KevinL
02-06-2009, 13:05
Ciao, sono in procinto di rifarmi il pc, lo uso principalmente per montaggio video e fotoritocco, non sono particolarmente interessato ai videogame perchè per quelli uso la console.
Lo vorrei abbastanza potente, perchè a breve comprerò una videocamera HD e quindi deve essere in grado di lavorare filmati 1080p senza problemi, e con componenti che mi consentano in futuro un overclock, ho pensato alla seguente configurazione:
Mobo Asus P6T Deluxe;
CPU core i7 920;
ALI Corsair TX750w;
Sono indeciso su :
Scheda video: pensavo ad una fascia media tipo una HD4850 ma aspetto consigli;
Ram ddr3 6GB: avevo pensato o Corsair Dominator 1600 CL8 oppure OCZ Gold 1600 CL8;
Case: non so se mi convenga un Big Tower o un Mid Tower, forse con un Big il raffeddamento è migliore?
Dissipatore: pensavo ad un Noctua ma aspetto consigli;
Come Hard Disk e masterizzatore per adesso riciclo quelli del vecchio pc.
Attendo consigli!
Grazie
Lo vorrei abbastanza potente, perchè a breve comprerò una videocamera HD e quindi deve essere in grado di lavorare filmati 1080p senza problemi, e con componenti che mi consentano in futuro un overclock, ho pensato alla seguente configurazione:
Mobo Asus P6T Deluxe;
CPU core i7 920;
ALI Corsair TX750w;
Sono indeciso su :
Scheda video: pensavo ad una fascia media tipo una HD4850 ma aspetto consigli;
Ram ddr3 6GB: avevo pensato o Corsair Dominator 1600 CL8 oppure OCZ Gold 1600 CL8;
Case: non so se mi convenga un Big Tower o un Mid Tower, forse con un Big il raffeddamento è migliore?
Dissipatore: pensavo ad un Noctua ma aspetto consigli;
Come Hard Disk e masterizzatore per adesso riciclo quelli del vecchio pc.
Attendo consigli!
Grazie