PDA

View Full Version : Che mi conviene fare?

asrm
02-06-2009, 12:01
Ho un pc comprato due anni fa con le seguenti caratteristiche:
Intel Core 2 Duo E6400 / 2.13 GHz
Motherboard Asus P5B
2GB di ram
Ati Raedon x1900 GT

Per lo piu lo uso per navigare in internet, perchè per giocare utilizzo la ps3. Ma siccome ho deciso di comprarmi call of duty 4,
preferendo di gran lunga il pc negli fps, purtroppo anche a bassa risoluzione il gioco scatta e si blocca dandomi il seguente errore:
"atikmdag ha smesso di rispondere". Inoltre quando gioco compaiono artefatti e la temperatura del processore aumenta fino a 100 gradi e piu.
Adesso dubito che la mia configurazione nn mi permetta di giocare a call of duty decentemente, quindi ho deciso che forse
non sapendo perchè c'è questo problema, farei meglio a comprare un pc nuovo...
Voi che mi consigliate, cambiare tutto o provare a mantenere qualcosa che ancora puo andare bene? Vi ringrazio in anticipo ;)

viper-the-best
02-06-2009, 12:15
quell'errore capita perchè raggiungi temperature troppo elevate.
fai una cosa, apri il case e dai una bella pulita a tutto dalla polvere (soprattutto dalla scheda video) io uso il phon :sofico: e uno spazzolino tipo pennello.
vedrai che si risolverà

se vuoi prestazioni migliori per cod, basta cambiare la scheda video con una un po' più recente

lucky85
02-06-2009, 12:45
Ho un pc comprato due anni fa con le seguenti caratteristiche:
Intel Core 2 Duo E6400 / 2.13 GHz
Motherboard Asus P5B
2GB di ram
Ati Raedon x1900 GT

Per lo piu lo uso per navigare in internet, perchè per giocare utilizzo la ps3. Ma siccome ho deciso di comprarmi call of duty 4,
preferendo di gran lunga il pc negli fps, purtroppo anche a bassa risoluzione il gioco scatta e si blocca dandomi il seguente errore:
"atikmdag ha smesso di rispondere". Inoltre quando gioco compaiono artefatti e la temperatura del processore aumenta fino a 100 gradi e piu.
Adesso dubito che la mia configurazione nn mi permetta di giocare a call of duty decentemente, quindi ho deciso che forse
non sapendo perchè c'è questo problema, farei meglio a comprare un pc nuovo...
Voi che mi consigliate, cambiare tutto o provare a mantenere qualcosa che ancora puo andare bene? Vi ringrazio in anticipo ;)

allora in primis scarica gli ultimi driver dal sito ufficiale per la tua vga.dovresti risolvere.poi se cambi vga sarebbe meglio :D
cmq farei anche un pò di oc alla cpu

Anthonylm
02-06-2009, 12:51
allora in primis scarica gli ultimi driver dal sito ufficiale per la tua vga.dovresti risolvere.poi se cambi vga sarebbe meglio :D
cmq farei anche un pò di oc alla cpu

*

asrm
02-06-2009, 15:22
quell'errore capita perchè raggiungi temperature troppo elevate.
fai una cosa, apri il case e dai una bella pulita a tutto dalla polvere (soprattutto dalla scheda video) io uso il phon :sofico: e uno spazzolino tipo pennello.
vedrai che si risolverà

se vuoi prestazioni migliori per cod, basta cambiare la scheda video con una un po' più recente

gia fatto,anch'io col phon :Prrr: ma nn cambia niente :doh:

viper-the-best
02-06-2009, 16:09
gia fatto,anch'io col phon :Prrr: ma nn cambia niente :doh:

mmh strano che le temperature restino così alte, comunque io la cambierei quella scheda. già una 4770 da 90 euro ti consente di giocare a cod4 senza compromessi. il resto del pc è ancora adeguato, se riesci overclocca magari un po' il processore

Naufr4g0
02-06-2009, 16:32
Io ho una scheda video simile alla tua e dopo un anno di utilizzo mi si era accumuluta una quantità di polvere inaudita nella ventola che non faceva passare più l'aria per raffreddarla.
Controlla che non ci siano batuffoli di polvere nella ventola che magari il phon non riesce a fare andare via.
Cmq il computer è discreto e una scheda video più nuova potresti comprargliela. :D