PDA

View Full Version : fujitsu siemens amilo li 2735 immagine disco

trappola
01-06-2009, 11:12
Ciao a tutti

Ho comprato per la figlia di un amcio il portatile in titolo.
Con la macchina non c'erano i cd di vista, ma soltanto la possibilità di creare dei dischi di ripristino.

Ora il mio problema è questo conoscendo la belva (la figlia) il portatile sarà devastato e riempito delle più turpi schifezze che si trovano su internet (dite antivirus e programmi di sicurezza? ma no si possono spegnrere se disturbano :cry: ).

Stupidaggini a parte, pensavo di fare una immagine con driveimage xml da utilizzare in caso di emergenza, ma mi è sorto un dubbio non è che nel ripristino vado a danneggiare la partizione nascosta di ripristino? (scusate il gioco di parole).

grazie a chiunque mi sappia rispondere.

ps spero di non avere sbagliato sezione, in caso indicatemi quella giusta. Grazie ancora

fraussantin
01-06-2009, 21:27
Ciao a tutti

Ho comprato per la figlia di un amcio il portatile in titolo.
Con la macchina non c'erano i cd di vista, ma soltanto la possibilità di creare dei dischi di ripristino.

Ora il mio problema è questo conoscendo la belva (la figlia) il portatile sarà devastato e riempito delle più turpi schifezze che si trovano su internet (dite antivirus e programmi di sicurezza? ma no si possono spegnrere se disturbano :cry: ).

Stupidaggini a parte, pensavo di fare una immagine con driveimage xml da utilizzare in caso di emergenza, ma mi è sorto un dubbio non è che nel ripristino vado a danneggiare la partizione nascosta di ripristino? (scusate il gioco di parole).

grazie a chiunque mi sappia rispondere.

ps spero di non avere sbagliato sezione, in caso indicatemi quella giusta. Grazie ancora

non e chiaro il problema ma penso di no di solito la partizione nascosta e appunto (nascosta) e non puo essere intaccata da altri programmi,
io consiglio acronis che funziona bene o il gratuito clonezilla(che pero non ho avuto modo di sperimentare!!)

per essere chiari se fai un beckup di c: in d:\file di ripristino quando ripristini riporti tutto in c: come era prima la partizione nascosta e a parte ne la includi nel backup ne la riscrivi dopo
di solito!!!!
cmq controlla in gestione disco se e a se!!!!

trappola
02-06-2009, 07:00
grazie per la risposta

I programmi di disk imaging li uso ( appunto true image) sul mio pc. Il dubbio era se vi erano pericoli per la partizione di ripristino. non vorrei andare a fare dei danni proprio per eviare di usarla :fagiano: .

Cmq provo a vedere clonezilla, non lo conosco