PDA

View Full Version : Alienware arriva anche in Italia, addio XPS

Redazione di Hardware Upg
01-06-2009, 10:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/alienware-arriva-anche-in-italia-addio-xps_29161.html

La società effettua un cambio piuttosto importante, andando a dedicare la serie Alienware completamente al mondo gaming e lasciando fuori così il brand XPS

Click sul link per visualizzare la notizia.

checo
01-06-2009, 10:53
mmm certo gli alienware sono più potenti, però gli xps costano il giusto e sono più sobri.

RedLeader
01-06-2009, 10:59
Non vedevo l'ora, mi piace soprattutto l'idea di iniziare col M17x, finalmente potrò giocare a Crysis online anche in spiaggia, d'estate fare lan party al mare è un MUST! xD

TRF83
01-06-2009, 11:03
Il fatto è che gli Alienware sono dei desktop replacement..addirittura, alcuni, permettono di montare due lettori ottici uno sull'altro!! Siamo su uno spessore di 6-7cm..un panozzo, più che un "portatile"! Perfetti per chi fa lanparty, ma per il resto..è forse esagerato (anche per via del peso..). I desktop, invece, sono uno spettacolo..l'alieno illuminato mi è sempre piaciuto! Peccato i costi..

danysamb
01-06-2009, 11:16
I processori partono invece da un Intel Core 2 Duro P8600

Rocco Approved :D

Lucamax
01-06-2009, 11:21
Mi pare un errore da parte di Dell,XPS rappresenta una bella scelta per chi lavora col notebook ma ogni tanto non disdegna passare un pò di tempo a giocare magari con un gioco pesante a livello di grafica e procesore, però Xps rimane un notebook con cui si può andare da un cliente e fare bussiness, andarci con un notebook Alienwarevuol dire partire col piede sbagliato.
Voi andreste da un medico che sul suo tavolo sfoggia un Alienware ?

Aeon19
01-06-2009, 11:22
uhsuhauhauhauhauhauhauhuhuhuh!!! STUPENDO!

Aeon19
01-06-2009, 11:23
Occato @ Rocco Solid ?

:asd:

Eraser|85
MUOIO!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ventraix

:D

PhoEniX-VooDoo
01-06-2009, 11:25

HAHAHAHA :rotfl:

atomo37
01-06-2009, 11:36
il brand xps ormai era stato massacrato da una politca commerciale assurda, intanto i portatili xps avevano perso la loro valenza gaming e non erano più macchine top di gamma, basti pensare che questa linea è distribuita anche da carrefour come portatili consumer economici.

RedLeader
01-06-2009, 11:38
Mi pare un errore da parte di Dell,XPS rappresenta una bella scelta per chi lavora col notebook ma ogni tanto non disdegna passare un pò di tempo a giocare magari con un gioco pesante a livello di grafica e procesore, però Xps rimane un notebook con cui si può andare da un cliente e fare bussiness, andarci con un notebook Alienwarevuol dire partire col piede sbagliato.

Al mio medico curante gli ho assemblato un crossfire di 4890 su un core i7 940... però ci vado lo stesso. Una persona seria divide il lavoro dal suo pc...

Xile
01-06-2009, 11:51
Sono contento, quella testa di alieno mi è sempre piaciuta!!!

domthewizard
01-06-2009, 11:54
Non vedevo l'ora, mi piace soprattutto l'idea di iniziare col M17x, finalmente potrò giocare a Crysis online anche in spiaggia, d'estate fare lan party al mare è un MUST! xD
farsi il bagno pare brutto? :asd:

DKDIB
01-06-2009, 11:55
Io rimango fedele ai desktop: dopo la morte (de facto) di CHL, il prossimo desktop penso che lo faro' con SysPack.

Non so nulla di questo assemblatore, pero' gia' il configuratore e' su un altro pianeta rispetto a CHL (ed anche il costo di modopera e trasporto e' molto inferiore).

Dell invece l'ho esclusa per farmi un desktop, dato che e' troppo legata ad Intel ed Nvidia.
Passi per Intel (che comunque non m'interessa) ma Nvidia proprio...
Inoltre il rapporto fra prezzo e componenti mi sembrano troppo pompato, da supermercato (anche senza tirare in ballo Alienware).

