PDA

View Full Version : Il mio pc distrugge le chiavette USB

fant3
02-06-2009, 21:23
Salve ragazzi, ho scelto un titolo scenico perchè ho un problema molto strano.
Ad inizio anno comprai una chiavetta USB i810 2GB della PQI. L'ho usata per 3 mesi circa, dopodiché non è stata più riconosciuta da nessun pc (ho provato con 3 desktop ed un portatile e come OS sia windows che linux).
In seguito ho comprato una Corsair Voyager Mini da 4GB che ho usato fino ad oggi. Adesso non viene riconosciuta nemmeno questa da nessun pc.
Logicamente ho sempre tenuto le chiavette con cura ed ho sempre usato gli strumenti per la rimozione delle periferiche removibili offerti dai diversi OS.
Per fortuna la Corsair ha 10 anni di garanzia, ma il mio dubbio sta nel fatto che sia successo a distanza di poco tempo su prodotti diversi.
Può esserci qualche problema sul mio PC che fa si che dopo pochi mesi le chiavette non funzionino più o sono solo stato tremendamente sfortunato?

wjmat
03-06-2009, 09:22
ciao

l'icona della chiavetta nella tray icon area la vedi?
da gestione disco la chiavetta viene vista?

fant3
03-06-2009, 09:55
Quando inserisco la chiavetta non succede nulla, quindi non la vedo né in risorse del computer né in "rimozione sicura dell'hardware" nella traybar.

wjmat
03-06-2009, 10:07
se le chiavette non vengono viste nemmeno su altri pc direi che sono da buttare

il fatto che più di una hanno avuto questo problema potrebbe dipendere dal luogo dove le custodisci

fant3
03-06-2009, 11:28
Le tengo nella custodia degli occhiali quando le porto con me e sotto al monitor del pc quando stanno a casa, non mi sembrano luoghi "dannosi".