View Full Version : Il Giornale oltre ogni immaginazione
Francamente: nonostante ne conoscessimo da tempo i metodi e la levatura morale, quello che hanno fatto questa volta i berluscones va oltre ogni precedente e ogni immaginazione.
I bravi di don Silvio - chissà se su commissione di lui medesimo o per servilismo autonomo - hanno tentato di ribaltare la situazione del loro boss alle corde organizzando un trappolone contro il nostro giornale. Hanno assoldato un’ex concorrente del Grande Fratello, hanno allestito una specie di set con microspie e altro in un ristorante di Napoli e hanno infine telefonato a un nostro cronista per attirarlo lì e tentare di vendergli una falsa intervista.
Lo scopo era cercare di dimostrare che la stampa di opposizione paga gli intervistati per ottenere da loro falsi racconti sulla vita privata del premier.
Il trappolone è andato a vuoto, trasformandosi in un boomerang per chi lo ha organizzato, e non poteva che essere così. Il nostro giornale ha sempre respinto le offerte di intervista prezzolate e così è accaduto anche questa volta.
Di più: i due colleghi hanno le prove di aver specificato che non erano interessati a pubblicare dettagli sulla vita privata del premier ma solo a raccontare eventuali aspetti di pubblico interesse, come il fatto (raccontato dalla Drezwycka ) che a dispetto di quanto pubblicamente dichiarato il premier intervenisse direttamente nelle cose di Mediaset, inserendo una concorrente in un reality.
Ciò nonostante, il Giornale di Berlusconi (e mi dispiace per i diversi bravi colleghi che ci lavorano) ha tentato di estrapolare alcuni brani della conversazione tra i nostri colleghi e Drezwycka per imbastire quella cosa infame che hanno pubblicato oggi.
Fortunatamente, i due colleghi hanno registrato l’intera conversazione, che sarà a disposizione della magistratura quando questa cosa arriverà in tribunale.
Non c’è molto altro da aggiungere: c’è chi fa questo mestiere con dei principi etici e alla ricerca della verità, c’è chi lo fa organizzando trappole per servire meglio il proprio padrone capo del governo.
Veramente, questa volta sono andati oltre ogni precedente e ogni oltre immaginazione.
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/05/31/oltre-ogni-immaginazione/#more-2689
:Puke:
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/05/31/oltre-ogni-immaginazione/#more-2689
schifo totale.
aveva ragione franceschini. SONO DIPENDENTI DI BERLUSCONI
ConteZero
01-06-2009, 10:37
Qualcuno inizi a tirare la giacchetta all'ordine dei giornalisti.
marcolinuz
01-06-2009, 10:40
schifo totale.
aveva ragione franceschini. SONO DIPENDENTI DI BERLUSCONI
Ma secondo voi il consenso che ha ora Berlusconi come l'ha conquistato?
Ha centinaia di giornalisti tra tv, giornali e settimanali sul suo libro paga e guai a chi sgarra.
DvL^Nemo
01-06-2009, 10:40
Sul sito del "giornale" dicono questo.. Confermano la loro dichiarazione
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=355432#1
Semrep piu' squallidi..
DvL^Nemo
01-06-2009, 10:41
Ha centinaia di giornalisti tra tv, giornali e settimanali sul suo libro paga e guai a chi sgarra.
Ricordiamoci che la mafia ( aveva ? ) nel libro paga Canale5 ( Fininvest )
gigio2005
01-06-2009, 10:43
chi mi fa una sintesi? :confused:
ps: ma e' da un po' di tempo che i destri si sono dileguati....
ConteZero
01-06-2009, 10:51
Un ex del GF si presenta, tramite agenzia intermediaria, all'Espresso.
Dice d'avere notizie, informazioni ed altro circa le feste di Berlusconi in Sardegna.
Fissa un appuntamento coi giornalisti, questi ci vanno.
Lei chiede soldi, loro prove.
Lei non ha niente da mostrare, così loro vanno via.
Si saprà poi che nel locale c'erano microspie che registravano tutto.
Fallito il tentativo di far passare l'Espresso come "colpevole" il Giornale (che sembra essere il "mandante") pubblica comunque un articoletto in cui cerca di stravolgere la storia.
Persino nel televideo (che sicuramente è più letto dei giornali), ancora oggi dicevano che i giornalisti de l'Espresso avevano cercato di corrompere Laura..
Il Giornale dice, COME SEMPRE, un sacco di infamità, tanto paga babbo..anzi papi.:ciapet:
Dream_River
01-06-2009, 10:54
Fanno il loro squallido lavoro di discepoli, servono il loro messiah
Naturalmente ora sarà chiaro a tutti che un lavoro del genere non può essere chiamata giornalismo
pegasoalatp
01-06-2009, 10:55
il Giornale dice che l' Espresso ha tentato di costruire una falsa storia di sesso contro Berlusconi, utilizzando una ex- concorrente del Grade Fratello e pagandola per realizzare lo scoop.
L' espresso nega.
Sia il Giornale che l' Espresso dicono di avere registrazioni a sostegno di quanto dicono, pronte per la magistratura.
