PDA

View Full Version : cursore del mouse che si blocca di tanto in tanto aiutatemi

cirorep
01-06-2009, 19:55
ragazzi ho un problema con il cursore del mouse... in pratica ho formattatto il mio hd e ho installato una delle ultime versioni xp professional con sp3... da subito ho notato un piccolo disturbo nelle movenze del cursore: si blocca per dei decimi di secondo di tanto in tanto io continuo a muoverlo nonostante l immagine lo dia fermo e quando ritorna a funzionare appare in una nuova posizione ( come se si fermasse solo l immagine mentre il puntatore continua a muoversi in modalità fantasma per poi comparire all ultima posizione ) come posso risolvere questo problema? grazie anticipatamente
ps: ho provato il mouse su un altro computer e funziona perfettamente: il mouse è a infrarossi ma è col filo

cirorep
02-06-2009, 17:58
ragazzi ho un problema con il cursore del mouse... in pratica ho formattatto il mio hd e ho installato una delle ultime versioni xp professional con sp3... da subito ho notato un piccolo disturbo nelle movenze del cursore: si blocca per dei decimi di secondo di tanto in tanto io continuo a muoverlo nonostante l immagine lo dia fermo e quando ritorna a funzionare appare in una nuova posizione ( come se si fermasse solo l immagine mentre il puntatore continua a muoversi in modalità fantasma per poi comparire all ultima posizione ) come posso risolvere questo problema? grazie anticipatamente
ps: ho provato il mouse su un altro computer e funziona perfettamente: il mouse è a infrarossi ma è col filo

un aggiornamento al problema....
quando inserisco un qualsiasi cd nel lettore mi si blocca il puntatore e sono costretoo, per farlo rifunzionare, staccare e riattaccare l usb del mouse... cosa succede??? possibile che nessuno sappia cosa può essere???

cirorep
02-06-2009, 21:14
Amd atlon 64 processor 3800+ 2,41ghz 2gb ram su mb asus m2n4-sli che siano i driver???
ho fatto un advaced system care, spybot, regisrty mechanic, xoftspy, spyware doctor, cccleaner, o&o defrag, scandisk e scansione con avast home e nessuna infezione quindi è da escludere un virus o troiano giusto?

dopo ore e ore
ho usato anche driver genius per aggiornare tutti i driver ma niente il problema persiste

DemianH
03-06-2009, 17:17
prova ad usare un adattatore ps/2 per i lmouse al posto della usb, cosi vedi se non è un problema del mouse stesso!

Lictor
03-06-2009, 17:36
ha già provato su un altro pc.. mi pare che il problema mouse sia rimosso...
una cosa mi è capitata in passato.... ma non ne ricordo la causa

cirorep
04-06-2009, 21:18
aspetto che ti ricorda allora tanto qui il problema persiste sempre

Lictor
05-06-2009, 16:23
quello che ricordo è che il processore era in condizioni di stress.... la ventola per un attimo partiva a razzo per fermarsi, e il mouse barcollava in quel momento....
lo stesso aprendo e chiudendo il lettore cd...
poco dopo ho fomattato.... non so esattamente il motivo.. mi spiace:muro: :muro: