PDA

View Full Version : Consiglio su un Desktop Pre-Assemblato.

Black Empress
02-06-2009, 19:42
Ciao ragazzi, avrei bisogno urgentemente di un consiglio che riguarda un PC già assemblato. Non è per me, ma per una mia amica. Lei non se ne intende molto di computers, e non ha nemmeno la possibilità di acquistarlo online. Nel negozio €nics vendono questo Acer ASX 1700, la sua configurazione è la seguente:
Processore Intel Core 2 Quad Q8200 con 3GB di Ram, Scheda Video Intel Radeon HD 4350 con 512MB dedicati, Hard Disk 320GB, Windows Vista Home Premium, Mouse e Tastiera. Il tutto costa 499 euro.
Lei può spendere massimo 500 euro, premetto che a lei il PC servirebbe per navigare in Internet, ascoltare musica, godersi films e a volte giocare a qualche giochetto, giusto per passatempo. :)
Un'altra cosa importante che vorrei domandarvi, siccome lei terrebbe, in futuro, ad installare Windows 7... Ritenete che nell'insieme possa essere un PC accettabile? La cosa importante è la velocità del sistema, il fatto che non si blocchi. Il processore non mi sembra male, ma volevo un parere meno superficiale, dato che voi siete gli esperti. Gradirei risposte più o meno esaurienti. Grazie.

Black Empress
02-06-2009, 20:39
Vi prego, qualcuno risponda... E' importante, alla mia amica servono incoraggiamenti. :D sono pur sempre 500 euro. Se lo acquistasse online avrebbe di meglio con quella somma... Ma purtroppo non può. E' costretta ad accontentarsi. :(

Gatzu
02-06-2009, 21:22
Vi prego, qualcuno risponda... E' importante, alla mia amica servono incoraggiamenti. :D sono pur sempre 500 euro. Se lo acquistasse online avrebbe di meglio con quella somma... Ma purtroppo non può. E' costretta ad accontentarsi. :(

Perchè glielo vieta il medico di comprare online?
Se qualcuno gli potesse fare l'acquisto online sicuramente sarebbe meglio.
A parte le battute, il pc potrebbe anche essere buono per l'uso descritto (tranne per il giocare poichè con una 4350 puoi giocare veramente a poco in 3d almeno).
Windows 7 non avrà nessun problema a girare su quella macchina, visto che a quanto sembra è piu' veloce di un XP addirittura.

SALUT.

Black Empress
02-06-2009, 21:26
Perchè glielo vieta il medico di comprare online?
Se qualcuno gli potesse fare l'acquisto online sicuramente sarebbe meglio.

Penso anch'io la stessa cosa, ma... Nessuno può farle questo piacere. Nemmeno io che abito lontana da lei anni luce. :asd: E comunque, lei è molto diffidente. A lei importa ben poco di giocare, e comunque, volendo in futuro si potrebbe cambiare scheda grafica... No?

Gatzu
02-06-2009, 21:42
Penso anch'io la stessa cosa, ma... Nessuno può farle questo piacere. Nemmeno io che abito lontana da lei anni luce. :asd: E comunque, lei è molto diffidente. A lei importa ben poco di giocare, e comunque, volendo in futuro si potrebbe cambiare scheda grafica... No?

Se abiti anni luce da lei potresti farti fare un bonifico sulla tua postepay, fare l'acquisto di un pc già assemblato, e farlo spedire direttamente a casa sua.
Detto cio' , non so che schede madre monti questo acer ma bisognerebbe vedere poi' l'alimentatore (che in questi pc sono sempre tirati), per fare un aggiornamento della scheda video, in teoria comunque non dovrebbe essere un problema.

SALUT.

Black Empress
02-06-2009, 21:57
Se abiti anni luce da lei potresti farti fare un bonifico sulla tua postepay, fare l'acquisto di un pc già assemblato, e farlo spedire direttamente a casa sua.
Detto cio' , non so che schede madre monti questo acer ma bisognerebbe vedere poi' l'alimentatore (che in questi pc sono sempre tirati), per fare un aggiornamento della scheda video, in teoria comunque non dovrebbe essere un problema.

SALUT.

Il problema è che lei deve per forza prenderlo a rate. Ha problemi economici, non possiede tutti i 500 euro in contanti. Altrimenti lo avrebbe già acquistato online, facendo il contrassegno. Se la sarebbe cavata anche con 400 euro, pure di meno, e avrebbe ottenuto un PC decisamente ottimo per le sue esigenze. I problemi però, sono questi. E' comunque una necessità, un bisogno, le serve assolutamente un buon PC che possa pagare in comode rate e che costi massimo 500 euro. Non pretende chissà che cosa, solo un computer stabile e veloce, che non faccia capricci. :D Il suo attuale ormai... Si avvicina al funerale. :asd: Parliamo di un vecchio Pentium 4 da 2Ghz... No comment.

Black Empress
04-06-2009, 11:20
Up... :(

K Reloaded
04-06-2009, 11:25
per scaricare e navigare? basta ed avanza ;)