PDA

View Full Version : problemi con internet..

gladiatore1927
02-06-2009, 13:25
un saluto a tutti..ho problemi con internet.ho firefox e nn mi apre qualche pagina web..tipo il sito dei vigili del fuoco,il poker di fb e qualche altro...mentre la maggior parte degli altri siti me li apre perfettamente..nn so proprio come fare per risolverequesto problema..spero di nn avere sbagliato sezione...un saluto a tutti e vi ringrazio in anticipo...

alecomputer
02-06-2009, 20:55
Prova a verificare se internet explorer riesce a visualizzare quei siti , se li apre correttamente è probabile che ci sia un incompatibilita tra firefox e quei siti . Prova a installare l' ultima versione di firefox .

gladiatore1927
03-06-2009, 12:51
Prova a verificare se internet explorer riesce a visualizzare quei siti , se li apre correttamente è probabile che ci sia un incompatibilita tra firefox e quei siti . Prova a installare l' ultima versione di firefox .

no anche con IE è uguale..mi da lo stesso problema..

Marinelli
03-06-2009, 15:20
Sembra un problema legato alla risoluzione dei nomi.

Potresti provare a sostituire i DNS attualmente configurati sul tuo PC oppure sul tuo router con quelli di OpenDNS:

https://www.opendns.com/start/

Ovviamente è meglio se ti salvi quelli vecchi, in maniera da poterli rimettere nel caso sia necessario.

Ciao :)

P.S. Spostato nella sezione dedicata a internet.

gladiatore1927
04-06-2009, 02:35
Sembra un problema legato alla risoluzione dei nomi.

Potresti provare a sostituire i DNS attualmente configurati sul tuo PC oppure sul tuo router con quelli di OpenDNS:

https://www.opendns.com/start/

Ovviamente è meglio se ti salvi quelli vecchi, in maniera da poterli rimettere nel caso sia necessario.

Ciao :)

P.S. Spostato nella sezione dedicata a internet.

anche qesto gia lo fatto..pero è uguale..nn so piu che inventarmi...grazie cmq...

G_Style
04-06-2009, 14:49
Salve a tutti, posto qui un mio problema che ho da tempo e su cui sono sempre passato sopra, ma spinto dalla curiosità, mi sono deciso a sottoporlo all'attenzione di chi sicuramente ne sa più di me. Tra parentesi non so nemmeno se ho fatto bene a postarlo qui ma data la stranezza del caso non sapevo bene in che sezione scrivere.

Il problema che riscontro praticamente da sempre è il seguente:
credo che ognuno di noi abbia collegato il pc alla presa di corrente con una ciabatta dotata di interruttore giusto? Ecco, ogni qual volta spengo l'interruttore della ciabatta dopo aver spento il pc, riaccendo l'interruttore, accendo il computer e al primo avvio di windows, internet non funziona; in particolare non riesco a connettermi alla rete.
Se riavvio senza spegnere la ciabatta, funziona tutto regolarmente. Questo accade anche se manca la corrente. Al ritorno della tensione se riaccendo il pc internet al primo avvio non funziona.
Ho da sempre un modem alice gate, come provider avevo alice e ora ho libero, SO windows xp sp3 ma il problema lo avevo anche col sp2. Qualcuno puo darmi delucidazioni?
Grazie mille in anticipo.

-Mirco-
04-06-2009, 14:53
Salve a tutti, posto qui un mio problema che ho da tempo e su cui sono sempre passato sopra, ma spinto dalla curiosità, mi sono deciso a sottoporlo all'attenzione di chi sicuramente ne sa più di me. Tra parentesi non so nemmeno se ho fatto bene a postarlo qui ma data la stranezza del caso non sapevo bene in che sezione scrivere.

Il problema che riscontro praticamente da sempre è il seguente:
credo che ognuno di noi abbia collegato il pc alla presa di corrente con una ciabatta dotata di interruttore giusto? Ecco, ogni qual volta spengo l'interruttore della ciabatta dopo aver spento il pc, riaccendo l'interruttore, accendo il computer e al primo avvio di windows, internet non funziona; in particolare non riesco a connettermi alla rete.
Se riavvio senza spegnere la ciabatta, funziona tutto regolarmente. Questo accade anche se manca la corrente. Al ritorno della tensione se riaccendo il pc internet al primo avvio non funziona.
Ho da sempre un modem alice gate, come provider avevo alice e ora ho libero, SO windows xp sp3 ma il problema lo avevo anche col sp2. Qualcuno puo darmi delucidazioni?
Grazie mille in anticipo.
Può essere normale visto che per avviare la sessione il router ci mette cmq un pò di tempo, può darsi che fra prima xp a fare il boot che il router ad iniziare la sessione..

ciccaz
04-06-2009, 14:53
Crea un topic su questa sezione, così possiamo aiutarti.
P.S : non inquinare i topic altrui ;)