P.S. i destri, almeno io, hanno di meglio o piu urgenti da fare. ;)
La cosa che mi preoccupa di più è la facilità con cui i giornalisti registrino telefonate ed incontri per poi usarli a proprio piacimento. Spero che la signora dell'agenzia che chiama l'espresso fosse a conoscenza della registrazione della telefonata, possibilità di certo nulla riguardo alle registrazioni dell'incontro fra la "scaltra" e quelli dell'espresso.
L'unica azione legale che vedo possibile è contro le registrazioni del giornale, di cui per ora abbiamo solo estratti di comodo.
Copio il mio commento dall'altro thread:
Ma a parte le lollate, ci rendiamo conto della gravità inaudita del fatto?
Quando mai, prima dell'era burlesconi e della sua stampa spazzatura, era successo che una testata giornalistica preparasse false notizie per darle ad un altro giornale, con l'obiettivo di screditarli? :eek:
E poi se ne vantasse pure, mettendo in prima pagina il loro tentato raggiro?
Boh, io non lo so, mi sembra che ormai questi personaggi pensino di poter far accettare alla gente di tutto, sono convinti che il cervello sia ridotto ad una poltiglia impastata dai grandi fratelli, grandi sorchelle e amissci de la defilippi (da dove, guarda caso, hanno pescato l'esecutrice materiale del tentato raggiro).
Ma non sono passibili di radiazione dall'albo dei giornalisti?
DvL^Nemo
01-06-2009, 10:58
Speriamo che almeno i destristi si rendano conto di chi e cosa e' il Giornale.. Secondo me Topolino gli e' infinitamente superiore come contenuti e qualita'..
Mythical Ork
01-06-2009, 11:01
Quelli che chiami destri (forse è meglio azzurini o pdlisti) entrano solo nelle discussioni di gossip per dire "di non parlare sempre e solo di gossip"...
Ma tanto ora l'ha detto anche Mr.B: "Abbiamo toccato il fondo, il voto degli italiani spazzerà le calunnie"
:rolleyes:
Ciao
Orlando
ConteZero
01-06-2009, 11:02
il Giornale dice che l' Espresso ha tentato di costruire una falsa storia di sesso contro Berlusconi, utilizzando una ex- concorrente del Grade Fratello e pagandola per realizzare lo scoop.
L' espresso nega.
Sia il Giornale che l' Espresso dicono di avere registrazioni a sostegno di quanto dicono, pronte per la magistratura.
Si, ma l'Espresso le registrazioni le ha anche pubblicate.
Il Giornale no.
Se vuoi fare carriera nel mondo dello spettacolo/giornalismo (ormai i due campi sono inscindibili):
1) se sei una donna avvenente devi scendere a qualsiasi compromesso sessuale e in più devi dimostrare una fedeltà indefessa al Capo e non perdere occasione per fare propaganda per lui (ultimi casi conclamati le presenze ad ogni ora in televisione, prima di Lori del Santo, poi Paola Perego e ora BARBARA D'URSO, insopportabile, e propagandista di Silvio anche a Matrix venerdì)
2) se sei un uomo o una donna poco avvenente (vedi Maria Giovanna Maglie) è sufficiente soltanto il secondo aspetto, negando con veemenza qualsiasi evidenza conclamata e qualsiasi verità scomoda. Non importa argomentare, basta alzare il tono della voce quel basta per coprire quella dell'avversario (anche ripetendo come un pazzo le stesse parole "ma dai, ma dai ma dai ma dai", Ghedini-style, in un confronto diretto. In un confronto indiretto (vedi polemiche sui giornali) puoi affermare qualsiasi cosa senza curarti della diffamazione, tanto non paghi tu personalmente, anzi le diffamazioni potrai appendertele al petto come medaglie ottenute nella guerra per difendere il tuo Capo.
Tutto ciò è molto triste..
Speriamo che almeno i destristi si rendano conto di chi e cosa e' il Giornale.. Secondo me Topolino gli e' infinitamente superiore come contenuti e qualita'..
non è solo il giornale, tutte le testae sono oramai un troiaio, lo dimostra l'attenzione che si dà a certi temi nelle ultime settimane, sarebbe bastato aggiustare il tiro sulle parti utili al dibattito democratico senza sforare nel ridicolo.
ps ad esempio la versione online di repubblica mi sembra sempre di più un agglomerato di tette e culi: ultima grande notizia subito sotto l'attualità della winehouse è il video di lady gaga ai limiti della censura, ah ovviamente c'è il video in steaming :D
DvL^Nemo
01-06-2009, 11:05
non è solo il giornale, tutte le testae sono oramai un troiaio, lo dimostra l'attenzione che si dà a certi temi nelle ultime settimane, sarebbe bastato aggiustare il tiro sulle parti utili al dibattito democratico senza sforare nel ridicolo.
ps ad esempio la versione online di repubblica mi sembra sempre di più un agglomerato di tette e culi: ultima grande notizia subito sotto l'attualità della winehouse è il video di lady gaga ai limiti della censura, ah ovviamente c'è il video in steaming :D
Vero, e' un po' che l'ho notato anche io, mettono in prima pagina della roba da Gossip che non ha a che vedere nulla con l'informazione..
Ti aspettiamo nei thread sui conti mafiosi per i quali l'antimafia non può più fare controlli.
Ammesso che siano thread migliori e argomenti più pressanti di questo.
Si, ma l'Espresso le registrazioni le ha anche pubblicate.
Il Giornale no.
Il destro è troppo occupato per citare questa importante parte :O
e-commerce84
01-06-2009, 11:12
SERVI:
http://www.youtube.com/watch?v=Rxx5ii-1a0Y&hl=it
meglio non parlare dell'ordine dei giornalisti, che come tutti gli altri ordini oramai sà solo di ridicolo. Se volete farvi il sangue amaro antate a leggere le leggi sulla deontologia (http://www.odg.it/site/?q=leggi/Deontologia) e in particolare la la carta-dei-doveri-del-giornalista (http://www.odg.it/site/?q=content/carta-dei-doveri-del-giornalista)
momo-racing
01-06-2009, 11:50
mi domando quando sulle pagine de "il Giornale" si comincerà a fare riferimento a Berlusconi chiamandolo "caro leader" :D
Micene.1
01-06-2009, 11:50
mammamia...incredibile se fosse vero...e poi si dice perche uno si informa su internet :O
blackgnat
01-06-2009, 11:56
... io continuo a puntare il dito sulla pochezza dell'altro schieramento !!
P.S.
domanda personale ... tra le tue passioni c'è anche la telefonia ...motorola in particolare ?
Dream_River
01-06-2009, 11:59
Il destro è troppo occupato per citare questa importante parte :O
*
:asd:
MadJackal
01-06-2009, 12:26
... io continuo a puntare il dito sulla pochezza dell'altro schieramento !!
P.S.
domanda personale ... tra le tue passioni c'è anche la telefonia ...motorola in particolare ?
La pochezza dell'altro schieramento non cambia il fatto che Berlusconi abbia un enorme impero mediatico che può condizionare "le masse". E' semplice realtà, questa.
John Cage
01-06-2009, 12:35
Dove sono i motorini azzurri?
Invece a leggere i commenti sul giornale dei supporter del rotolo c'è da rimanere sbigottiti
blackgnat
01-06-2009, 12:40
La pochezza dell'altro schieramento non cambia il fatto che Berlusconi abbia un enorme impero mediatico che può condizionare "le masse". E' semplice realtà, questa.
vero ... non lo nego mica !!
... mi piacerebbe che questo evitasse di proporre una sana autocritica, magari preso come motivo di autoassolvimento, a larghi settori del centro-sinistra.
Fino a che c'è gente che:
Ora più che mai voterò Silvio! SEI GRANDE! E' tutta invidia...
Micene.1
01-06-2009, 12:46
l'invidia :asd:
il bello che ripetono ste cacate come pappagalli...
quoto
resta solo un giornale peggiore: Repubblica
non credo: almeno non scrive panzane :fagiano:
Il Pirata
01-06-2009, 12:53
sicuramente l'elettorato di berlusconi è invidiato da tutti i politici al mondo!
:.Blizzard.:
01-06-2009, 12:53
Credo che un giornalisti del calibro di Augias quelli del Giornale se lo sognano per i prossimi cento millenni.
ma avete anceh il coraggio di guardarlo ?? :eek: :sofico:
marcolinuz
01-06-2009, 12:57
Repubblica è un giornale schierato, ma è ben diverso dal rotolo di proprietà Berlusconi in cui si fa a gara di servilismo spesso raschiando anche il fondo del barile più schifoso pur di accontentare papi.
ConteZero
01-06-2009, 12:58
Certo, imbarazzare l'amato leader è un crimine intollerabile :asd:
leviatano
01-06-2009, 13:19
NOI, abbiamo altro da fare nella vita, non abbiamo tutto questo tempo per seguire il gossip. ;)
Buon proseguimento. :)
ConteZero
01-06-2009, 13:23
NOI, abbiamo altro da fare nella vita, non abbiamo tutto questo tempo per seguire il gossip. ;)
A quanto pare non avete neppure tempo per parlare dell'uso personale delle risorse dello Stato, non avete tempo per parlare dei limiti imposti all'antimafia di recente e non avete il tempo per discutere della crisi incombente, ma per venire a dire che non parlate di gossip il tempo ce l'avete :asd:
Ti aspettiamo volentieri nel thread sui conti mafiosi ai quali han tolto le psw ai magistrati dell'anti-mafia.
leviatano
01-06-2009, 13:26
A quanto pare non avete neppure tempo per parlare dell'uso personale delle risorse dello Stato, non avete tempo per parlare dei limiti imposti all'antimafia di recente e non avete il tempo per discutere della crisi incombente, ma per venire a dire che non parlate di gossip il tempo ce l'avete :asd:
Per quanto mi riguarda mi sento di essere degnamente rappresentato nelle Camere, quindi questi problemi li lascio a gente più esperta di me. ;)
ilguercio
01-06-2009, 13:28
Per quanto mi riguarda mi sento di essere degnamente rappresentato nelle Camere, quindi questi problemi li lascio a gente più esperta di me. ;)
Hai una definizione distorta dell'aggettivo "degno"...
Secondo te un episodio come quello di cui si parla nel thread è dignitoso?
Mythical Ork
01-06-2009, 13:30
Quelli che chiami destri (forse è meglio azzurini o pdlisti) entrano solo nelle discussioni di gossip per dire "di non parlare sempre e solo di gossip"...
CVD
leviatano
01-06-2009, 13:33
Hai una definizione distorta dell'aggettivo "degno"...
Secondo te un episodio come quello di cui si parla nel thread è dignitoso?
Non sta di certo a te giudicare cosa io reputo degno o indegno, oppure vuoi impormi il tuo giudizio sulle cose?
Ripeto, voi non siete giudici o altro, se la magistratura lo riterrà opportuno farà le sue indagini e se dopo avere superato tutti i gradi di giudizio, chiunque esso sia, dovesse risultare colpevole, è giusto che paghi.
Ma ad oggi mi sento di dire che chi mi rappresenta è degno di stare al proprio posto, in quanto eletto liberamente dal popolo Italiano. :)
E quindi qui cosa ci stai a fare?di gossip non parli,di argomenti seri non parli,a che pro,dunque,ti permetti di stigmatizzare il comportamento di chi,come noi,intende commentare tutte le notizie?
in quanto eletto liberamente dal popolo Italiano. :)
Itagliano semmai.Non mi piace essere associato a loro.
ilguercio
01-06-2009, 13:39
E quindi qui cosa ci stai a fare?di gossip non parli,di argomenti seri non parli,a che pro,dunque,ti permetti di stigmatizzare il comportamento di chi,come noi,intende commentare tutte le notizie?
Quoto!
leviatano
01-06-2009, 13:41
Parlo di argomenti che reputo seri e con persone che reputo intelligenti, ad esempio l'altra sera ho scambiato qualche post con Leoneazzurro, dopo però come al solito sono arrivati i soliti interventi da stadio, lodo alfano, mafia e conflitto di interesse e visto che sono cose che NON MI INTERESSANO, ho lasciato proseguire voi.
Non per forza devo partecipare alle discussioni... posso anche semplicemente lurkare, non mi pare sia proibito.
Con questo chiudo, continuate a manifestare il vostro sdegno contro Il giornale.
Emigra. :O
contento te :asd:
ConteZero
01-06-2009, 13:41
Scusa l'inciso ma se di gossip non ne parli perché non hai tempo e per tutto il resto ti senti degnamente rappresentato dai politici (e quindi non t'abbassi a discutere)...
...ma che c***o ci stai a fare da queste parti ?
Non sta di certo a te giudicare cosa io reputo degno o indegno, oppure vuoi impormi il tuo giudizio sulle cose?
Ripeto, voi non siete giudici o altro, se la magistratura lo riterrà opportuno farà le sue indagini e se dopo avere superato tutti i gradi di giudizio, chiunque esso sia, dovesse risultare colpevole, è giusto che paghi.
Ma ad oggi mi sento di dire che chi mi rappresenta è degno di stare al proprio posto, in quanto eletto liberamente dal popolo Italiano. :)
sei libero di non parlarne, ma perchè vuoi impedirci A NOI di parlarne? :confused:
leviatano
01-06-2009, 13:42
Scusa l'inciso ma se di gossip non ne parli perché non hai tempo e per tutto il resto ti senti rappresentato dai politici (e quindi non t'abbassi a discutere)...
...ma che cazzo ci stai a fare da queste parti ?
Leggo, non posso?
sei libero di non parlarne, ma perchè vuoi impedirci A NOI di parlarne? :confused:
Quando ti/vi avrei, impedito qualcosa... io non ho di questi poteri.
come al solito sono arrivati i soliti interventi da stadio, lodo alfano, mafia e conflitto di interesse e visto che sono cose che NON MI INTERESSANO, ho lasciato proseguire voi.
Non per forza devo partecipare alle discussioni... posso anche semplicemente lurkare, non mi pare sia proibito.
ah ecco, le cose che sono scomode "nonti interessano" :p
ilguercio
01-06-2009, 13:43
Leggo, non posso?
Cosa leggi di bello,se c'è solo gossip?
allora ti spiacerebbe chiudere questo clamoroso OT?
non ho ancora capito cosa sei venuto a dire :confused:
Parlo di argomenti che reputo seri e con persone che reputo intelligenti, ad esempio l'altra sera ho scambiato qualche post con Leoneazzurro, dopo però come al solito sono arrivati i soliti interventi da stadio, lodo alfano, mafia e conflitto di interesse e visto che sono cose che NON MI INTERESSANO, ho lasciato proseguire voi.
Con questo chiudo, continuate a manifestare il vostro sdegno contro Il giornale.
Emigra. :O
Fai come ti pare,ma come rivendichi il diritto a non partecipare alle discussioni che non vuoi,allora accetta chi rivendica il diritto a non sentirsi dire che stia commentando gossip.Altrimenti accetta la critica e portala a casa.
Non permetto che si calpesi la libertà di qualcuno,ma quantomeno abbi la decenza di ricambiare la cortesia che,almeno io,ti faccio.
ConteZero
01-06-2009, 13:47
Leggo, non posso?
Allora, visto che leggi senza postare da NESSUNA PARTE evita di uscirtene con cose come "ho cose più importanti da fare che parlare di gossip", visto che a quanto pare "hai cose più importanti" che parlare in genere.
Per il resto capisco che è meglio dire "siete dei gossippari" che discutere sugli altri argomenti... è una linea molto usata dalle tue parti... giocare solo in attacco.
In ultimo per quel che mi riguarda chi scrive solo che non parla di questo o quello e che per il resto "non ha niente da dire" perché la classe politica lo rappresenta perfettamente non ha ragione d'esser letto (in quanto non dice nulla) e può quindi essere tranquillamente ignorato.
Au revoirs.
leviatano
01-06-2009, 13:52
Su alcuni argomenti è:
"Meglio restare in silenzio e passare per stupidi piuttosto che parlare e fugare ogni dubbio" :O
ilguercio
01-06-2009, 13:54
"parlare e fugare ogni dubbio" :O
Togliceli i dubbi,non aspettiamo altro...
Su alcuni argomenti è:
"Meglio restare in silenzio e passare per stupidi piuttosto che parlare e fugare ogni dubbio" :O
Ti faccio semplicemente notare che stai "parlando" da alcuni post a questa parte...
Vabbè,andare avanti equivale al ban,io mi fermo qui.Non ho voglia dei soliti 3 giorni "astoggiro"
La querelle tra l'Espresso è il Giornale mi pare poco interessante. È evidente che da una parte c'è la professionalità della ricerca delle prove, prima di pubblicare una storia, e dall'altra c'è il "facit'ammuina!".
IMHO l'unica cosa che conta è che Berlusconi non ha ancora risposto alle 10 domande che gli sono state poste da un quotidiano nazionale.
Il Pirata
01-06-2009, 14:09
Su alcuni argomenti è:
per questo motivo non partecipi a questo thread ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767
NetEagle83
01-06-2009, 14:17
E poi mi guardano storto quando dico che non farei il giornalista manco se fosse l'ultimo mestiere rimasto sulla terra... :asd:
Signori, rendetevi conto che sì, magari quelli del Giornale son così idioti da farlo capire apertamente, ma TUTTI i giornalisti (meno 4-5 forse) hanno venduto l'anima a qualcuno... chi più, chi meno.
La stampa in questo paese non serve a nulla...
ilguercio
01-06-2009, 14:19
hanno venduto l'anima a qualcuno... chi più, chi meno.
Le giornaliste forse qualcosa in più:O
saranno anche dipendenti dello svizzero, ma almeno non si inventano gigantesche balle per difendere il loro datore di lavoro come fanno quelli del rotolo :asd:
Il Pirata
01-06-2009, 14:40
Per dar giusta attenzione anche agli impiegati del gruppo repubblica/l'espresso, i quali sono, come dovrebbe esser ben noto, dipendenti dello svizzero, il quale è, a sua volta, un competitor/rivale di certo Berlusconi, con il quale si è spesso scontrato in tribunale per fatti noti quanto inerenti il controllo di una certa azienda.
:asd: guarda che nel mio post mi riferivo a questo thread -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767
e non a questo dove stiamo scrivendo, infatti non capisco come nel TUO quote del MIO post sia SCOMPARSO il link del thread da commentare!
De Benedetti è un editore, e allora? non è mai sceso in politica, non ha mai fatto affari con la mafia, non ha mai corrotto magistrati, non ha mai pagato testimoni, non ha mai organizzato compravendite di senatori smerciando attricette e veline, non ha mai scelto ministri in base a prestazioni sessuali, non ha mai frequentato minorenni promettendo loro carriere da valletta o da politica.
Meno male che in Italia c'è ancora qualcuno con un briciolo di potere economico che non sopporta Berlusconi, e quindi permette al suo giornale di mostrarcelo in tutto il suo squallore.
E tu che ne sai ?, credi che le loro baggianate siano vere solo perchè sono confacenti i tuoi desideri antiberluschi ?.:ciapet: :ciapet:
no.... perchè le BAGGIANATE di repubblica, le ha dovute confermate il nano in persona :D
:asd: guarda che nel mio post mi riferivo a questo thread -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767
e non a questo dove stiamo scrivendo, infatti non capisco come nel TUO quote del MIO post sia SCOMPARSO il link del thread da commentare!
Tranquillo lui usa pigiare su quote in modo random tirando in mezzo persone e fatti che non c'entrano un cavolo :asd:
Si scherza ehhh :ciapet:
sicuramente l'elettorato di berlusconi è invidiato da tutti i politici al mondo!
*
Un ex del GF si presenta, tramite agenzia intermediaria, all'Espresso.
Dice d'avere notizie, informazioni ed altro circa le feste di Berlusconi in Sardegna.
Fissa un appuntamento coi giornalisti, questi ci vanno.
Lei chiede soldi, loro prove.
Lei non ha niente da mostrare, così loro vanno via.
Si saprà poi che nel locale c'erano microspie che registravano tutto.
Fallito il tentativo di far passare l'Espresso come "colpevole" il Giornale (che sembra essere il "mandante") pubblica comunque un articoletto in cui cerca di stravolgere la storia.
Se non va radiata dall'alba gente del genere non so chi dovrebbe esserlo. Comunque è sintomatico del tasso di "pluralismo", "verità" per creare consenso, "democrazia e libertà" che piace a Berlusconi. Apposta se non sono servi della peggior risma non li vuole, li rimuove e si circonda di yes man ed utili idioti.
ConteZero
01-06-2009, 17:57
Se non va radiata dall'alba gente del genere non so chi dovrebbe esserlo. Comunque è sintomatico del tasso di "pluralismo", "verità" per creare consenso, "democrazia e libertà" che piace a Berlusconi. Apposta se non sono servi della peggior risma non li vuole, li rimuove e si circonda di yes man ed utili idioti.
Il bello è che la registrazione dell'Espresso, già disponibile sul loro sito web da ieri, mostra chiaramente che a prendere contatto coi giornalisti è stata quella dell'agenzia d'intermediazione, segno che è stata la tizia del GF a "farsi avanti" ed a millantare d'avere una storia.
Il Giornale (che non ha pubblicato nessuna registrazione) sostiene invece che quelli dell'Espresso hanno contattato la ragazza e che le hanno offerto dei soldi per prove compromettenti.
Al di là del fatto che quello è il loro lavoro (trovare prove compromettenti e fare articoli) c'è lo stravolgimento del Giornale che cerca di far passare una richiesta di prove documentali (quindi legittime) come un tentativo di forgiare ad hoc una "storia" per tirare immezzo Berlusconi.
L'Espresso ha già annunciato denuncia, ma c'è puzza di ricorso all'ordine per questo caso e per l'uscita di Belpietro che ha tradito (nella forma e nella sostanza) il codice deontologico dei giornalisti andando a denunciare a Berlusconi il fotografo con le foto della festa in Sardegna.
nonsenso
01-06-2009, 18:01
quoto
Io una volta ero destra, ma era quando non mi interessavo di nulla, sono destra "di famiglia" e fin quando non ho scoperto l'universo delle news online pensavo che in Italia andasse tutto bene, dato che sono gggiovane, ho due genitori che mi mantengono, non lavoro e non devo ancora affrontare questi problemi.
Persino nel televideo (che sicuramente è più letto dei giornali), ancora oggi dicevano che i giornalisti de l'Espresso avevano cercato di corrompere Laura..
Il Giornale dice, COME SEMPRE, un sacco di infamità, tanto paga babbo..anzi papi.:ciapet:
:cry: il mio babbo vero (non il signor b) considera MEDIAVIDEO come una bibbia :cry: e continua a considerarlo, ho provato a mandare a mia madre qualche articolo via mail ma mi ha risposto che non ne vuole sapere di leggerlo, lei si fa le sue opinioni basandosi su quello che le dice mio padre, e su quello che sente al tg5 perché è il tg più leggero che c'è a ora di pranzo e di cena e a quell'ora non ha voglia di stressarsi sentendo notizie vere :cry:
Ancora con 'sta storia del gossip... ma hai imparato da poco questa nuova parola e ti è piaciuta così tanto da doverla necessariamente ripetere continuamente e autisticamente? :rolleyes:
Prima della fine di un processo quindi uno deve spegnere il cervello e non farsi nemmeno un'opinione. Bene. Mi pare che il discorso per te è così chiaro che è perfettamente discuterne. Se hai tante cose da fare com'è che sei ancora qui a discutere di cose su cui non hai nemmeno una tua opinione personale?
nonsenso
01-06-2009, 18:07
Quoto.
preferisco fare il sesso, e non di parlare del sesso
ConteZero
01-06-2009, 18:09
Quoto.
Quoziente.
Per uno che ha "di meglio o più urgenti da fare" (Cit.) ne stai spendendo di tempo spulciandoti le pagine passate. :asd:
ilguercio
01-06-2009, 18:11
Quoziente.
Per uno che ha "di meglio o più urgenti da fare" (Cit.) ne stai spendendo di tempo spulciandoti le pagine passate. :asd:
tulifaiv
01-06-2009, 18:18
Ma insomma, ilGiornale alla fine le ha pubblicate queste telefonate di cui afferma di possedere le registrazioni?
No perché l'Espresso l'ha fatto.
Se le pubblicano magari li rivaluto un po'.
Quoto.
Quoziente.
Più che altro secondo me è significativo il fatto che il "di meglio da fare" sia rappresentato da "sesso" e non - chessò - studiare fisica quantistica o fare volontariato :fagiano:
Ciò che mi da fastidio è che in tivi passa la notizia che i giornali di sinistra pagano per avere dichiarazioni false... :rolleyes:
Ciò che mi da fastidio è che in tivi passa la notizia che i giornali di sinistra pagano per avere dichiarazioni false... :rolleyes:
Non te ne dolere. Tra poco la sinistra sarà dichiarata estinta.:D
tinniz977
01-06-2009, 18:42
Dimentichi i pecoroni restanti:O
tutti quelli che abitano il nostrano scarpone:cry:
ci vuole un imbecille per capirne un'altro....o basta uno che ormai non ....insomma non frega niente di niente:muro:
speriamo che io me la cavo:help:
{|e;27681631']
:cry: il mio babbo vero (non il signor b) considera MEDIAVIDEO come una bibbia :cry: e continua a considerarlo, ho provato a mandare a mia madre qualche articolo via mail ma mi ha risposto che non ne vuole sapere di leggerlo, lei si fa le sue opinioni basandosi su quello che le dice mio padre, e su quello che sente al tg5 perché è il tg più leggero che c'è a ora di pranzo e di cena e a quell'ora non ha voglia di stressarsi sentendo notizie vere :cry:
idem il mio... a forza di stare tutto il giorno davanti a rete4 e a fede , quando vede dipietro nei tg gli grida : ladro , amico dei mafiosi , corruttore ! e poi fa la bavetta quando vede berlusconi...
