PDA

View Full Version : come collego il monitor...

Ray
29-01-2002, 18:13
...mi è appena arrivato il case nuovo, con alimentatore JouJye 300W mod. JJ-300P FORMATO ATX (quindi con solo la presa per l'alimentazione e tasto accensione spegnimento!!!!!
il mio monitor invece gli serve alimentatore formatAT due prese una per il monitor e l'altra per l'alimentazione......
come posso fareeee!!!!!! aiuto!!!!!
..posso tramite un cavo tipo quello di alimentazione, collegare il mio monitor alla presa di casa???

kool!
29-01-2002, 18:17
devi x forza cambiare il cavo di alimentazione del monitor....xò forse esistono anke degli adattatori...

Ray
29-01-2002, 18:26
quindi posso procurarmi un cavo che mi permette di collegare il monitor alla presa di corrente(220V) di casa????

kool!
29-01-2002, 18:57
sì...xò nn so com'è collegato il cavo dell'alimentazione al monitor...se 6 fortunato basta sfilarlo e comprare un cavo nuovo sennò bisogna svitare una vite x staccarlo dal monitor...xò è meglio farlo fare da qualcuno ke l'ha già fatto...ma le prese del cavo come sono??

ENGINE
29-01-2002, 21:15
Originariamente inviato da Ray
[B]quindi posso procurarmi un cavo che mi permette di collegare il monitor alla presa di corrente(220V) di casa????

ma taglia il filo e monta una spina da 5000 lire !!!!!! :rolleyes: :rolleyes:

casertano
29-01-2002, 21:18
scusa mettici un cavo come quelli che portano l'alimentazione al alimentatore.io così ho fatto e funziona.ciao

Ray
29-01-2002, 22:29
infatti pensavo di usare un cavo tipo queelo che collega l'alimentatore alla mia presa di casa!! cioè un cavo con uno spinotto da un lato e una presa tipo quella che si hanno dietro l'alimentatore!! non sò se mi avete capito!!
quindi posso fare così???
per riassumere quello che voglio fare:
alimentatore collegato alla presa di casa tramire il suo cavo solito; e il monitor collegato anch'esso alla presa di casa con un altro cavo simile a quello dell'alimentatore...
ok? si può fare?

Terabyte@1024GB
29-01-2002, 23:52
Si può fare, ma secondo me se ti regali un Gruppo di continuità, oltre a risolvere il probl., sei anche + contento perchè nn rischi di rovinare niente se salta la corrente.

Ciauzzz...

casertano
30-01-2002, 13:26
si ma si stava cercando una soluzione senza usare gruppi di continuità!;)