Per i moderatori
Ma sistemare la form per i commenti delle news no eh?
Ormai sono anni che se non sei loggato non te lo dice e ti fa perdere il post... si salva giusto chi usa Opera, dato che puo' usare il back del browser.

totano84
01-06-2009, 11:57

dopo l'HARD disk, i dischi a stato solido, la memoria VOLATILE e la necessità di usare sempre PROTEZIONI antivirus, probabilmente al processore ha deciso di metterci del suo!!

METATHRON
01-06-2009, 12:05
non ci posso credere!!!!!!!!!!!
avrò compilato dieci dei loro form di indagine e sondaggio suggerendo che dovevano vendere alienware in italia tramite rete dell!!!! wow l'hanno fatto!
non ci posso credere! bravi.
adesso ci si può prendere un alienware completamente in italiano con l'assistenza mega fantastica di dell.

riva.dani
01-06-2009, 12:13
Io non ho capito una cosa. L'XPS M1330, per dirne uno, che fine farà? Non mi pare proprio che fosse un prodotto per il gaming e non mi pare ci sia un prodotto Alienware che lo sostituisca. Era un portatile da 13,3" col giusto rapporto prezzo/prestazioni e mi ha sempre fatto gola... Sobrio, elegante, completo. Non certo all'altezza dell'Adamo (o dell'Macbook Air, o del Vaio Z, ecc...), ma costava un bel po' di meno... :(

PS: @DKDIB
Io con Firefox mi loggo, poi faccio back-back e mi ritrovo il form compilato come l'avevo lasciato. A quel punto basta premere "Invia". :boh:

cacchione
01-06-2009, 12:16
La linea XPS non verrà cancellata:
http://news.google.com/news?pz=1&ned=us&hl=en&q=xps
Semplicemente le caratteristiche gaming verranno spostate un pò verso il basso per fare spazio ai nuovi (in molti paesi europei) Alienware. Quando Dell acquisì Alienware anni fa le due questa era posizionata esattamente a livello della linea interna XPS per cui è naturale che col tempo si creasse una qualche separazione.
Cancellando la linea XPS a Dell verrebbe a mancare una fascia alta per l' utente non professionale.
Poi non ho capito una cosa: Dell ha pensato agli hardcore gamers non tamarri? o sono tutti tamarri (guardando i voodoo sembra proprio così!) ?

StePunk81
01-06-2009, 12:23
olè, adoro alienware! finalmente in italiano! se rinnovano la linea M17 con le 4800 me lo faccio subito

icoborg
01-06-2009, 13:06
Io rimango fedele ai desktop: dopo la morte (de facto) di CHL, il prossimo desktop penso che lo faro' con SysPack.

Non so nulla di questo assemblatore, pero' gia' il configuratore e' su un altro pianeta rispetto a CHL (ed anche il costo di modopera e trasporto e' molto inferiore).

Dell invece l'ho esclusa per farmi un desktop, dato che e' troppo legata ad Intel ed Nvidia.
Passi per Intel (che comunque non m'interessa) ma Nvidia proprio...
Inoltre il rapporto fra prezzo e componenti mi sembrano troppo pompato, da supermercato (anche senza tirare in ballo Alienware).

Per i moderatori
Ma sistemare la form per i commenti delle news no eh?
Ormai sono anni che se non sei loggato non te lo dice e ti fa perdere il post... si salva giusto chi usa Opera, dato che puo' usare il back del browser.

be certo non è piu come agli inizi...io feci un pc assemblandolo via telefono, appena usci chl...ti davano 3 anni di garanzia su tutto on site..peccato che mi si ruppe solo il lettore cd, era un servizio coi controcazzi.

Dott.Wisem
01-06-2009, 13:36
[...]finalmente potrò giocare a Crysis online anche in spiaggia, d'estate fare lan party al mare è un MUST! xDGeneralmente sulla spiaggia ci si va per rilassarsi totalmente, prendere il sole, farsi un bagno, passeggiare sulla banchina, mangiarsi un gelato seduti al bar del lido, stare in compagnia, fare due chiacchiere con amici/vicini d'ombrellone, ecc.
Giocare con PC portatili in spiaggia è un pensiero decisamente malsano (oltre che dannoso per lo stesso portatile)... Scometto che tu il PC te lo porti appresso anche quando vai a fare plin-plin, vero? :D

Pier2204
01-06-2009, 14:30
Generalmente sulla spiaggia ci si va per rilassarsi totalmente, prendere il sole, farsi un bagno, passeggiare sulla banchina, mangiarsi un gelato seduti al bar del lido, stare in compagnia, fare due chiacchiere con amici/vicini d'ombrellone, ecc.
Giocare con PC portatili in spiaggia è un pensiero decisamente malsano (oltre che dannoso per lo stesso portatile)... Scometto che tu il PC te lo porti appresso anche quando vai a fare plin-plin, vero? :D

..hemm..è proprio vero!
Sono finiti i tempi in cui la spiaggia era considerata un luogo per "STACCARE"
completamente con la quotidianità fatta di studio, lavoro, tecnologia, problemi,
"beghe", ecc.. ho notato un cambiamento di stile sui ragazzi che frequentano la spiaggia.

Sarà che sono Romagnolo e di spiagge me ne intendo, quindi posso dare un
giudizio sulle abitudini dei "bagnanti"

Lasciamo perdere il periodo dei Vitelloni, quando la spiaggia era considerata
esclusivamente un luogo di "caccia", periodo ormai morto e sepolto tranne
rari casi di instancabili cacciatori fuori tempo.

Ma vedere 2 ragazzi distanti tra loro pochi metri che si scambiano messaggini
sms, mi lascia esterefatto.

Non è meglio parlare direttamente con la Ragazza del lettino vicino? magari
invitarla a cena la sera nel ristorante in spiaggia che fa pesce fresco, lasciando
a casa tutti gli strumenti tecnologici e ritornare al vecchio metodo diretto
il quale le donne ancora oggi preferiscono e cercano disperatamente??? Mi Chiedo :D

Scusate l'OT, ma il topic precedente mi ha dato spunto a questa riflessione,
anche guardando certe abitudini dei miei figli...

Riguardo Alienware...sono la passione di mio figlio che dopo aver visto per
l'ennesima volta Alien 1, 2, 3, 4 ...ne vuole comprare uno.. :doh:

:D :D

OldDog
01-06-2009, 14:45
Xps rimane un notebook con cui si può andare da un cliente e fare bussiness, andarci con un notebook Alienwarevuol dire partire col piede sbagliato.
Purtroppo l'abito ha sostituito il monaco. Ho iniziato la carriera in aziende dove programmatori e sistemisti in gamba potevano vestirsi "casual" (senza arrivare a bermuda e infradito, d'accordo!), perché il cliente guardava e pagava risultati.
Ora troppe aziende hanno un "dressing code" rigoroso, salvo sparare stupidaggini quando bisogna configurare "come si deve" un sistema o programmare del codice efficiente, che ti garantisca bassa difettosità e buone prestazioni.
Il cliente paga per vedere "fumo" perché lo comprende più della sostanza, quindi si manda il "prestigiatore in smoking" e la collega scollata quanto basta e poi un pizzico in più (è ancora un mercato IT pieno di maschietti con più ormoni che professionalità, dopo tutto).

RedLeader
01-06-2009, 14:47
Rispondo un pò a tutti quelli che mi hanno citato...
Al mare si, ci vado per il bagno il sole le ragazze e tutto quello che volete, ma generalmente ci vado con gli amici (che poi sono gli stessi con cui gioco in lan o direttamente online). Non vedo la differenza fra il farsi una lan in casa o in spiaggia, tranne per il fatto che d'estate in spiaggia stai meglio :)
E' una fesseria quella che se ti porti cellulare o notebook in spiaggia non stacchi. Staccare significa allontanarsi da ciò che ti STRESSA, non è necessariamente detto che il pc o il cellulare facciano questo effetto, per me almeno non è così.

buothz
01-06-2009, 16:06
Rispondo un pò a tutti quelli che mi hanno citato...
Al mare si, ci vado per il bagno il sole le ragazze e tutto quello che volete, ma generalmente ci vado con gli amici (che poi sono gli stessi con cui gioco in lan o direttamente online). Non vedo la differenza fra il farsi una lan in casa o in spiaggia, tranne per il fatto che d'estate in spiaggia stai meglio :)
E' una fesseria quella che se ti porti cellulare o notebook in spiaggia non stacchi. Staccare significa allontanarsi da ciò che ti STRESSA, non è necessariamente detto che il pc o il cellulare facciano questo effetto, per me almeno non è così.
sono una di quelle persone che adora i videogames, porta il pc al cesso anche mentre caga (magari sto parlando cn qualcuno, oppure come fargli perdere la webcam di un momento così importante :ciapet:) xrò ragazzi al mare ci sono tante d quelle attività che non si possono fare a casa
. beachvolley
- nuoto
- acquascooter
- castelli (scherzo)
- parlare guardando le persona in faccia
etc
- poi scusate ma quanto vi dura un lan party? 1 oretta e mezza?
- volete dire che c'è sempre una persona a tenere d'occhio TUTTI i pc? o li lasciate nello stipetto? O.o

tornando a Dell sarebbe bello tenere anche gli XPS, sinceramente i case di sti pc li trovo una cosa immonda, manco a Spielberg piacerebbero :fagiano:, sembrano case per un computer giocattolo

TRF83
01-06-2009, 16:23
@DKDIB: io ho provato appena ora a configurarmi un pc con SysPack..a parte il processore, dove avrei risparmiato circa 10€, il resto lo trovo tutto carissimo! Cioè..200€ per un VelociRaptor da 150Gb? Il mio negoziante ce l'ha a 140! Idem le schede video e le mobo.. Mi sa che se ti fa un giretto nei negozi "giusti" della tua città, risparmieresti molti soldi!!

Cooperdale
01-06-2009, 16:49
Io in spiaggia non vado da anni. Finché mia moglie non minaccia il divorzio, preferisco stare a casa davanti al pc.

norbertom
02-06-2009, 04:41
Io in spiaggia non vado da anni. Finché mia moglie non minaccia il divorzio, preferisco stare a casa davanti al pc.

MUAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH :asd:

surfmast3r
02-06-2009, 09:45
Finalmente anche qui da noi è possibile acquistarlo senza passare per l'inghilterra, speriamo almeno che mantengano i prezzi, ma gia immagino che i 1800 euro che costava prendendolo dall'UK qui saranno almeno 2200 ... spero di sbagliarmi. Cmq per il discorso spiaggia dopo aver comprato un alienware non gli farei vedere la sabbia neanche ad un km di distanza:asd:

tulifaiv
02-06-2009, 10:41
Quindi ora non esistera` piu` un notebook per giocare decentemente, senza che sia uno schifo tamarrissimo pieno di led idioti con Alien disegnato nel case?

Ottima mossa per Dell...

sauro82
02-06-2009, 13:29
Finalmente anche qui da noi è possibile acquistarlo senza passare per l'inghilterra, speriamo almeno che mantengano i prezzi, ma gia immagino che i 1800 euro che costava prendendolo dall'UK qui saranno almeno 2200 ... spero di sbagliarmi. Cmq per il discorso spiaggia dopo aver comprato un alienware non gli farei vedere la sabbia neanche ad un km di distanza:asd:

Beh...l'alienware M17x parte da 2000 euro :stordita:

dantes76
02-06-2009, 23:43
lanciato il sito navigabile e configuratore prezzi a partire da 1800$

Alienware's M17x "All Powerful"

http://www.dell.com/content/default.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~ck=bt

surfmast3r
03-06-2009, 11:40
Beh...l'alienware M17x parte da 2000 euro :stordita:

Peccato che in america parte da 1790$ che dovrebbero essere 1260 euro...cioe perche noi dobbiamo pagare 800 euro in piu per avere lo stesso prodotto :muro:

mi conviene farlo venire dall'america a sto punto..calcolando le spese di spedizione con UPS dovrebbero essere sotto i 100 dollari

fbi.cola
03-06-2009, 22:34
Stavo valutando l'acquisto di un Santech N48 , poi ho visto questa news e sono andato subito sul sito di Dell ed ho verificato che e' possibile configurare anche un Alienware. Peccato che , come gia' fatto notare da qualcuno, i prezzi di partenza in Euro sono assai piu' alti della controparte in dollari...
Sul fatto poi della portabilita' diciamo pure che si tratta di un desktop replacement visto che 5,3 kg e 17 pollici sono difficilmente trasportabili...
Sul discorso design devo dire che la mia vena tamarra non disdegna il design di tale notebook ma ovviamente dovendo scegliere optero' per un design un po' piu' sobrio (si ritorna quindi al nostro nostrano Santech che da pure 3 anni pick and return). E poi secondo me dopo un po' tale design aggressivo puo' stancare...
Ma questa e' solo una questione di gusti personali...
Speriamo che per tutti gli amanti degli Alienware i prezzi perlomeno si abbassino...

:)