PDA

View Full Version : domanda complessa

ITF
01-06-2009, 13:27
ciao a tutti , spiego il problema nel dettaglio in modo da essere chiaro.
Praticamente usando le mie canzoni in macchina ho notato che con alcune canzoni arrivo benissimo(=qualità ok) ad un volume tipo 28-29 scalini mentre alcuni mi fermo a 23-24 scalini.Capisco che se il master da qui ho preso questi file è basso cè poco da fare , peṛ, (IPOTIZZO) secondo me se gioco sulla frequenza in modo da impedire la distorsione a volumi alti posso migliorarne la qualità finale?

GRAZIE.

FA lo stesso ho trovato la soluzione : ho trovato un programma (DFX 9) che a parità di volume mi riduce di molto la distrosione e migliore pure la qualità in alcuni tratti , sbavo a provarlo sulle mie casse in macchina da 150 watt :-)

PinkNoiser
02-06-2009, 10:49
che intendi per "le mie canzoni"?

ITF
02-06-2009, 12:51
le musiche che ho sull'mp3

PinkNoiser
02-06-2009, 13:41
Praticamente usando le mie canzoni in macchina ho notato che con alcune canzoni arrivo benissimo(=qualità ok) ad un volume tipo 28-29 scalini mentre alcuni mi fermo a 23-24 scalini.Capisco che se il master da qui ho preso questi file è basso cè poco da fare , peṛ, (IPOTIZZO) secondo me se gioco sulla frequenza in modo da impedire la distorsione a volumi alti posso migliorarne la qualità finale?

scusa, comumque, non ho capito il problema.. Alcuni mp3 hanno un volume troppo basso? oppure alcuni mp3 si sentono distorti?

ITF
03-06-2009, 13:04
scusa, comumque, non ho capito il problema.. Alcuni mp3 hanno un volume troppo basso? oppure alcuni mp3 si sentono distorti?
l'audio era troppo distorto