View Full Version : Condividere connessione con switch e modem alice gate
Salve a tutti, vi spiego il problema che ho sperando di trovare il vostro aiuto! Allora, ho un amico che ha una connessione adsl tim ed un modem alice gate (quello che sembra un disco volante!), il tutto collegato su un pc desktop con Xp installato....ora ha preso anche un portatile e vorrebbe farlo navigare usando sempre l'alice gate ed uno switch 10/100 a 5 porte della D-Link...ma è possibile fare questa cosa? In caso affermativo sarebbe possibile navigare ANCHE (non necessariamente quindi) con entrambi i pc nello stesso momento, possibilmente senza staccare ed attaccare cavi? Grazie a chiunque risponderà!
Salve a tutti, vi spiego il problema che ho sperando di trovare il vostro aiuto! Allora, ho un amico che ha una connessione adsl tim ed un modem alice gate (quello che sembra un disco volante!), il tutto collegato su un pc desktop con Xp installato....ora ha preso anche un portatile e vorrebbe farlo navigare usando sempre l'alice gate ed uno switch 10/100 a 5 porte della D-Link...ma è possibile fare questa cosa? In caso affermativo sarebbe possibile navigare ANCHE (non necessariamente quindi) con entrambi i pc nello stesso momento, possibilmente senza staccare ed attaccare cavi? Grazie a chiunque risponderà!
quel disco volante come lo chiami te è un modem e non un router.
quindi potresti creare la rete, ma cmq non servirebbe a molto visto che puoi connetterti solo con un pc alla volta (ad internet).
Dovresti ricondividere internet sul pc con xp.....
o comprare un router adsl wireless
ps tim entro giugno (non so se ci sono state proproghe) devono passarla tutta ad alice, quindi fagli chiamare il 187 e fagli fare il passaggio ad alice ;)
ps2 buona fortuna
Grazie per i chiarimenti..quindi con uno switch non si risolve nulla, l'unica è prendere un router? Peccato, pensavo proprio che si potesse....
quindi con uno switch non si risolve nulla, l'unica è prendere un router? Peccato, pensavo proprio che si potesse....
Attento, ti è stato detto che si può fare, solo che è un po' complicato.
La tua richiesta era:
sarebbe possibile navigare ANCHE (non necessariamente quindi) con entrambi i pc nello stesso momento, possibilmente senza staccare ed attaccare cavi?
E kael ha risposto:
puoi connetterti solo con un pc alla volta (ad internet).
e per la navigazione in contemporanea su desktop e notebook:
Dovresti ricondividere internet sul pc con xp.....
o comprare un router adsl
Quindi l'acquisto del router è una delle alternative; sicuramente è la più semplice e funzionale, ma ci sono altre strade percorribili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.