và (o meglio, LORO vanno) in una formazione "a metà", col risultato che i DL già scalpitano e recriminano con Franceschini, colpevole d'aver pensato una via di mezzo, che non facesse contenti solo i DL. Ma i DL una volta o l'altra si decideranno ad uscire dal PD ed a provare a correre sulle loro (caparbie) gambette ? No, così vediamo quant'è che valngono davvero...
dimentichi...
accendi la tv e ti fai ipnotizzare da Fede , Studio Aperto...e il resto delle tv nazionali. :stordita:
dimentichi...
accendi la tv e ti fai ipnotizzare da Fede , Studio Aperto...e il resto delle tv nazionali. :stordita:
Ho il sospetto che abbiamo a che fare col fake più duraturo di questa sezione.....don't feed please!
L'Italia è la dimostrazione di come l'ipnosi collettiva sia una via possibile, è la comprova di decenni di teorizzazione sulla manipolazione delle menti da parte dei mezzi di comunicazione, di tutti i trattati di sociologia in cui si afferma che per convincere una, cento, mille, milioni di persone sia sufficiente mentire con una certo atteggiamento di sicurezza per far sì che la menzogna diventi realtà.
Tu, ne sono certa, fai parte di quella schiera di persone che, trovandosi sui binari mentre un treno in corsa si dirige verso di te a gran velocità, non muoverebbe un passo se solo lui dicesse "tranquillo, è praticamente già fermo" :asd:
ciuketto
04-06-2009, 09:54
Dritto in firma.:asd:
ConteZero
04-06-2009, 10:09
Guarda che io sono assai più stagionato di quanto tu possa pensare, sono parte della generazione che è stata in piazza nel 1968, per questo conosco bene la storia e per questo so bene che sfasciare la scialkuppa senza prima averne un'altra è assai poco, si sia giovani o maturi o vecchi, raccomandabile.
P.S. Non disprezzare le vedute di tuo padre, dopotutto ha lavorato per costruire questo paese e non ha interesse alcuno a vederlo sfasciato, come non hanno interesse le nuove generazioni perchè, se agiranno con le necessarie avvedutezza e prudenza, costituisce una base sulla quale costruire un fururo non indecente.
Aspettarsi che uno "conosca bene la storia" perché c'ha un età è una cazzata immane.
ConteZero
04-06-2009, 10:12
Ancor più che un immaturo capisca quando dovrebbe tacere, vero contazero ?.
Parliamo di un "immaturo che non sa quando tacere" terzo ed astratto vero ?
PS: Il mio nick è "ConteZero", con due "e"...
Tommy_83
04-06-2009, 10:21
entanglement
04-06-2009, 10:48
Capisco, veder contestata la voglia di "assalto alla bastiglia" che pervade molti di voi può essere assai frustrante.
assalto a cosa ? ti faccio notare che alle ultime politiche ho votato di pietro, alle precedenti, prodi tappandomi il naso. non ho votato partito marxista-leninista tanto per mettere i puntini sulle i
il fatto che l'attuale pdc abbia scelto la via del confronto emotivo/carismatico rispetto al dialogo ed ad un governo un po' più ortodosso indica in primis che gli italiani non hanno ancora ben interiorizzato il concetto di democrazia e sognano "l'uomo forte". più che sognarlo lo VOTANO che è peggio.
il fatto che delle persone che hanno già visto passare un po' di primavere (come te mi sembra di aver capito) si adattino e difendano a spada tratta seppur con diverse motivazioni questo stato di cose è disarmante, vuol dire che la situazione è ampiamente interiorizzata e incancrenita
Guarda che io sono assai più stagionato di quanto tu possa pensare, sono parte della generazione che è stata in piazza nel 1968, per questo conosco bene la storia e per questo so bene che sfasciare la scialkuppa senza prima averne un'altra è assai poco, si sia giovani o maturi o vecchi, raccomandabile.
P.S. Non disprezzare le vedute di tuo padre, dopotutto ha lavorato per costruire questo paese e non ha interesse alcuno a vederlo sfasciato, come non hanno interesse le nuove generazioni perchè, se agiranno con le necessarie avvedutezza e prudenza, costituisce una base sulla quale costruire un fururo non indecente.
ho come l'impressione che voi di quella generazioni non amiate prendervi le rresponsabilità del caso.
inneggiando a quanto si è costruito in quegli anni, dimenticate che siete voi ( generalizzando) i fautori della disfatta dell'italia.
permettendo alla dc ed in seguito al psi di compiere le scempiaggini che hanno indotto il nostro paese a dover subire oggi il debito pubblico che ci costringe alla affannosa rincorsa sugli altri .
questo badate bene , all'insegna dell'egoismo , vivere bene oggi con proposte populiste e dimenticare che queste proposte che tanto bene vi hanno fatto vivere , in futuro distruggeranno l'avvenire dei vostri figli.
Possibile che non vi accorgete di chi vi prende in giro?
Ancor più che un immaturo capisca quando dovrebbe tacere, vero contazero ?.
Proteus, ormai dovresti ben sapere che non sta a te etichettare di immaturità un'altro utente ne' tantomeno suggerirgli di tacere.
Io vado a colpi di 5 giorni, se i mod di sezione opinano diversamente te ne renderanno edotto.
StefAno Giammarco
05-06-2009, 00:35
Dimmi pure che non sapevi che qui è vietato dare del clone/troll. detto tra noi neanch'io sapevo che ti avrei sospeso questa sera ma non ne sopno sorpreso. Tre giorni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.