:muro: :muro: :muro:
C;,a;,z;,a
master_of_pacalina
01-06-2009, 18:50
idem il mio... a forza di stare tutto il giorno davanti a rete4 e a fede , quando vede dipietro nei tg gli grida : ladro , amico dei mafiosi , corruttore ! e poi fa la bavetta quando vede berlusconi...
C;,a;,z;,a
alnche il mio nonnino è nelle stesse condizioni....
siamo allo scatafascio..
C;,a;,z;,a
....finchè le televisioni nazionali non saranno indipendenti o almeno non 5/6 possedute o controllate da Berlusconi attraverso dipendenti e sottoposti, le elezioni di questo paese saranno falsate e non democratiche....che tristezza, quello che avviene ogni giorno è PLAGIO di milioni di persone che ingenuamente si bevono tutta la disinformazione mirata degli scagnozzi naneschi sulle tv. :(
leviatano
01-06-2009, 19:07
{|e;27681631']Io una volta ero destra... cut.
[SCHERZO_ON]
Poi ti hanno fatto il lavaggio del cervello e sei diventato, un communista. :asd:
[SCHERZO_OFF]
Sull'offesa che mi hai rivolto sorvolo in quanto IO sono superiore a certe bassezze. ;)
Sbagliato sezione, quella delle barzellette è più attinente
Mythical Ork
01-06-2009, 19:46
{|e;27681631']Io una volta ero destra, ma era quando non mi interessavo di nulla, sono destra "di famiglia" e fin quando non ho scoperto l'universo delle news online pensavo che in Italia andasse tutto bene, dato che sono gggiovane, ho due genitori che mi mantengono, non lavoro e non devo ancora affrontare questi problemi.
In che senso eri destra? Simpatizzavi per Mr B. o appoggiavi un programma di destra?
C'era prima un tread chiamato: "Perchè i sinistri non se la smettono di attaccarci" o qualcosa del genere, dove un elettore di Silvio Berlusconi raccontava il suo fatto di essere perseguitato ed eticchettato come azzurrino...
LUI si incavolava... quando io odio quelli come lui... perchè per colpa di Mr B. non posso dire di essere di destra... per essere IO etichettato come azzurrino quando invece non ho mai votato per Silvio...
Io fino a due anni fa ero più vicino alla destra di AN, mentre ora mi sono spostata su una destra liberal-democratica (quasi di centro)...
Ecco perchè mi preme il tuo concetto di "destra"...
Ciao
Orlando
Il Pirata
01-06-2009, 19:52
[SCHERZO_ON]
Poi ti hanno fatto il lavaggio del cervello è sei diventato, un communista. :asd:
[SCHERZO_OFF]
Sull'offesa che mi hai rivolto sorvolo in quanto IO sono superiore a certe bassezze. ;)
ancora aspetto una tua risp, ti riposto il msg
Su alcuni argomenti è:
per questo motivo non partecipi a questo thread ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767
[SCHERZO_ON]
Poi ti hanno fatto il lavaggio del cervello è sei diventato, un communista. :asd:
[SCHERZO_OFF]
Bassezza? Scusa, non volevo offenderti ;)
StefAno Giammarco
02-06-2009, 01:41
Ricordiamoci che la mafia ( aveva ? ) nel libro paga Canale5 ( Fininvest )
E ricordiamoci pure che accuse tanto gravi non sono consentite a meno di consistenti prove o sentenze passate in giudicato. Naturalmente sei sospeso una settimana, sospensione che leverò volentieri al più presto se nel frattempo mi avrai inviato per PVT (quelli ti funzionano durante la sospensione).
E ricordiamoci pure che accuse tanto gravi non sono consentite a meno di consistenti prove o sentenze passate in giudicato. Naturalmente sei sospeso una settimana, sospensione che leverò volentieri al più presto se nel frattempo mi avrai inviato per PVT (quelli ti funzionano durante la sospensione).
http://cuntrastamu.org/mafia/documenti/dellutri.htm
Guarda, io non sono una giornalista e non ho l'accesso alle fonti (non saprei come fare), ma per quanto mi risulta Rapisarda nell'ambito del processo a Dell'Utri ha dichiarato che Canale 5 ha preso 30 miliardi di lire, mentre il Luigi Ilardo, vicino a Provenzano, ha dichiarato che la Fininvest ha pagato un miliardo di tangenti a Santa Paola dopo l'attentato incendiario che ha subito lo stabilimento Standa a Catania.
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=LGj&q=La+Fininvest+ha+pagato+un+miliardo+di+tangenti+a+Santa+Paola&btnG=Cerca&meta=
Penso che basti per non considerare l'intervento di DvL^Nemo come diffamatorio, no?
kintaro oe
02-06-2009, 10:03
{|e;27686331']http://cuntrastamu.org/mafia/documenti/dellutri.htm
Guarda, io non sono una giornalista e non ho l'accesso alle fonti (non saprei come fare), ma per quanto mi risulta Rapisarda nell'ambito del processo a Dell'Utri ha dichiarato che Canale 5 ha preso 30 miliardi di lire, mentre il Luigi Ilardo, vicino a Provenzano, ha dichiarato che la Fininvest ha pagato un miliardo di tangenti a Santa Paola dopo l'attentato incendiario che ha subito lo stabilimento Standa a Catania.
