PDA

View Full Version : Rete non protetta e privacy


crenq
02-06-2009, 19:46
Sono un'italiana residente in Francia ed ho attivato un contratto flat ADSL con un ISP che non ha clausole che impediscono la condivisione della connessione (pertanto quello che voglio fare è assolutamente LEGALE, tanto più che in Francia non è considerato fuorilegge collegarsi ad una rete priva di protezione, anche se non è la propria).

Dal momento che la mia connessione è piuttosto veloce, mi piacerebbe poter lasciare la rete non criptata e disponibile dalla strada o dagli appartamenti circostanti. Sono però consapevole dei rischi che possono crearsi con l'assenza di protezione (intrusione nella rete, responsabilità legale, etc) e quindi sto cercando consigli e dritte per poter allo stesso tempo mantenere la mia privacy e la mia sicurezza e lasciare accessibile la connsessione...Ho preso in considerazione FON, ma non mi piace l'idea di pagare un altro router e rendere possibile l'accesso solo ai facenti parte della comunità...

Qualche aiuto?

BTS
03-06-2009, 10:29
benvenuta nel forum :mano:

la privacy è facilmente gestibile, basta usare un firewall software se non si è in grado di amministrare accuratamente il computer.

per quanto riguarda la responsabilità legale... non puoi farci nulla. Se tieni la wifi aperta, la colpa sarà sempre la tua di qualsiasi cosa.


Che vantaggio hai nel non far pagare agli altri? Ti consiglio di blindare la tua connessione

tapper
03-06-2009, 20:01
Esatto, lasciando aperta la rete wi-fi permetti agli altri (chiunque) di fare quello che vogliono (sotto la tua responsabilità legale) e molto probabilmente lo faranno senza essere in alcun modo rintracciabili.

Ciao