PDA

View Full Version : PC nuovo con scheda video Nvidia gtx275

Fiammifero
02-06-2009, 13:50
Ciao a tutti ho appena acquistato un nuovo PC già assemblato con la seguente configurazione:
Intel i7 920
asus p6t
Nvidia gtx275
corsai tx650w

Bene collego il monitor al PC tramite cavo DVI (e successivamente ho provato anche VGA), ma il computer sembra avviarsi correttamente, ma nn vi è alcun segnale video...
la scheda madre e correttamente alimentata ora il problema potrebbero essere due:
1 il bios nn si avvia correttamente e quindi nn ricerca gli hardware(infatti nn si sente nessun beep)
2 la scheda video nn è collegata correttamente anche se le ventole di quest'ultima ruotano correttamente...

Grazie a tutti per l'aiuto!

il Caccia
02-06-2009, 13:55
Ciao a tutti ho appena acquistato un nuovo PC già assemblato con la seguente configurazione:
Intel i7 920
asus p6t
Nvidia gtx275
corsai tx650w

Bene collego il monitor al PC tramite cavo DVI (e successivamente ho provato anche VGA), ma il computer sembra avviarsi correttamente, ma nn vi è alcun segnale video...
la scheda madre e correttamente alimentata ora il problema potrebbero essere due:
1 il bios nn si avvia correttamente e quindi nn ricerca gli hardware(infatti nn si sente nessun beep)
2 la scheda video nn è collegata correttamente anche se le ventole di quest'ultima ruotano correttamente...

Grazie a tutti per l'aiuto!

hai provato la cosa più stupida del mondo? selezionare l'ingresso corretto del monitor? ovvero switchare tra vga hdmi e dvi e accertarti che sia su dvi?

Fiammifero
02-06-2009, 13:59
scusa ma nn so kosa significhi switchare
kmq li ho provati tutti e 3 ma nn va lo stesso....
ripeto il monitor funziona corretamente perchè l'ho provato su un altro PC mentre il pc nuovo nn va neanche su un altro monitor...

il Caccia
02-06-2009, 14:13
significa con il tasto specifico del monitor passare da una sorgente all'altra (ingresso video).
ma nel bios riesci ad entrare? se non va il monitor immagino di no

Fiammifero
02-06-2009, 14:23
ah si ho provato anche a switchare ma niente...

come hai detto tu nn vedendo nulla dal monitor nn posso entrare nella bios.
cosa potrei fare?

il Caccia
02-06-2009, 14:27
controllare tutte le connessioni, vedere se è stato montato tutto correttamente nel case, hai messo tutti e due gli spinotti di alimentazione nella scheda video vero?

quando avvi emette qualche bip il pc?
prova a togliere un banchetto di memoria

Fiammifero
02-06-2009, 14:29
i due spinotti della scheda video sono correttamente collegati
nn emette nessun suono all'avvio(per questo penso sia il bios)

banchetto di memoria sarebbe? RAM?

il Caccia
02-06-2009, 14:33
i due spinotti della scheda video sono correttamente collegati
nn emette nessun suono all'avvio(per questo penso sia il bios)

banchetto di memoria sarebbe? RAM?

si ma se non emette bip e tu non ti intendi particolarmente di componenti meglio lasciar stare...
mmm non saprei

Fiammifero
02-06-2009, 14:37
ok dmn chiederò assistenza direttamente a chi me l'ha venduto,perchè oggi è festa...

Vi faccio sapere nei prossimi giorni...
intanto se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti....

focuswrc
02-06-2009, 21:22
prova a collegare il monitor all'altra uscita della scheda video (di solito ce ne sono due)

Fiammifero
03-06-2009, 13:15
ho provato di tutto con i collegamenti, ma nn va...