PDA

View Full Version : Nerd a me... mi leggono la mail!

trokij
02-06-2009, 12:29
Ho scoperto che una merdaccia mi legge la mail, come la scovo?ieri ha mandato una mail dal mio indirizzo, posso ricavare l'ip?vedere da dove si è loggata sta persona di merda?:mad:

ilguercio
02-06-2009, 12:43
Ho scoperto che una merdaccia mi legge la mail, come la scovo?ieri ha mandato una mail dal mio indirizzo, posso ricavare l'ip?vedere da dove si è loggata sta persona di merda?:mad:

Cambiare la password no?

trokij
02-06-2009, 12:45
Cambiare la password no?

prima la vendetta... voglio capire chi è sta merda, ho una vaga idea, un ip mi darebbe conferme!

:.Blizzard.:
02-06-2009, 12:50
Mah l'IP del mittente è visibile dal sorgente della email. Io uso Thunderbird che mi permette di visualizzarlo tramite il menù.

morg79
02-06-2009, 12:56
Mah l'IP del mittente è visibile dal sorgente della email. Io uso Thunderbird che mi permette di visualizzarlo tramite il menù.

confermo.

e cmq se vuoi un consiglio, ogni tot tempo cambia la password

Dumah Brazorf
02-06-2009, 13:08
Meglio se cambi la password prima che la cambi lui...
Ah, non è neanche detto che abbia usato il tuo account. Hanno inviato spam? Il protocollo smtp non prevede alcun controllo di identità, se invece di usare un programma o dalla casella sul browser ti collegassi al server smtp via telnet potresti fare quello che ti pare compreso inserire un indirizzo a caso come mittente.

-kurgan-
02-06-2009, 13:09
prima la vendetta... voglio capire chi è sta merda, ho una vaga idea, un ip mi darebbe conferme!

meglio, denuncialo.. così quando gli arrivano i carabinieri in casa capisce che non è stato tanto furbo.

angel2k
02-06-2009, 13:10
che email hai? gmail ti permette di sapere quali ip usano l'account

comunque la sicurezza prima della curiosità, cambia password alla svelta!

morg79
02-06-2009, 13:10

infatti.
per vendicarsi dopo ci sono altri modi :asd:
anche se io lascerei perdere

trokij
02-06-2009, 13:29
Ah, non è neanche detto che abbia usato il tuo account. Hanno inviato spam? Il protocollo smtp non prevede alcun controllo di identità, se invece di usare un programma o dalla casella sul browser ti collegassi al server smtp via telnet potresti fare quello che ti pare compreso inserire un indirizzo a caso come mittente.
Ha spedito una mail dal mio indirizzo...
che email hai? gmail ti permette di sapere quali ip usano l'account

comunque la sicurezza prima della curiosità, cambia password alla svelta!
Ho tiscali, il problema è che sono in una libreria che usa un proxy quindi configurare houtlook o un altro client di posta elettronica è un macello, e tiscali non mi da molte possibilità...

PhoEniX-VooDoo
02-06-2009, 13:30
magari sei sonnambulo e usi il computer mentre dormi, poi dai l'IP ai carabinieri e questi vengono a prendere te :asd:

trokij
02-06-2009, 13:32
magari sei sonnambulo e usi il computer mentre dormi, poi dai l'IP ai carabinieri e questi vengono a prendere te :asd:

no, non ho internet a casa, posso usarlo solo quando vado in una libreria...

Dumah Brazorf
02-06-2009, 13:34
Ha spedito una mail dal mio indirizzo...

Hai la mail nella casella di posta inviata? Inviata ad un indirizzo di un tuo conoscente? Cosa ha scritto? Pubblicità/qualcosa che può essere anche opera di un bot o effettivamente qualcuno ha scritto a manina il testo?

trokij
02-06-2009, 13:37
Hai la mail nella casella di posta inviata? Inviata ad un indirizzo di un tuo conoscente? Cosa ha scritto? Pubblicità/qualcosa che può essere anche opera di un bot o effettivamente qualcuno ha scritto a manina il testo?

ha preso una mail "compromettente" ci ha scritto TI AVVISO e l'ha spedita alla mia ragazza... poi ha cancellato la posta inviata e svuotato il cestino.

-kurgan-
02-06-2009, 13:39
no, non ho internet a casa, posso usarlo solo quando vado in una libreria...

non è che semplicemente ti sei dimenticato di fare logout una volta e poi il pc l'ha usato qualcun altro?

trokij
02-06-2009, 13:40
non è che semplicemente ti sei dimenticato di fare logout una volta e poi il pc l'ha usato qualcun altro?

