PDA

View Full Version : problema vista e driver nvidia

an10re
01-06-2009, 12:07
da diversi giorni mi si è presentato un grave e strano problema, improvvisamente, durante un upgrade automatico per aggirnamento di una scheda video geforce 9500 vista si è perso i driver della suddetta scheda video e non c'è modo di reistallarli, ne i nuovi ne i vecchi. ho provato inizialmente a scaricarli dal sito nvidia ma alla fine dell'installazione (come amministratore mi appare la scritta "il sistema non è stato modificato riprovare l'installazione piu tardi.." ho provato ad installarli in modalita provvisoria.. nulla.... provato fare il setup da amministatore nella cartella dove erano scompattati... nulla! ho provato ad installare i driver da gestione dispositivi (dove appare il triangolino giallo) ma la risposta (dopo che parte l'installazione ) è "accesso negato" chiedere al sito produttore!
la scheda non è guasta perche ho un'altra partizione con XP e li funziona benissimo!
Ho provato anche a vedere nel registro di sistema e li c'è solo la cartella nvidia ma mancano completamente le key!
Non so piu cosa fare qualcuno puo' aiutarmi???

an10re
01-06-2009, 18:41
acc.. nessuno che possa darmi un consiglio??

yeppala
01-06-2009, 19:12
"il sistema non è stato modificato riprovare l'installazione piu tardi.."

controlla se riesci ad installare altri programmi o se l'errore te lo fa con qualsiasi programma tenti di installare

an10re
01-06-2009, 23:56
nono il problema è solo con i driver della scheda video.. e ti lascio immaginare la qualita della della risoluzione..

Crimson Skies
02-06-2009, 00:27
Io proverei a fare una pulitina con qualche programma tipo CCleaner oppure a riportare il S.O. ad uno stato precedente il fattaccio e disinstallare i drivers che c'erano, complatamente, e poi installare i nuovi.

an10re
02-06-2009, 14:30
gia fatto tuto questo crimson la pulitina con quad registry cleaner.. dubito che con cccleaner la situazione possa cambiare..

mi rimane solo la formattazione:muro: ma li ho il problma della licenza di windows uffffffffffffffffff

Crimson Skies
02-06-2009, 15:22
Puoi fare un system restore?

cajenna
02-06-2009, 17:29
Prima prova ad eseguire un punto di ripristino precedente al fattaccio.
Che problema hai con l'attivazione?
In caso esegui quella telefonica,è gratuita (n° verde) e di facile utilizzo.

hexaae
02-06-2009, 17:35
Non li usate i pulitori di registro perché possono fare danni seri e NON velocizzano nè sistemano nulla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Crimson Skies
02-06-2009, 18:35
Non li usate i pulitori di registro perché possono fare danni seri e NON velocizzano nè sistemano nulla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Non è vero. Anzi il contrario se ben fatti come CCleaner aiutano ad eliminare seri problemi. Ho notato comunque che da XP a 7 le cose sono cambiate molto. Con XP era una cosa indispensabile perchè praticamente XP lasciava sempre nel registro porcheria varia.
Con Vista le cose sono migliorate molto ma con 7 sembra che il registro rimanga pulito davvero e quindi il pulitore è raro che lo si usi.

an10re
02-06-2009, 20:58
non so perche ma quad mi ha cancellato tutti i punti di ripristino

hexaae
02-06-2009, 21:37
Non è vero. Anzi il contrario se ben fatti come CCleaner aiutano ad eliminare seri problemi. Ho notato comunque che da XP a 7 le cose sono cambiate molto. Con XP era una cosa indispensabile perchè praticamente XP lasciava sempre nel registro porcheria varia.
Con Vista le cose sono migliorate molto ma con 7 sembra che il registro rimanga pulito davvero e quindi il pulitore è raro che lo si usi.

No per niente: non serve a niente cancellare le chiavi non usate. Invece può portare a serie corruzioni del registro dato che sono programmi scritti da 3ze parti (ovvero poco affidabili) e non da MS che conosce il suo OS. Sarà un caso che MS non incoraggia né ha mai fornito nemmeno a pagamento un "registry cleaner"?
Leggi il thread, è già stato spiegato il perché ed è inutile riaprire qui la discussione. Sono specchietti per le allodole quei programmi. È chiaro poi che scirvono che "migliora le prestazioni", "risolve problemi" non vere...
Ognuno poi è libero di credere e fare ciò che vuole, per carità, però tecnicamente quello che fanno quei programmi è indiscutibile, quindi...