PDA

View Full Version : Disattivare la ricerca dei file all'accensione di un HD esterno

sillup
01-06-2009, 16:50
Ciao a tutti! :)

Qualcuno sa dirmi come disattivare la ricerca dei files che Windows xp fa ogni volta che si accende un hard disk esterno?

Grazie! :)

:mc:

john_revelator
01-06-2009, 18:57
In pratica vuoi disattivare l'autorun.
Versione sistema operativo?

sillup
01-06-2009, 22:13
Ciao.
No, non voglio esattamente disattivare l'autorun (cioè quando ti chiede se aprire la cartella, visualizzare le immagini, riprodurre la musica contenuta o altro), ma disattivare quello che succede prima che parta l'autorun, cioè quando fa una scansione di tutti i file contenuti nell'HD, come se facesse un CERCA.

Il sistema operativo è Windows xp SP2.

Ciao e grazie!

sillup
05-06-2009, 20:21
help!

:help:

James Axton
07-06-2009, 17:51
ma io credo che anche l'operazione a cui ti riferisci tu sia parte dell'autorun, cioè viene scansionato il contenuto dell'unità in modo da configurare il successivo menù di autorun che ti presenterà subito dopo.
Quindi, se nell'unità sono presenti solo .mp3 in Autorun ti si presenterà l'opzione di aprirli con Windows Media Player, se solo immagini di stamparle, e così via.
Tanto è vero che se ci fai caso quella finestra che tu chiami 'cerca' presenta la dicitura autoplay.
Ciao.

sillup
08-06-2009, 16:46
Si, hai ragione...è quello che temevo.
Per eliminare quella scansione dovrei disattivare l'autorun...

Non pensi che sia possibile disattivare l'autorun personalizzato in base al contenuto dell'HD? Voglio dire: lasciare solo l'opzione "apri cartella"?

grazie!
:)

Styb
08-06-2009, 19:23
Vedi se questo fa al caso tuo: Autoplay repair (http://www-stud.uni-essen.de/~sddabacz/prog.php?id=apr).

sillup
09-06-2009, 09:19
Grazie mille Styb!
Potrebbe essere proprio quello che fa al caso mio!

Ora sono in ferie, appena torno a casa (lunedi) lo provo!

Ciao!
;)

sillup
14-06-2009, 16:42
l'ho provato oggi e funziona perfettamente!!
sono riuscito (eliminando tutti gli autorun inutili tipo riproduci i video o rippa il contenuto audio o masterizza ecc) a non fargli più fare la fastidiosissima scansione del contenuto degli HD esterni quando li collego: ora mi compare solo la voce "apri il contenuto", senza aspettare neanche un secondo.

grazie molte Styb!!

ciao :) :) :)
:-D