PDA

View Full Version : La posizione dei deodoranti negli scaffali dei supermercati

alex783
02-06-2009, 00:31
Non so se ci avete fatto caso anche voi, ma, almeno dalle mie parti, i comuni deodoranti, quelli che si passano sulla pelle dopo essersi lavati, si trovano sempre e soltanto nel reparto femminile di un supermercato, affianco agli assorbenti, a smalti per le unghie, a rossetti, e chi più ne ha più ne metta, mentre nel reparto maschile vi si trovano solo profumi i cui nomi finiscono per "sex" o comunque che risaltano la virilità maschile.

Ora, non credo che un deodorante come il Borotalco Stick con Microtalco oppure Neutro Roberts Extra Asciutto (questo in effetti lo si potrebbe confondere per un assorbente dal nome...), oppure ancora altre marche, siano dei prodotti tipicamente femminili, alla fine i problemi di sudorazione non cambiano poi tanto tra maschi e femmine, perciò non capisco perché il marketing debbi (Lapo, esci da questo corpo! :muro: ) classificare il maschio come perennemente allupato e quindi alla ricerca di profumi che terminano in SEX.

Mi e vi chiedo: d'accordo, forse il gaio è latente in me, ma sono l'unico uomo ad acquistare deodoranti? :stordita: E' una domanda retorica, la risposta è ovviamente no, ma allora perché i supermercati continuano a collocarli nel reparto femminile? :fagiano:

il Caccia
02-06-2009, 00:47
non so in che supermercati tu vadi (lapo docet :O ) ma da me esiste il reparto igiene personale, che è sia per maschi che per femmine, e che ha tutto insieme, deodoranti sia maschili che femminili, per l'appunto nel reparto corretto..
e sinceramente non vedo mai profumi "sex", quelli li vedo solo nelle bettole dei nigers vicino alla stazione :mbe:

columbia83
02-06-2009, 00:58
Loro tanto pensano che il supermercato te lo devi girare tutto, basta che fai il percorso che ti inducono a fare.

Infatti, quando uno entra in un supermercato, è portato sempre ad andare sulla sua destra (fatte le eccezioni del caso che possono sempre esserci), proprio perchè si è visto che porre i prodotti in un determinato modo (e soprattutto in una determinata sequenza) può essere più proficuo.

Se avete un supermercato, e avete predisposto i vostri prodotti in modo tale da camminare da sinistra in senso orario, cambiate tutto perchè state allontanando i clienti dal vostro supermercato. ;)

alex783
02-06-2009, 01:02
non so in che supermercati tu vadi (lapo docet :O ) ma da me esiste il reparto igiene personale, che è sia per maschi che per femmine, e che ha tutto insieme, deodoranti sia maschili che femminili, per l'appunto nel reparto corretto..
e sinceramente non vedo mai profumi "sex", quelli li vedo solo nelle bettole dei nigers vicino alla stazione :mbe:

Beh, quando ho pensato al thread, mi riferivo agli ipermercati della mia città: Ipercoop e Auchan, entrambi usano la stessa collocazione e il reparto igiene maschile è separato da quello femminile.

il Caccia
02-06-2009, 01:06
proverò a farci caso :mbe:

@lessandro
02-06-2009, 01:13
L'omo ha da puzzà :O

Nukysh®
02-06-2009, 02:26
Allora vogliamo parlare dei detergenti intimi?!? Sembra che solo le donne debbano usarli!! Sia per i reparti in cui vengono collocati, sia per le confezioni ma soprattutto per la pubblicità che ne fanno... il mondo dei detergenti intimi gira solo attorno al mondo femminile! :mbe:
Solo ultimamente si cominciano a vedere detergenti intimi con la dicitura "for man"...

Ok mi sono sfogato... scusate ma era una cosa che tenevo dentro da troppo anni!

alphacygni
02-06-2009, 08:07
Allora vogliamo parlare dei detergenti intimi?!? Sembra che solo le donne debbano usarli!! Sia per i reparti in cui vengono collocati, sia per le confezioni ma soprattutto per la pubblicità che ne fanno... il mondo dei detergenti intimi gira solo attorno al mondo femminile! :mbe:
Solo ultimamente si cominciano a vedere detergenti intimi con la dicitura "for man"...

Secondo me ormai gran parte degli uomini pensa che se si utilizza un detergente intimo per le parti basse come minimo gli prende fuoco, oppure gli si accorcia o che si secchi e poi cada a terra...:sofico:
probabilmente la pubblicita' in tal senso e' ritenuta uno spreco, nel senso che, per l'appunto, uscirebbe pesantemente dal cliche' dell'uomo macho che ha da puzza', che ha il randello tanto grande che gia' quello da solo basta a convincere qualunque donna pure se sa di carogna lasciata sotto il sole :banned:

:.Blizzard.:
02-06-2009, 08:19

Straquoto. Che poi tra quelli for man e quelli femminili secondo me non cambia niente. Sono saponi con PH piu' basso e nient'altro.

