View Full Version : Consiglio per acquisto ALI Silverstone
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un alimentatore della Silverstone ma sono indeciso tra 2 modelli specifici, uno é il DA850 e l'altro é l' ST85F, entrambi da 850W ed entrambi modulari con lo stesso tipo di connessioni ma il primo ha 2 linee da 35A ciascuna sui +12V e il secondo presenta una linea soltanto sui +12V ma da 70A, voi cosa mi consigliate? é meglio avere una oppure 2 linee sui +12V? quali differenze ci sono all'atto pratico? grazie
All'atto pratico non c'è nessuna differenza tra avere una o più linee. E' una scelta progettuale che non influisce sulle prestazioni dell'ali. Prendi il modello più recente e/o con le caratteristiche tecniche migliori.
All'atto pratico non c'è nessuna differenza tra avere una o più linee. E' una scelta progettuale che non influisce sulle prestazioni dell'ali. Prendi il modello più recente e/o con le caratteristiche tecniche migliori.
Grazie della risposta, in alternativa sui 150 euro cosa potrei valutare anche di altri marchi? ma sempre con al massimo 2 linee sui +12V... grazie
Grazie della risposta, in alternativa sui 150 euro cosa potrei valutare anche di altri marchi? ma sempre con al massimo 2 linee sui +12V... grazie
Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W
Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W
Si é un buon ALI con 3 linee da 25A ma ha soltanto 2 connessioni pci-e 6 pin contro le 2 connessioni pci-e 8 pin + le 4 connessioni pci-e 6 pin dei Silverstone..... :D
Si é un buon ALI con 3 linee da 25A ma ha soltanto 2 connessioni pci-e 6 pin contro le 2 connessioni pci-e 8 pin + le 4 connessioni pci-e 6 pin dei Silverstone..... :D
si ma al max compri degli adattatori...
Grazie della risposta, in alternativa sui 150 euro cosa potrei valutare anche di altri marchi? ma sempre con al massimo 2 linee sui +12V... grazieIl Corsair 850TXEU 850W ha una sola linea da 70A, è un'eccellente alimentatore 80Plus e si trova a 112 euro. Ottima combinazione tra potenza/qualità/prezzo. Puoi leggere la recensione su jonnyguru.com :)
si ma al max compri degli adattatori...
Si ok, ma con 150 euro vorrei evitare di comprare anche degli adattatori! :D
Il Corsair 850TXEU 850W ha una sola linea da 70A, è un'eccellente alimentatore 80Plus e si trova a 112 euro. Ottima combinazione tra potenza/qualità/prezzo. Puoi leggere la recensione su jonnyguru.com :)
Si, ho letto la recensione, grazie per la dritta, sembra un ottimo alimentatore ha 70A sui +12V, ha 4 attacchi pci-e 6+2 pin ecc, ma non ha i cavi modulari... ho visto sul sito Zalman che esiste anche la versione con i cavi modulari ma in Italia non é ancora uscito forse uscirà a breve, cmq il costo di questo senza i cavi modulari é ottimo... il fatto delle certificazioni Crossfire, Nvidia SLI, 80 Plus nei vari livelli incide sulla qualità o su altro? grazie
Si ok, ma con 150 euro vorrei evitare di comprare anche degli adattatori! :D
si anche questo è vero...però non è che succede nulla se li compri :D
Si, ho letto la recensione, grazie per la dritta, sembra un ottimo alimentatore ha 70A sui +12V, ha 4 attacchi pci-e 6+2 pin ecc, ma non ha i cavi modulari... ho visto sul sito Zalman che esiste anche la versione con i cavi modulari ma in Italia non é ancora uscito forse uscirà a breve, cmq il costo di questo senza i cavi modulari é ottimo... il fatto delle certificazioni Crossfire, Nvidia SLI, 80 Plus nei vari livelli incide sulla qualità o su altro? grazie
le certificazioni sono dovute + che altro agli ampere sulle linee v12 e di solito gli ali certificati per cross e sli ne hanno + di una,ma nn influisce sulle prestazioni dell'ali,è solo comodità.la certificazione 80plus indica che l'ali garantisce un minimo di efficienza dell' 80%,ma è meglio se vai cauto con queste certificazioni,visto che le hanno anche ali scarsi...
si anche questo è vero...però non è che succede nulla se li compri :D
No, però se devo spendere altri 15/20 euro per comprare 2 adattatori preferisco spenderli per un ALI piu performante, poi un ALI nuovo con 2 adattatori non é che sia il massimo! ;)
le certificazioni sono dovute + che altro agli ampere sulle linee v12 e di solito gli ali certificati per cross e sli ne hanno + di una,ma nn influisce sulle prestazioni dell'ali,è solo comodità.la certificazione 80plus indica che l'ali garantisce un minimo di efficienza dell' 80%,ma è meglio se vai cauto con queste certificazioni,visto che le hanno anche ali scarsi...
Ok, grazie, cmq ormai tutti gli ALI di marca da 110 euro in su hanno piu dell'80% di efficienza al di fuori di qualche rarità o fondo di magazzino...
Ok, grazie, cmq ormai tutti gli ALI di marca da 110 euro in su hanno piu dell'80% di efficienza al di fuori di qualche rarità o fondo di magazzino...
si il problema è che la certificazione ce l'hanno anche alcuni ali a 50 euro :asd:
si il problema è che la certificazione ce l'hanno anche alcuni ali a 50 euro :asd:
In effetti, allora da qui in avanti le certificazioni sui miei alimentatori le metto io! sono piu affidabili! :D
In effetti, allora da qui in avanti le certificazioni sui miei alimentatori le metto io! sono piu affidabili! :D
esatto :D
gli metti "certificazione 80plus by McGraw" :asd:
esatto :D
gli metti "certificazione 80plus by McGraw" :asd:
NON MALE :sborone:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.