PDA

View Full Version : Grosso problema notebook HP

Morgoth85
02-06-2009, 01:21
Salve a tutti, circa 15 giorni fa io e la mia ragazza abbiamo comprato due dv6 1140el, i notebook si sono comportati perfettamente fino a 2 giorni fa, quando uno di questi, durante l'avvio di windows vista, nn ha più visualizzato nessuna immagine e lo schermo rimane come se fosse spento.
Entro meglio nei particolari:
1) Il portatile non stava facendo nulla d eclatante, semplicemente si stava avviando. Il giorno prima era tutto perfetto, mai un problema video, mai 1 artefatto che potesse ricondurre ad un problema di sk video, nulla.
2)Il monitor rimane spento, ma tutti gli altri componenti risultano funionanti, ventole, tutti i led, qualsiasi cosa, windows si avvia etc, semplicemente non si vede NULLA.
3) Collegandolo ad un monitor esterno si visualizza, sul nuovo monitor, tutto alla perfezione.

-Chiamando assistenza hp m hanno detto che è o la sk madre o la sk video, ma ancora non avevo fatto il test con un monitor esterno, il fatto che funzioni bene con uno esterno dovrebbe escludere problemi alla sk madre e video, no?
-C'è qualche cosa che posso fare prima d mandarlo in assistenza? qualche procedimento che possa essere utile? o devo perdere ogni speranza?
-L'assistenza hp una volta interpellata manda un corriere a prendere il notebook difettato o questo deve essere consegnato di persona in un centro hp?

Sono davvero disperato, penso che cmq andrà a finire mi terrò un notebook che sarà difettato o "rimesso in sesto alla meno peggio"

Davvero, che tristezza...

ringrazio in anticipo per le risposte..

el ruvido
02-06-2009, 10:08
Sono davvero disperato, penso che cmq andrà a finire mi terrò un notebook che sarà difettato o "rimesso in sesto alla meno peggio"

Davvero, che tristezza...

Questi luoghi comuni fanno un po' incavolare chi (per esempio il sottoscritto) porta avanti un centro assistenza.

Credo invece che alla fine ti troverai un notebook con la scheda madre nuova che funzionera' perfettamente.
Dovrai solo aspettare un po'. HP non brilla per velocita' nell'assistenza.

Morgoth85
02-06-2009, 10:47
Questi luoghi comuni fanno un po' incavolare chi (per esempio il sottoscritto) porta avanti un centro assistenza.

Credo invece che alla fine ti troverai un notebook con la scheda madre nuova che funzionera' perfettamente.
Dovrai solo aspettare un po'. HP non brilla per velocita' nell'assistenza.

Per carità, t do ragione, ma quando t senti dire dal centro servizi del negozio dove hai comprato che in caso d graffi o d computer "rovinato" esteriormente nn risponderebbero in alcuna maniera, speri sempre che prestino molta attenzione alle parti interne o che comunque il pc capiti in "buone mani"-

Quindi secondo te è la sk madre anche se funziona il pc con 1 monitor eserno?

grazie