PDA

View Full Version : gps samsung

_mike_
02-06-2009, 14:22
ciao a tutti,
ho un samsung ultra touch e dalla prima volta che ho provato ad accedere al gps si collega ad internet, mentre al mio amico che ha un cellulare molto simile non fa nessuna connessione a internet....perchè a me dovrebbe collegarsi?x scaricare le mappe?se è per quello dovrebbe farlo solo la prima volta giusto?quindi se gli lascio scaricare le mappe non dovrebbe più darmi problemi?
scusate non mi intendo molto di gps di cellulari....(si vede....XD)
grazie in anticipo...
ciao

c.m.g
02-06-2009, 14:38
che programma di navigazione usi? comunque da quello che dici, dovrebbe essere l'uso della funzione A-GPS. è un servizio messo a disposizione che permette un più veloce fix dei satelliti del GPS, forse è per questo che si collega alla rete, ma è una funzionalità che si può disattivare, il GPS ti funzionerà lo stesso ma ci impiegherà più tempo a fare il fix. se invece usi google maps, si collega per scaricare le mappe che visualizzerai durante il percorso.

_mike_
02-06-2009, 14:53
che programma di navigazione usi? comunque da quello che dici, dovrebbe essere l'uso della funzione A-GPS. è un servizio messo a disposizione che permette un più veloce fix dei satelliti del GPS, forse è per questo che si collega alla rete, ma è una funzionalità che si può disattivare, il GPS ti funzionerà lo stesso ma ci impiegherà più tempo a fare il fix. se invece usi google maps, si collega per scaricare le mappe che visualizzerai durante il percorso.

no no ho google maps....e cmq anche se ho credito sul cellulare appena cerca di connettersi mi arriva il mex che mi dice che non ho il traffico sufficiente....e quindi per usarlo devo per forza collegarmi ad internet?