No è il mio, ho un portatile... ed è qualcuno che conosce la mia ragazza ed è italiano...

Dumah Brazorf
02-06-2009, 13:42

E' plausibile, anche in laboratorio in uni ogni tanto qualche pirlone lascia il pc senza sloggarsi dalla mail. http://gianom.googlepages.com/festa.gif

FotoSem
02-06-2009, 13:43
Gente schifosa...comunque ti do lo stesso consiglio, usa Thunderbird.

Dumah Brazorf
02-06-2009, 13:46
Mai lasciato il pc acceso incustodito per andare a prendere un caffè o in bagno?
Secondo me è difficile che lo rifaccia, ormai quello che voleva fare l'ha fatto.
Cambia password e mettine una lunga almeno 7-8 caratteri con lettere e numeri.

trokij
02-06-2009, 13:51
Mai lasciato il pc acceso incustodito per andare a prendere un caffè o in bagno?
Secondo me è difficile che lo rifaccia, ormai quello che voleva fare l'ha fatto.
Cambia password e mettina una lunga almeno 7-8 caratteri almeno con lettere e numeri.
Sono in inghilterra, se anche lascio il pc incustodito dubito sia pieno d'italiani che si mettono a mandare email dal mio indirizzo:D

Devo assolutamente capire chi è stato, la cerchia si riduce a due persone, risalgo alla città e capisco chi è stato... ora il problema è che con tiscali ho pochissime info e non riesco nemmeno a salvare la mail, ho diversi ip, ma sono composti solo da numeri,ricordo che gli ip che avevo visto in precedenza erano molto piu lunghi... come faccio con questi ip a risalire alle città?

Dumah Brazorf
02-06-2009, 13:58
Se l'aggressore ha un ip dinamico non so cosa si potrebbe fare, intanto fai un whois con gli indirizzi che hai.

-kurgan-
02-06-2009, 13:58
Sono in inghilterra, se anche lascio il pc incustodito dubito sia pieno d'italiani che si mettono a mandare email dal mio indirizzo:D

Devo assolutamente capire chi è stato, la cerchia si riduce a due persone, risalgo alla città e capisco chi è stato... ora il problema è che con tiscali ho pochissime info e non riesco nemmeno a salvare la mail, ho diversi ip, ma sono composti solo da numeri,ricordo che gli ip che avevo visto in precedenza erano molto piu lunghi... come faccio con questi ip a risalire alle città?

inserisci gli ip qui http://ping.eu/

trokij
02-06-2009, 14:00
Se l'aggressore ha un ip dinamico non so cosa si potrebbe fare, intanto fai un whois con gli indirizzi che hai.

mi basta la regione...
inserisci gli ip qui http://ping.eu/

ok ora provo... cosa devo selezionare?

-kurgan-
02-06-2009, 14:04
mi basta la regione...

ok ora provo...

magari sei fortunato, anni fa ho beccato così un tizio che usava la connessione aziendale (ministeriale), è stato facile. In ogni caso almeno capisci che provider usa.

FotoSem
02-06-2009, 14:05
Comunque, io ti consiglierei come gli altri di cambiare la password, metterne una bella lunga con vari caratteri, ad esempio la password per la mail che uso ha 16 caratteri tra lettere e numeri e la so solo io a memoria, l' avrei messa più lunga ma 16 caratteri è il massimo consentito.
Non scriverla su nessun foglio o roba del genere:D

-kurgan-
02-06-2009, 14:05
ok ora provo... cosa devo selezionare?

il reverse lookup che ti dice?

trokij
02-06-2009, 14:08
il reverse lookup che ti dice?

il provider non mi dice molto, avrei bisogno della regione...

-kurgan-
02-06-2009, 14:12
il provider non mi dice molto, avrei bisogno della regione...

invece ti ha detto già qualcosa. La gente che sospetti ha mail di quel provider?

trokij
02-06-2009, 14:18
invece ti ha detto già qualcosa. La gente che sospetti ha mail di quel provider?

bho non mi funge... penso sia a causa della rete della biblio, usano un proxy ed hanno un firewall con kaspersky... prob non mi permette di analizzare gli ip, mi da sempre messaggi senza senso.

gabi.2437
02-06-2009, 14:53
Ma qua la situazione è un pò confusa, l'unica cosa che ho capito è che te vuoi "vendicarti" (:stordita: ) ma non si sa nemmeno cosa è successo o come!

FreeMan
02-06-2009, 14:56
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<