luca puggelli
02-06-2009, 15:09
ciao a tutti - ho un problema.
Il pc (nuovo di natale) da problemi (strano...)
Dopo un tempo variabile di accensione, ovvero o subito dopo l'avvio di windows, fino a due ore dall'accensione, da schermata blu e si riavvia. SEMPRE.
Ho consultato alcuni amici e mi hanno detto il loro parere: a detta loro è un problema o del sistema operativo (vista ultimate 64) che si è.. diciamo.. rotto, o è un problema di ram.
Quindi prima di formattare tutto l'hard disck.. ho scaricato memtest-86 e mi sono fatto il test della ram.
Il risultato sinceramente non l'ho capito molto, quindi scrivo qui i risultati nella speranza che qualcuno me li interpreti:
CACHE ON
ECC OFF
TEST STD
PASS 1
ERRORS 28
ECC ERRORS 0
ERROR CONFIDENCE VALUE 122
BITS IN ERROR MASK ef7bbff7
BITS IN ERROR TOT 27
min 1
max 19
average 16
max contiguous errors 1
ECC correctable errors 0
errors per memory slot 0:4
1:0
ho provato a ripetere il test facendo girare un solo slot e il test si blocca.
altra domanda:
il bios di default mi segna le ram come CAS 5 5 5 15
sui moduli però c'è scritto che sono DDR2-800 CL= 4-4-4-12
help me!!!:help: :help: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
PER LA CRONACA IL MIO SISTEMA è:
intel core 2 quad 6700
asus p5ql-e
ram 2 slot GEIL 2GB PC 2-6400 DDR2-800 CL 4-4-4-12
...credo basti questo
la scheda madre è gia stata cambiata dalla asus (garanzia) perchè di punto in bianco si è rotta..
Ho fatto overclock ma da quando ho cambiato la scheda madre il computer è sempre stato in condizioni di default... piu o meno.
Inoltre non è stato usato praticamente per niente da quando è stata cambiata la scheda madre.
sinceramente non so dove sbattere la testa.
Il pc (nuovo di natale) da problemi (strano...)
Dopo un tempo variabile di accensione, ovvero o subito dopo l'avvio di windows, fino a due ore dall'accensione, da schermata blu e si riavvia. SEMPRE.
Ho consultato alcuni amici e mi hanno detto il loro parere: a detta loro è un problema o del sistema operativo (vista ultimate 64) che si è.. diciamo.. rotto, o è un problema di ram.
Quindi prima di formattare tutto l'hard disck.. ho scaricato memtest-86 e mi sono fatto il test della ram.
Il risultato sinceramente non l'ho capito molto, quindi scrivo qui i risultati nella speranza che qualcuno me li interpreti:
CACHE ON
ECC OFF
TEST STD
PASS 1
ERRORS 28
ECC ERRORS 0
ERROR CONFIDENCE VALUE 122
BITS IN ERROR MASK ef7bbff7
BITS IN ERROR TOT 27
min 1
max 19
average 16
max contiguous errors 1
ECC correctable errors 0
errors per memory slot 0:4
1:0
ho provato a ripetere il test facendo girare un solo slot e il test si blocca.
altra domanda:
il bios di default mi segna le ram come CAS 5 5 5 15
sui moduli però c'è scritto che sono DDR2-800 CL= 4-4-4-12
help me!!!:help: :help: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
PER LA CRONACA IL MIO SISTEMA è:
intel core 2 quad 6700
asus p5ql-e
ram 2 slot GEIL 2GB PC 2-6400 DDR2-800 CL 4-4-4-12
...credo basti questo
la scheda madre è gia stata cambiata dalla asus (garanzia) perchè di punto in bianco si è rotta..
Ho fatto overclock ma da quando ho cambiato la scheda madre il computer è sempre stato in condizioni di default... piu o meno.
Inoltre non è stato usato praticamente per niente da quando è stata cambiata la scheda madre.
sinceramente non so dove sbattere la testa.