View Full Version : Stampante buttata nel cassonetto : ora cosa mi compro ???
rightrik
02-06-2009, 22:19
Dopo l'ennesimo forfait della mia vetusta stampante inkjet Epson, recalcitrante "proprio quando invece servirebbe" nonostante ripetute ed accurate pulizie e set di cartucce nuove, ho finalmente buttato la stessa nel cassonetto e amen.
Ora, sdubbiato dalla seconda Epson Inkjet che mi va a donnine, sto valutando di prendermi una laserjet a colori con connessione di rete 10/100, e vi chiedo: cosa comprare ?
Volumi di stampa mensili: BASSI (50 stampe/mese)
Costi di manutenzione desiderati: BASSI
Qualita' di stampa desiderata: MEDIA
Tempi di stampa desiderati: INDIFFERENTE
Compatibilita': WINDOWS, LINUX
Budget di acquisto: sui 250/300 euro o giu' di li.
Grazie,
RR
RegCleaner89
03-06-2009, 02:31
prova a vedere come ti sembra la canon pixma mp980
CarloR1t
09-06-2009, 23:39
è un budget molto alto per quei requisiti minimi...ma per spendere da 150 in su consiglio di dare un'occhiata anche alle ultime brother A3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969339)
_BlackTornado_
10-06-2009, 00:29
Per quanto mi riguarda, posso consigliarti HP...
Anch'io venivo da epson e più o meno lo stesso uso della stampante, e anch'io avevo problemi di stampante che "non funziona proprio quando serve".
Bhe, ho risolto con un HP multifunzione economica (la mia è la PSC 1315)... Credo sia per via delle testine integrate nelle cartucce, fatto sta che non sbaglia un colpo, non ho mai dovuto buttare una cartuccia per averla lasciata troppo tempo senza stampare e anche la pulizia delle testine risulta praticamente superflua se non servono stampe ad alta qualità.
In più, faccio ricaricare le cartucce con 10€ senza sporcarmi le mani e senza nessunissimo problema.
Per quanto mi riguarda, ho avuto problemi di compatibilità con linux, ma HP da questo punto di vista è comunque tra i marchi che più si sbattono per i driver open. Magari però, se vuoi completa compatibilità senza sbattimenti, prima dai un occhio qui: http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html
e cerca un modello segnato come "fully supported".
Fossi in te, con 50 pagine al mese, andrei su una qualsiasi inkjet multifunzione da meno di 100€ se non ti interessa la qualità ne la velocità
rightrik
10-06-2009, 07:20
Ringrazio tutti per le risposte !
Riccardo :)
rightrik
16-07-2009, 23:00
Fossi in te, con 50 pagine al mese, andrei su una qualsiasi inkjet multifunzione da meno di 100€ se non ti interessa la qualità ne la velocità
All fine ho seguito il tuo consiglio : HP Deskjet F2280, multifunzione da 50 euro.
Scanner copiatrice, stampante, e piu' che adeguata per le mie esigenze!!!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.