PDA

View Full Version : PROBLEMONE i7+p6t dlx + non so bene cosa!

majorebola
02-06-2009, 01:47
Dunque... innanzitutto...
Chiedo scusa se non è il posto giusto, ma il mio pc fa i capricci per motivi strani... anzi stranissimi...

[Configurazione]
- i7 920 @ stock
- Zalman 9900
- P6T dlx (v1) OC-Palm
- 3x2gb Corsair @1866mhz (attualmente a 1066mhz :( )
- ASUS GTX260 (192sp) quella "mimetica"
- Case Enermax Phoenix
- Samsung 400gb (spinpoint - 16mb cache)
- Samsung 1TB (spinpoint - 32mb cache)
- LC Power Arkangel 850W

Ecco tutta la storia:

1) Domenica vado a ritirare da x4ng3lx uno zalman 9900 perché il mio i7 era troooppo caldo... tutto ok, grande trattativa e accoglienza.

2) Domenica sera lo monto... il pc però non parte, non dà alcun segno di reazione.. Azzo, avrò dimenticato qualche cavo. Provo e riprovo tutto, controllo e ricontrollo tutto... non vuole saperne...

3) Domenica notte scopro che:
- La p6t deluxe ha un led blu sotto le memorie ram, che indica che tutto è ok.
- Quando non partiva non si accendeva il led.
- Qualsiasi tentativo non dava reazione. Non capivo: poteva essere la scheda madre, o l'ali... la scheda video era a valle, se avesse avuto problemi la mobo avrebbe beepato (1 lungo 3 corti :D ho studiato e ristudiato il manuale)
- Ho provato a cambiare la linea di alimentazione, da 8pin (prima era tutto ok), a 4pin, a 8pin.

4) Lunedì scopro che... il PC parte solamente se lo monto fuori dal case: L'ho smontato tutto e l'ho rimontato, con maniacale pazienza e... ora è ok, funziona perfettamente. (però la vga l'ho lasciata nello slot blu e ho paura a cambiarla, perché quando ho provato mi è morto di nuovo tutto, poi sono tornato come prima e... non funzionava. Rismontato tutto e rimontato tutto ed è ripartito!!!!)

5) Problemi vari: ho tutti i pezzi sparsi per camera...
Ogni volta che stacco la corrente, perdo la memoria sulla mobo... devo reimpostarle pure la data!!!! (ogni volta che spengo l'ali)...

6) Idee che mi sono fatto:
- I cavi dell'ali alle volte sembrano non funzionare bene... ho sentito un paio di volte puzza di bruciato, ma non ho capito da dove esattamente provenisse (il problema è che poi è ripartito!! Scrivo dal mio "PC")
- Il mio case è malefico
- La scheda video sia un po' problematica nel prendere l'alimentazione
- La scheda madre abbia problemi sulle linee pci-e
(ho provato allora con una scheda video pci... è partito, poi ho spostato è si è fermato!!?!?! Mi si è spento mentre ho mosso il tutto di 2cm!!!)
- La scheda madre sia più o meno fritta: non tiene memoria, problemi ad essere alimentata (il problema quando non si accende il led blu sembra identico a quando non attacco la linea 12V (8pin o 4pin)
- L'ali non riesca a dare corrente continua e pulita (però ho giocato a COD4 e adesso è acceso da circa 9 ore senza difficoltà!!!)
- Il problema non è la batteria, ho anche provveduto a cambiarla e ho fatto parecchi CLRTC... :(

[Config provate]
- Solo CPU + Dissi (senza ventola attaccata)
- CPU+ Dissi + ventola
- CPU + Dissi + 2gb ram (un banco)
- CPU + Dissi + Tutta RAM
- CPU + Dissi + RAM + VGA (provata nello slot blu e nello slot bianco (primario e secondario, tutti e due a 16x, normalmente uso il secondario perché ho due schede pci e così posso metterle)

PS: è il mio primo dissipatore non-stock, non pensavo fosse così difficile :D

Aiuto!! Non posso vivere così!

majorebola
02-06-2009, 13:12
mi uppo perché sono in crisissima!!

K Reloaded
02-06-2009, 13:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale