Entra

View Full Version : Partizione danneggiata da Decoder IPBOX 91


e
01-06-2009, 14:50
Salve.
Nel tentativo di leggere qualche file video dal lettore multimediale del decoder Sat Ipbox 91HD / USB2 all'improvvoso l'Hd ha prodotto uno strano e persistente rumore, che non presagiva nulla di buono ho staccato, al riavvio disco illegibile.
Maxblast riconosce la partizione come ex2 Linux (IPBOX lavora sotto Linux).
Attualmente ho trovato questi programmi che ritengo utili.
1) Partition Magic 8 : mi chede se voglio convertire la partizione in unità logica. ma nel dubbio non ho accettato (perdo i dati se accetto?).
2)Data Doctor Recovery che identifica file e cartelle, ho provato riesce a recuperarli.
Considerato che sto parlando di HD da 1,5 TB quasi pieno capite bene che il recupero richiederà molto tempo, e devo procurarmi comunque un'altro HD capiente.
La domanda ai massimi esperti del settore è:
posso recuperare in toto l'HD senza trasbordare i singoli file, o devo salvarli con Doctor recovery singolarmente/ a blocchi.
Cosa mi consigliate di fare esistono altri soft sicuri per risolvere il mio caso senza rischio alcuno, e senza trasbordo?
HD è il famigerato Seagate (lista nera) 1,5TB ma con Firm SD37 (con questo firm l'agg. originale Seagate non funziona) per cui penso sia OK.
Grazie in anticipo.
Saluti.
Eu.

wjmat
01-06-2009, 14:58
ciao

se lo vedi da gestione disco come spazio non allocato e non da gestione risorse, devi recuperare semplicemente la fat con testdisk, vedi firma

e
01-06-2009, 16:08
Salve.
Grazie per la risposta gestione disco vede l'HD come disk 0 con due partizioni sconosciute una da 980 Mb e una da 1396,30 Mb entrambe classificate come partizione sconosciute. Se in queste condizioni si può recuperare puoi spiegarmi passo passo come attivare questo testdisk che non trovo? o altro sistema per il recupero purchè sicuro?.
Confermo che il firm "doctor disk" riesce a recuperare i file, ma impiega moltissimo tempo per farlo, per me l'ideale è ripristinare l'intero contenuto.
Saluti.
Eu.

e
01-06-2009, 21:30
Nessun Guru degli HD?
Si può ripristinare, renderlo nuovamente leggibile, o devo perdere mesi a recuperare tutti i file.
Doctor recover è decisamente lento, ma ovvio meglio che niente, e perdere tutti i dati definitivamente. Se proprio non si può ripristinare mi accontento.
Grazie comunque.
Saluti.