View Full Version : Il vostro approcio videoludico:
Ovvero come vi prestate all'approcio con il videogioco, partendo da come siete abituati al videogioco, quindi se il gioco a cui vi approciate e del o non genere favorito e quanto incide; se siete abituati ad approciarvi ad un solo game per abitudine o a più; con quali mezzi favorite l'approcio videoludico;
io tendenzialmente mi baso su esperienze passate per iniziare un approcio con un nuovo game, ho anche la tendenza infima di giocare a più giochi andando in dispersione mentale, finendo per abbandonarli quasi tutti..., la recensione è il mezzo che più mi fà propendere per l'aquisto...ma se ho la possibilità di prova e mejo...
non si capisce quasi un caz da come hai scritto:Prrr:
demiurgous
02-06-2009, 14:01
preferisco mille volte i forum che le recensioni per scegliere se prendere o meno un gioco...
visto come sono fatte di merda ne sto periodo...basti vedere l'esempio xmen origins wolverine....
bocciato da tutte le recensioni, tutte le recensioni mostravano video e screenshot fatti durante la prima missione, ossia roba che dura 10 minuti massimo e che non esaurisce nemmeno il tutorial...ossia: non hai capito e visto ancora nulla del gioco/hai imparato ad usare nemmeno il 25% delle abilità di wolverine e delle mosse eseguibili/ti mancano ancora 15 missioni per completarlo...
gioco giocato e scoperto : bellissimo. un capolavoro.
leggere thread apposito per vedere commenti di altri giocatori.
non si può bocciare un gioco avendo finito nemmeno il tutorial, a mio avviso è segno di negligenza e di immaturità.
non si capisce quasi un caz da come hai scritto:Prrr:
una sfida nella sfida:fagiano:
:asd:
Non avendo molto tempo indirizzo la mia attenzione solo ai titoli più blasonati (basandomi su esperienze passate) e scelgo quello con il prezzo più basso..
claus, certo che non si capisce una fava di quello che hai scritto, bisogna andare ad intuito :asd:
tento di risponderti sperando di aver capito: massimo inizio 2 giochi impegnativi contemporaneamente più qualche robetta per rilassarmi
prima ero infognato nei simulatori con tanto di abbonamento ad iracing, poi fortunatamente sono riuscito a togliere tutto di mezzo dato che mi prendeva troppo tempo... anche se la postazione è lì accantonata che mi tenta
le recensioni ormai non le considero neanche di striscio e anche i pareri sui forums rispetto a qualche tempo fa mi sembrano troppo clementi... ho l'impressione che l'utenza attuale si accontenti di davvero poco
ah, buon approccio! :fagiano:
Claus89 stai aprendo 3d a raffica...se ne capisse uno di intro che scrivi:stordita:
Luiprando
02-06-2009, 16:49
Claus sei arrivato al numero di messaggi della tua data di nascita... :asd:
io tendenzialmente mi baso su esperienze passate per iniziare un approcio con un nuovo game, ho anche la tendenza infima di giocare a più giochi andando in dispersione mentale, finendo per abbandonarli quasi tutti..., la recensione è il mezzo che più mi fà propendere per l'aquisto...ma se ho la possibilità di prova e mejo...
Sono d'accordo con tutta la seconda parte del tuo discorso......(e con la tua venerazione in firma della Bethesda:asd: ). Poi è chiaro che il genere è fondamentale per la scelta!!!
AndreunO
08-06-2009, 08:30
Ovvero come vi prestate all'approcio con il videogioco, partendo da come siete abituati al videogioco, quindi se il gioco a cui vi approciate e del o non genere favorito e quanto incide; se siete abituati ad approciarvi ad un solo game per abitudine o a più; con quali mezzi favorite l'approcio videoludico;
io tendenzialmente mi baso su esperienze passate per iniziare un approcio con un nuovo game, ho anche la tendenza infima di giocare a più giochi andando in dispersione mentale, finendo per abbandonarli quasi tutti..., la recensione è il mezzo che più mi fà propendere per l'aquisto...ma se ho la possibilità di prova e mejo...Te possino,c'ho il mal di testa :Prrr: (scherzo ovviamente)
Cmq io vengo qua in forum HW per scegliere un game,le rece di sto periodo fanno schif...ehm... non sono un granchè :rolleyes:
P.S. In trova le differenze della tua firma c'ho perso 23 anni di vita mia. te strappo i capelli appena te prendo :asd:
[...]
P.S. In trova le differenze della tua firma c'ho perso 23 anni di vita mia. te strappo i capelli appena te prendo :asd:
:asd:
Er Monnezza
08-06-2009, 11:38
Sono d'accordo con tutta la seconda parte del tuo discorso......(e con la tua venerazione in firma della Bethesda:asd: ). Poi è chiaro che il genere è fondamentale per la scelta!!!
la Bethesda o si ama o si odia :D
a me sono piaciuti moltissimo Fallout 3 e Oblivion, e Morrowind
anche se ogni tanto la Bethesda se ne esce con delle cose obbrobriose, vedi Star Trek Legacy
Da appassionato della saga di Star Trek non potevo non prenderlo, a vedere gli screen e i trailer sembrava un gioco grandioso, mi aspettavo qualcosa tipo un Oblivion in versione spaziale.
Appena installato la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata il fatto di dover selezionare 4 astronavi con un budget di un tot di soldi; mi sono detto, soldi?? in Star Trek nella Federazione non esistevano più i soldi, ognuno faceva il proprio lavoro per il bene comune :eek:, e poi non mi risulta che le astronavi le prendessero al supermercato prima di andare in missione.
E va be sorvoliamo, e iniziamo la missione; e anche qui lo schifo, mi rendo conto che non è possibile controllare le astronavi col mouse :muro: , ma sono controllabili solo tramite tastiera (i tasti non sono personalizzabili); inoltre l'interfaccia è una cosa pazzesca di una scomodità assurda, progettata per usare il gioco con un joypad :muro: (nota : mai più comprare giochi consolari convertiti su pc).
A questo punto mi dico, e va be sorvoliamo ancora, inizio a giocare e mi rendo subito conto di come stanno le cose
1) niente Oblivion in versione spaziale, gli scenari sono limitati al sistema solare dove devi svolgere la missione, anche se chiamarlo sistema solare mi sembra troppo, perchè i pianeti sono sparpagliati alla rinfusa e non c'è la stella in mezzo.
2) la fisica è assolutamente inesistente, tant'è che le astronavi rimbalzano contro i pianeti come se fossero palle da biliardo
Alla fine ho completato la campagna giusto per curiosità, l'unica cosa bella del gioco sono i modelli delle astronavi, con un buon numero di poligoni, e i danni fatti piuttosto bene, per il resto stendiamo un velo pietoso e disinstalliamolo a velocità curvatura 9.9
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.