View Full Version : impostare mac adress
]Fl3gI4s[
02-06-2009, 08:25
per rendere la mia rete wireless piu' sicura oltre a proteggerla con chiave wpa2 che come sappiamo e vulnerabile, volevo impostare gli indirizzi mac adress che si possono connettere alla rete.. come dovrei fare? nelle impostazioni del router ho questa schermata
http://f.imagehost.org/t/0449/Immaginegg.jpg (http://f.imagehost.org/view/0449/Immaginegg)
se qualcuno ti buca la wpa2, è già abbastanza ferrato per superarti il filtro mac.
stai facendo una procedura inutile...
]Fl3gI4s[
02-06-2009, 08:31
se qualcuno ti buca la wpa2, è già abbastanza ferrato per superarti il filtro mac.
stai facendo una procedura inutile...
la domanda è anche per imparare qualcosa di nuovo...:D
allora lì devi abitilare il filtro e mettere in allow solo i mac che reputi validi
oppure potresti mettere in deny solo quelli "cattivi", ma ovviamente questa configurazione si fa in casi più rari
]Fl3gI4s[
02-06-2009, 08:39
allora lì devi abitilare il filtro e mettere in allow solo i mac che reputi validi
oppure potresti mettere in deny solo quelli "cattivi", ma ovviamente questa configurazione si fa in casi più rari
allora se ho ben capito per prima cosa devo attivare con la spunta, e mettere in ALLOW solo il mio mac adress? cioè quello del notebook che si connette via wireless e quello del fisso che si connette col cavo?
il mac della tua scheda wifi
]Fl3gI4s[
03-06-2009, 09:27
ultima domanda, nel post n° 2 hai scritto che se qualcuno mi buca la wpa2 e gia abbastanza ferrato per superare anche io mac adress...
se io imposto che si puo' connettere solo il mac adress della mia scheda wifi come potrebbe fare colui che si vuole connettere?
]Fl3gI4s[
03-06-2009, 09:41
ti clona il mac
azzz... cioè entrra col mio stesso mac..
grazie per le dritte
]Fl3gI4s[
04-06-2009, 15:58
a questo punto converrebbe cambniare la password ogni settimana per stare quasi tranquillo
ultima cosa: la lunghezza della password fa si che ci voglia piu' tempo per decriptarla? cioè piu' lunga è e piu' pacchetti ci vogliono per riuscire a trovarla con conseguenza una maggiore perdita di tempo?
ovviamente.
ma fidati, se imposti una passsword wpa2 di buona fattura es
!msI8aP
la tua wifi è protetta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.