PDA

View Full Version : Mouse difettoso????

Ottavio76
02-06-2009, 09:04
Salve a tutti!!!n Sono da 5 giorni un nuovo utente mac. Ho acquistato l'imac 24". Tutto benissimo, unico difetto è il mouse ottico con filo che non fa scorrere il puntatore fluidamente ma si inceppa in continuazione.
Leggendo i vari post nel forum avevo appreso che questo mouse non va molto bene ma non avevo capito che ci si riferisse a questi problemi, li pensavo di carattere ergonomico. Voi potete confermarmi che questo è un difetto comune o devo contattare l'assistenza per farmelo sostituire???

1600mhz
02-06-2009, 12:37
hai il muose apple? se si purtroppo e normale,pulisci la pallina con un po di alcool e dovresti risolvere il problemma purtroppo ogni tanto capita.

Ottavio76
02-06-2009, 12:39
Ciao. Il mio è il mouse ottico!!
Quindi forse è anomalo questo malfunzionamento.

JonSa
02-06-2009, 13:02
1600mhz si riferiva alla pallina di scorrimento sopra al mouse... quella è il maggior problema del mighty mouse perché si sporca e bisogna pulirla, basta del nastro adesivo senza ricorrere all'alcol.
A quanto o capito tu muovi il mouse ma il puntatore non si muove o fa fatica.
Le questioni oserei dire sono due:

Hai un tavolo di vetro o in altro materiale che impedisce al lettore ottico di funzionare, quindi prova a usare il mouse su un tappettino, basta un foglio di carta.
Oppure potrebbe essere difettoso portalo in assistenza o te lo fai cambiare.

Ottavio76
02-06-2009, 14:58
Ciao. Si comporta come hai detto tu, va a fatica sia con un foglio di carta che con un tappetino. Lo porto in assistenza o telefono all'apple store (o mando una mail)?

VICIUS
02-06-2009, 15:47
È un comportamento piuttosto normale. Il mouse apple usa dei sensori ottici molto vecchi e non ci fai niente. Molto presto comincerai ad avere problemi anche con la rotellina. Io ti consiglio di spendere 15 euro e prendere un normale Logitech mx400 con sensore laser e vedrai che non avrai più problemi.

Sephirot
02-06-2009, 15:53
invece per la rotellina basta un pò di nastro adesivo?

JonSa
02-06-2009, 16:05
Sì, quando si sporca o la faccio scorrere su un foglio di carta fino a che non si muove oppure, se ce l'ho sottomano, prendo un pezzo di nastro adesivo che cattura più sporco della semplice carta:)

Jas2000
02-06-2009, 16:06
invece per la rotellina basta un pò di nastro adesivo?

il metodo migliore per la rotellina è
- prendere un foglio di carta A4 (o di qualsiasi dimensione)
- posizionare il foglio sul tavolo
- il mouse lo girate sotto sopra e fate scorrere la rotellina sul foglio (in tutte le direzioni).

in questo modo tutta la polvere che c'è all'interno della rotellina verrà fuori (la noterete intorno alla rotellina)

P.S. (come ti è già stato consigliato sopra) la miglior soluzione in assoluto è quella di comprarsi un mouse della logitech che sono sempre perfetti

CuccCri
02-06-2009, 16:54
Si infatti...alla fine hanno tutti problemi con il mouse Apple...

Un bel Logitech V470 Bluetooth o anche uno wireless (ha il difetto di avere il ricevitore)

Ottavio76
03-06-2009, 08:36
Grazie a tutti!! Prenderò un logitech con sensore laser e compatibile Mac.
Però è strano che una azienda come la apple che dovrebbe costruire i propri prodotti con tecnologia d'avanguardia faccia queste schifezze.
Una cosa, ci sono mouse logitech con tutti i tasti che ha il mouse apple??
Perchè comunque è comodo attivare spaces coi laterali e il dashboard colla rotellina.

Jas2000
03-06-2009, 09:07
Grazie a tutti!! Prenderò un logitech con sensore laser e compatibile Mac.
Però è strano che una azienda come la apple che dovrebbe costruire i propri prodotti con tecnologia d'avanguardia faccia queste schifezze.
Una cosa, ci sono mouse logitech con tutti i tasti che ha il mouse apple??
Perchè comunque è comodo attivare spaces coi laterali e il dashboard colla rotellina.

come prodotti validi bluetooth senza ricevitore esterno ci sono 2 molto validi:

logitech v470
http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3287&cl=IT,IT

che ha i 2 tasti standard, + 3 nella rotellina

oppure il microsoft bluetooth notebook mouse 5000
http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/ProductDetails.aspx?pid=099&active_tab=systemRequirements

che mi sembra che abbia altri 4 tasti oltre ai soliti 2 standard

se posso darti un suggerimento:
se già cambi mouse, spendi qualcosina in più e prenditi un mouse bluetooth, così liberi una porta usb (che nel mac fa sempre bene, vista la carenza)