PDA

View Full Version : Tastiere: Acer vs Toshiba

ciop71
02-06-2009, 13:04
Nella mia attuale ricerca di un notebook desktop-replacement sto girando qualche centro commerciale per vedere direttamente un po' di modelli e farmi un'idea anche sulla costruzione, attualmente sono orientato su Toshiba P300-20R e su Acer serie 8935.
Non ho trovato lo stesso modello di Toshiba ma solo i modelli A300 e A350 che dovrebbero condividere gli stessi materiali dalle foto, e devo dire di essere rimasto deluso. La tastiera è bella da vedere, ma rumorosa nella digitazione (mi sembra una console dell'AS400 di 10 anni fa...) e non molto funzionale, decisamente peggio di quella del mio primo Toshiba che ho comprato nel 2001.
Di fianco c'erano alcuni modelli di Acer con le nuove tastiere flottanti che mi hanno colpito molto positivamente: silenziose, morbide, ritorno veloce, come il mio primo Toshiba del 2001...
Negli ultimi anni i prezzi dei portatili sono crollati, ma prendendoli in mano si nota come di pari passo sia scesa di molto anche la qualità costruttiva.
Non so se la tastiera del Toshiba P300 sia diversa da quella dell'A300, certo che 4-5 anni fa i materiali erano diversi, simili plasticaccie si trovavano sui portatili di fascia più bassa come erano ad esempio gli Acer, adesso le cose sembrano invertite.
Se qualcuno che ha il P300-20R potesse dare la sua impressione sulla tastiera gliene sarei grato.

ciop71
03-06-2009, 22:06
Nessuno ha niente da dire? E si che la tastiera è il principale strumento per usare un qualsiasi pc.

ciop71
05-06-2009, 15:31
Aspettiamo che qualche possessore di Toshiba P300 si faccia avanti.

andy45
06-06-2009, 08:51
Ad una prima impressione sembra identica a quella del mio a300d...ovviamente con l'aggiunta del tastierino numerico; cmq non capisco cosa intendi con "non funzionale", ho avuto svariati notebook e quella dell'a300/a300d mi sembra una tastiera standard da 15,4''...sul rumorosa dipende dai gusti, a me piace perchè mi ricorda la tastiera del mio primo pc e cmq per sentire forte il suono dei tasti quando scrivi bisogna premerli veramente con forza, se si scrive normalmente il rumore è accettabile...ciò non toglie che se non ti piace rivolgiti altrove perchè al 99% sarà la stessa o almeno sullo stesso genere.
Per la qualità francamente non vedo tutte queste "plasticacce" che dici, le scocche sono di plastica, ma non mi sembra siano di cattiva qualità ed intendo per tutte le marche non solo toshiba; forse pretendi un po troppo dai notebook consumer...

ciop71
06-06-2009, 21:26
Non è che pretendo troppo da un notebook consumer, 6-7 anni fa in generale la qualità media dei materiali era molto più alta. C'erano alcune marche che usavano plastiche più economiche che scricchiolavano sempre, adesso per abbassare i prezzi un po' tutte le case nelle linee più entry-level utilizzano materiali economici.

andy45
07-06-2009, 09:48
Non è che pretendo troppo da un notebook consumer, 6-7 anni fa in generale la qualità media dei materiali era molto più alta. C'erano alcune marche che usavano plastiche più economiche che scricchiolavano sempre, adesso per abbassare i prezzi un po' tutte le case nelle linee più entry-level utilizzano materiali economici.

6/7 anni fa i notebook costavano decisamente di più, poi erano prodotti destinati principalmente ai professionisti e non alla grande distribuzione come ora...se prendi i notebook professionali la qualità è più alta, ma lo è anche il prezzo.