PDA

View Full Version : flash

poiulk
01-06-2009, 11:13
Buon giorno a tutti,
sto usando una canon eos 400d e presto acquisterò una 450d, vorrei però già acquistare un flash un po' migliore di quello che si trova in dotazione con la canon, vorrei spendere molto poco ma comprarne uno per il quale si veda la differenza, fin'ora non ho quasi mai usato il flash, ma credo che in interni ma anche esterni un flash direzionabile (per non spararlo direttamente sul soggetto) possa migliorare e molto certi tipi di scatti, mi piacerebbe ricevere i vostri pareri e vorrei sapere in un flash quali sono i parametri ai quali devo stare attento?

Ne ho visto uno (non mi ricordo purtroppo marca e modello) qualche giorno fa che costava relativamente poco (150 euro circa) direzionabile (170°) ma non conosco le altre caratteristiche importanti per un flash.

Mi potete aiutare? :help: Grazie

SuperMariano81
01-06-2009, 12:23
Buon giorno a tutti,
sto usando una canon eos 400d e presto acquisterò una 450d
perchè?

parlando di flash c'è il metz 36 a circa 100 euro, oppure il fratello 48 a circa 195 - 200 euro.
altrimenti vai sui canon ma per 150 devi cercare nell'usato, infatti lo speedlite 220 EX(che è piiiiiiiiiiiiiiiiiccolo) costa 120 euro ma ti consiglio di risparmiarli e prendere il 430 EXII che costa 250

ho letto che è uscito il sostituto del piccolo 220 ma non ho info sui prezzi.

poiulk
01-06-2009, 13:37
grazie del consiglio, ho trovato in offerta un Sigma EF-500 DG ST è un buon flash? Ops ! Credo di aver scoperto che non va benne per la mia reflex, come non detto

marklevi
01-06-2009, 16:33
grazie del consiglio, ho trovato in offerta un Sigma EF-500 DG ST è un buon flash? Ops ! Credo di aver scoperto che non va benne per la mia reflex, come non detto

se è per canon certo che va bene. la sigla DG è stata aggiunta come garanzia per l'accoppiamento con le nuove reflex digitali