alex783
02-06-2009, 08:30

Sì, è vero, anche questi! :D

Guren
02-06-2009, 08:39
io qua in Cina al Wall-Mart i deodoranti li ho trovati in mezzo ad una megascaffalatura di preservativi (se ne trovano pareti intere in ogni angolo quasi... e anche alle casse dove da noi solitamente trovi merendine/caramelle/pile :eek: )

e poi sono carissimi (i cinesi non si lavano molto :muro: ma a loro vantaggio c'è da dire che sudano molto meno di noi :stordita: )... un deodorante costa quasi 3€ :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Beppe82
02-06-2009, 08:43
quanto pensi che costi da noi? :asd:

da me poco sotto i 4 euri quelli roll-on di marca :sisi:

Guren
02-06-2009, 08:59
quanto pensi che costi da noi? :asd:

si ma io non sono in italia sono in Cina :stordita:
un operaio cinese prende 70€ al mese e ci vive più dignitosamente di uno italiano che ne prende 1000 per cui pagare 3 euro un deodorante è un'esagerazione (ci compro una camicia con quei soldi a momenti :fagiano: )

il Caccia
02-06-2009, 10:10
beh ma una donna è comprensibile che utilizzi un detergente intimo con ph diverso, vista la conformazione fisica piuttosto a rischio batteri o infezioni o irritazioni, ma ad un uomo è necessario? (domando eh, io utilizzo scrub per il viso e idratante contro le occhiaie e per il viso, per cui non sono dell'opinione che l'uomo abbia da puzzà :D )

barbapapa84
02-06-2009, 10:12
Non so se ci avete fatto caso anche voi, ma, almeno dalle mie parti, i comuni deodoranti, quelli che si passano sulla pelle dopo essersi lavati, si trovano sempre e soltanto nel reparto femminile di un supermercato, affianco agli assorbenti, a smalti per le unghie, a rossetti, e chi più ne ha più ne metta, mentre nel reparto maschile vi si trovano solo profumi i cui nomi finiscono per "sex" o comunque che risaltano la virilità maschile.

Ora, non credo che un deodorante come il Borotalco Stick con Microtalco oppure Neutro Roberts Extra Asciutto (questo in effetti lo si potrebbe confondere per un assorbente dal nome...), oppure ancora altre marche, siano dei prodotti tipicamente femminili, alla fine i problemi di sudorazione non cambiano poi tanto tra maschi e femmine, perciò non capisco perché il marketing debbi (Lapo, esci da questo corpo! :muro: ) classificare il maschio come perennemente allupato e quindi alla ricerca di profumi che terminano in SEX.

Mi e vi chiedo: d'accordo, forse il gaio è latente in me, ma sono l'unico uomo ad acquistare deodoranti? :stordita: E' una domanda retorica, la risposta è ovviamente no, ma allora perché i supermercati continuano a collocarli nel reparto femminile? :fagiano:

Nel mio supermercato sono negli scaffali altezza ascella :O

Insert coin
02-06-2009, 10:31
beh ma una donna è comprensibile che utilizzi un detergente intimo con ph diverso, vista la conformazione fisica piuttosto a rischio batteri o infezioni o irritazioni, ma ad un uomo è necessario?

Io uso il Saugella uomo e mi trovo bene, l'intimo deve essere sempre a posto, specie quando sei accoppiato, che una smanettata o un "succhiotto" en passant possono sempre capitare, anche quando meno te lo aspetti e nelle ore e nei luoghi più inusuali.....:O

Guren
02-06-2009, 10:42
Io uso il Saugella uomo e mi trovo bene, l'intimo deve essere sempre a posto, specie quando sei accoppiato, che una smanettata o un "succhiotto" en passant possono sempre capitare, anche quando meno te lo aspetti e nelle ore e nei luoghi più inusuali.....:O

eh sai... le sorprese che possono capitare alla cassa del supermercato :oink:
(ammesso di ricordare bene :sofico: :sofico: )

domthewizard
02-06-2009, 10:51

L'omo ha da puzzà :O

:O

alphacygni
02-06-2009, 10:52

il S-augello dovrebbero chiamarlo :O

cmq il senso e' quello, diciamo che usando il detergente intimo "hai piu' autonomia" onde evitare l'insorgere di aromi sgradevoli :D

il Caccia
02-06-2009, 10:54

cmq il senso e' quello, diciamo che usando il detergente intimo "hai piu' autonomia" onde evitare l'insorgere di aromi sgradevoli :D

mh, mi avete convinto!

domthewizard
02-06-2009, 11:04
mh, mi avete convinto!

a lavartelo? :stordita:

Insert coin
02-06-2009, 11:12
eh sai... le sorprese che possono capitare alla cassa del supermercato :oink:
(ammesso di ricordare bene :sofico: :sofico: )

Sono stato un "top poster" in quel thread ma l'autore non ero io, credo fosse Bastian, che poi non ci ha più raccontato come è andata a finire...

Insert coin
02-06-2009, 11:13

:sbonk:

il Caccia
02-06-2009, 11:19

a lavarmelo con un ph adatto :O

Doraneko
02-06-2009, 11:20

Ci appendi un arbre magique e sei apposto :O

windsofchange
02-06-2009, 22:38
beh ma una donna è comprensibile che utilizzi un detergente intimo con ph diverso, vista la conformazione fisica piuttosto a rischio batteri o infezioni o irritazioni, ma ad un uomo è necessario? (domando eh, io utilizzo scrub per il viso e idratante contro le occhiaie e per il viso, per cui non sono dell'opinione che l'uomo abbia da puzzà :D )

:nera: