PDA

View Full Version : Consumo spropositato del file di paging

ciccio er meglio
02-06-2009, 15:53
salve ragazzi ho un ppentium 3 con 384mb di memoria ram e xp sp3 che ho cercato di snellire il piu possibile. Il problema è il consumo di memoria virtuale.Infatti ora ho aperto solo opera, outlook express e utorrent e ho 120 mb di ram liberi e di 419mb di paging usati. Ovviamente il pc è lentissimo perchè lavora molto spesso l'hdd. Che posso fare? Secodno voi dovrei ridurre le dimensioni del file di paging? Siccome ho due hdd ho settato 256MBmin-384mb max per ogni hdd

Khronos
02-06-2009, 20:09
setta lo swap come gestito dal sistema.
siccome non so che modifiche hai fatto al tuo sistema, e siccome so che di standard Xp non se la cava benissimo con 512MB di ram avendo un pentium 4,... tu hai un P3 e 380MB di ram. non pretendere il mondo da windows Xp con quell'hardware, soprattutto avendo 3 applicazioni aperte come quelle che hai elencato (un browser, una generica come outlook e un sfruttatore dell'harddisk come utorrent). non lo definirei proprio spropositato l'uso del file di paging in questo caso, anzi...

ciccio er meglio
03-06-2009, 08:04
boh forse mi sono abituato bene con i pc piu veloci che ho ma mi sembra lentissimo. Forse è l'sp3..

Khronos
03-06-2009, 13:51
non è il service pack.
è l'hardware.
ciao

l'arcangelo
03-06-2009, 17:27
problema simile per me.PIII 533 e 384 mb ram.ma a me arriva a 750 mega all'avvio,senza che faccia niente!ho xp con sp2.che mi consigliate di fare?

ciccio er meglio
03-06-2009, 18:50
azz sono moltissimi. FOrse hai molti programmi che partono all'avvio di windows. Che antivirus usi? Antivir è gratuito ed è leggero.

l'arcangelo
03-06-2009, 20:48
azz sono moltissimi. FOrse hai molti programmi che partono all'avvio di windows. Che antivirus usi? Antivir è gratuito ed è leggero.

il problema è che non me lo fa installare.io lo uso da sempre ma non so perche in quel computer non era installato.ho installato qualche spyware controller ma il pc rallenta ancora di più.poco fa gli ho fatto fare una scansione e al mio ritorno ho trovado una schermata blu che informava che il sistema era stato fermato per via della memoria insufficiente!!mi sa che devo intervenire in modalità provvisoria.che dici?

ciccio er meglio
03-06-2009, 22:53
pialla tutto e reinstalla windows! hai troppe porcherie instalate mi sa. Installa solo l'essenziale e cerca di togliere tutti i programmi inutili che partono e rimangono in background all'avvio di windows (ad esempio office, nero adobe ecc..)

Seangel
04-06-2009, 10:26
metti win 2000