PDA

View Full Version : Masterizzatore ASUS non masterizza

Web Wolf
02-06-2009, 11:49
Ciao ragazzi, in effetti mi ritrovo con un problema abbastanza singolare che non mi era mai capitato prima.

Il mio masterizzatore ASUS DRW-1814BL (seminuovo) non mi masterizza più. E' un masterizzatore IDE che si trova sullo stesso canale (come slave) del lettore. Ieri ho masterizzato un CD e oggi non ne vuole più sapere. Praticamente legge tranquillamente, ma quando provo a masterizzare con Nero si inchioda al 2% sempre costringendomi al reset hardware perché il masterizzatore va in tilt e non espelle neanche il disco. Provando a cancellare un riscrivibile (cancellazione completa) Nero la fa in un attimo e dopo dice che é avvenuto un reset :confused: . In seguito si accede tranquillamente allo stesso disco dimostrando che non é stato scritto un bel niente.

Con altri programmi come alchol quando provo a scrivere mi dà la schermata blu.

Ho aggiornato i drivers ASPI ma non cambia niente. Ho aggiornato il firmware ma dopo che ha finito a flashare mi dice errore di verifica (comunque funziona come prima). Non capisco se é un problema hw o sw.

Qualche suggerimento ?

:mc:

Grazie
Ciao

dirklive
02-06-2009, 16:20
non penso risolverà il tuo problema, comunque è consigliabile mettere il mast con indirizzamento master ed il lettore come slave.

Web Wolf
02-06-2009, 16:23
Mah ... questo é fattibile, ma ti dico che ieri sera ho masterizzato un cd tranquillamente ...

dirklive
02-06-2009, 17:19
fai delle prove con altri supporti, magari quelli che hai non li digerisce, prova anche un altro SW di masterizzazione.