rprevi
01-06-2009, 11:30
Ho appena acquistato questo monitor, da utilizzare con una Ati 4870 sapphire.
Tutto perfetto con il cavo DVI in dotazione, ho invece problemi utilizzando un cavo hdmi lungo 10mt:
- a risoluzioni alte (da 1440x900 fino a 1920x1080) c'è un fastidioso effetto neve, inoltre l'audio hdmi non funziona.
-a risoluzioni più basse (sotto 1440x900) tutto perfetto, anche l'audio hdmi è ok.
Immagino che il problema sia il cavo, le soluzioni sono tre:
1 comprare un cavo hdmi di alta qualità (ma costano uno sproposito e non so se risolvono il problema)
2 comprare un extender hdmi (circa 50euro)
3 utilizzare un cavo dvi e un cavo audio separato
Consigli ? Qualcuno ha avuto problemi simili ?
Grazie
Roberto
Aggiornamento: ho acquistato un cavo hdmi-hdmi della audioquest lungo 9 metri.
Non ho più problemi di video (tutte le risoluzioni ok, senza disturbi) ma adesso mi accorgo di avere dei problemi con l'audio che "salta", sia che abiliti l'audio HDMI via scheda video sia che abiliti la scheda interna, quindi probabilmente è un problema non legato alla connessione monitor-pc.
Tutto perfetto con il cavo DVI in dotazione, ho invece problemi utilizzando un cavo hdmi lungo 10mt:
- a risoluzioni alte (da 1440x900 fino a 1920x1080) c'è un fastidioso effetto neve, inoltre l'audio hdmi non funziona.
-a risoluzioni più basse (sotto 1440x900) tutto perfetto, anche l'audio hdmi è ok.
Immagino che il problema sia il cavo, le soluzioni sono tre:
1 comprare un cavo hdmi di alta qualità (ma costano uno sproposito e non so se risolvono il problema)
2 comprare un extender hdmi (circa 50euro)
3 utilizzare un cavo dvi e un cavo audio separato
Consigli ? Qualcuno ha avuto problemi simili ?
Grazie
Roberto
Aggiornamento: ho acquistato un cavo hdmi-hdmi della audioquest lungo 9 metri.
Non ho più problemi di video (tutte le risoluzioni ok, senza disturbi) ma adesso mi accorgo di avere dei problemi con l'audio che "salta", sia che abiliti l'audio HDMI via scheda video sia che abiliti la scheda interna, quindi probabilmente è un problema non legato alla connessione monitor-pc.