PDA

View Full Version : Portatile studio/intrattenimento/lavoro

carizimo
02-06-2009, 10:23
Innanzitutto ciao a tutti! So che il titolo è quantomeno dispersivo ma il problema è proprio quello di non avere un target preciso...mi spiego: mi sto per laureare in ingegneria e in previsione di un regalo di laurea sto pensando ad un portatile da acquistare per soppiantare il mulo che sto distruggendo per fare la tesi. Non sapendo ancora di preciso quello che andrò a fare ovviamente non ho un'idea chiara delle esigenze lavorative che avrò però ho bisogno sicuramente di un pc che mi garantisca prestazioni buone con software di calcolo come Matlab o software FEM o con modellatori solidi come Catia. Non si disdegna ovviamente anche un film ogni tanto ed un po' di autonomia. Budget sicuramente sotto i 1000 pleuri (e questo è il problema più grande). Avrei anche la possibilità di avere un Acer Aspire 5920G 813G25Mi nuovo ad un buon prezzo (intorno ai 400 euro) però sono indeciso visto che comunque si tratta di un oggetto già datato. Come caratteristiche forse ci saremmo, anche se non sono fiduciosissimo sul processore, la ram di 3Gb con un sistema 32bit mi sembra più che sufficiente e l'altro limite sono i 256 Mb di memoria per la scheda video. voi che dite? mi butto sul 5920 o c'è altro sul mercato che mi conviene prendere per starci meglio nel futuro o in previsione di windows 7?

ho anche fatto un preventivo per un dell studio con Processore Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2,53 GHz, FSB 1.066 MHz, cache L2 da 6 MB), 4 gb di ram e scheda video ati radeon hd 4570 512 Mb e Hd 250 Gb 7200 rpm a 959 pleuri...che dite?

Logic Pro
02-06-2009, 13:59
Io ho avuto un Acer 5920 e mi sono trovato bene tutto sommato.
A quel prezzo, nuovo, è ottimo... tuttavia, visto che hai bisogno di un po' di potenza di elaborazioni il Dell sicuramente è una buona scelta, visto che il budget lo consente :)