PDA

View Full Version : Hard disk con problemi!

naska90
02-06-2009, 14:15
Aiuto! ho i seguenti problemi...
ho installato su un hard disk (un po' vecchiotto per la veritā) windows xp....solo che mi dā un sacco di problemi!

1) dopo 4-5 giorni che avevo installato, mi si č rovinato inspiegabilmente il file system. ho dovuto formattare
2) Poi mi dice "disk boot failure. insert system disk bla bla bla.." e non parte. per farlo partire l'unico modo č premere F8 e dire manualmente di bootare da quel disco lā.
3) spengo e riaccendo e puff!!! scomparsi tutti i dati del desktop.

ho il dubbio che l'hard disk stia morendo... secondo voi il problema č questo?
devo cambiarlo? devo comprarne uno nuovo?

grazie;)

Khronos
02-06-2009, 20:12
ho paura di si....

King Crimson
02-06-2009, 20:16
Aiuto! ho i seguenti problemi...
ho installato su un hard disk (un po' vecchiotto per la veritā) windows xp....solo che mi dā un sacco di problemi!

1) dopo 4-5 giorni che avevo installato, mi si č rovinato inspiegabilmente il file system. ho dovuto formattare
2) Poi mi dice "disk boot failure. insert system disk bla bla bla.." e non parte. per farlo partire l'unico modo č premere F8 e dire manualmente di bootare da quel disco lā.
3) spengo e riaccendo e puff!!! scomparsi tutti i dati del desktop.

ho il dubbio che l'hard disk stia morendo... secondo voi il problema č questo?
devo cambiarlo? devo comprarne uno nuovo?

grazie;)

Il disco di XP č originale e ben tenuto?

In tal caso molto probabilmente hai tu stesso centrato il problema.
Fai uno scandisk approfondito per vedere se ti dice qualcosa.

In tal caso prova una formattazione a basso livello... ma in caso di hard disk con cluster danneggiati non si risolve il problema. Solamente si ritarda l'inevitabile.

ezio
03-06-2009, 11:47
Qui trovi i tool dei produttori per il controllo del disco:
DISCHI - Utility di controllo e gestione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884)

Ti sposto nella sezione adeguata.