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=LGj&q=La+Fininvest+ha+pagato+un+miliardo+di+tangenti+a+Santa+Paola&btnG=Cerca&meta=
Penso che basti per non considerare l'intervento di DvL^Nemo come diffamatorio, no?
Non sono sufficienti delle dichiarazioni rese davanti ai giudici se da quelle dichiarazioni non sono scaturiti verdetti di colpevolezza....ergo, quelle sono e rimangono dichiarazioni non suffragate da fatti, tanto e' vero che quel filone di indagine non e' proseguito...
Non sono sufficienti delle dichiarazioni rese davanti ai giudici se da quelle dichiarazioni non sono scaturiti verdetti di colpevolezza....ergo, quelle sono e rimangono dichiarazioni non suffragate da fatti, tanto e' vero che quel filone di indagine non e' proseguito...
Dell'Utri è stato condannato, per tutto il resto c'è l'archiviazione per scadenza dei termini. Comunque mi pare strano che si trovano le stesse affermazioni di DvL^Nemo in numerosi articoli in rete e non è stato querelato nessuno.
kintaro oe
02-06-2009, 11:23
{|e;27688102']Dell'Utri è stato condannato, per tutto il resto c'è l'archiviazione per scadenza dei termini. Comunque mi pare strano che si trovano le stesse affermazioni di DvL^Nemo in numerosi articoli in rete e non è stato querelato nessuno.
Un'attimo...
Un conto e' se l'affermazione viene da un'utente come io o tu, un'altro e' citare passaggi di interrogatori in un processo, poi la querela non e' obbligatoria, specialmente verso un personaggio che e' gia' nel gabbio ed e' sotto processo.
E quando sarebbe accaduto questo storico evento ?.
hai la memoria corta? il nano va a porta a porta a raccontare la SUA verità, asserendo tra l'altro di non aver mai incontrato noemi senza i suoi genitori. purtroppo per lui il giorno dopo esce l'intervista di gino (confermata dalla zia di noemi e quindi di BAGGIANATE non si tratta) e il nano deve ritrattare parecchie informazioni date durante il suo monologo a porta a porta.
chi dice le balle, repubblica o il nano?
sento un senso di frustrazione a dover ripetere queste cose, pensavo che anche ad un semplice lettore di quotidiani questi fatti fossero conosciuti. a quanto pare mi sbagliavo sul tuo conto.
ConteZero
02-06-2009, 11:38
EDIT: Non c'ho capito un cispolo manco io.
Innanzitutto ti invito a non tagliare i discorsi altrui non è ne lecito ne corretto perchè ne snaturi il significato ma non te ne faccio un agrande colpa perchè posso supporre che tu non abbia afferrato il significato complessivo.
In quanto alle balle ti comunico che l'onore tocca ad entrambi. Il berlusca parla per se, mentre repubblica parla in nome dell'editore e dei suoi padrini politici. Traendo le debite conclusioni nessuna delle due parti coinvolte ha interesse a dirci realmente come stanno le cose perchè tentano di affermare/favorire interessi contrastanti. Hanno interesse a far cagnara per stringere le file delle loro "truppe" e se, nella loro ottica, ciò danneggia il paese chissenefrega.
quello che non riesce ad entrarti in testa è che le interviste di repubblica sono state già confermate, sia dalla zia di noemi sia dal nano in persona quando ha dovuto ritrattare.
inutile disquisire sugli editori e sulle proprietà se non si entra nel merito della discussione.
repubblica ha pubblicato interviste veritiere mentre berlusconi ha mentito spudoratamente. solamente persone con il prosciutto davanti agli occhi possono negare questo.
ConteZero
02-06-2009, 12:11
Proteus, tu sei ossessionato dallo "svizzero" e da Repubblica.
Ma così ossessionato da non essere in grado di giudicare i fatti per quel che sono, continui a vederci dietro chissà quale macchinazione.
SquallSed
02-06-2009, 12:16
E quando sarebbe accaduto questo storico evento ?. Se tu fossi meno ingenuo capiresti che i dipendenti dello svizzero, nella loro irragionevole ed autolesionistica furia iconoclasta per compiacere il loro padrone ed i suoi, è noto chi siano, padrini politici, hanno servito sul classico vassoio d'argento la possibilità di figurare da vittima di un complotto Berlusconi, il quale ha semplicemente colto la palla al balzo.
o poeta perché non vieni a scrivere una quartina difensivista nel thread sui conti della mafia?
John Cage
02-06-2009, 12:19
Innanzitutto ti invito a non tagliare i discorsi altrui non è ne lecito ne corretto perchè ne snaturi il significato ma non te ne faccio un agrande colpa perchè posso supporre che tu non abbia afferrato il significato complessivo.
In quanto alle balle ti comunico che l'onore tocca ad entrambi. Il berlusca parla per se, mentre repubblica parla in nome dell'editore e dei suoi padrini politici. Traendo le debite conclusioni nessuna delle due parti coinvolte ha interesse a dirci realmente come stanno le cose perchè tentano di affermare/favorire interessi contrastanti. Hanno interesse a far cagnara per stringere le file delle loro "truppe" e se, nella loro ottica, ciò danneggia il paese chissenefrega.
Non puoi affrontare un caso specifico facendo un discorso generale e generico. In questo caso è stato appurato che a dire il falso è stato Berlusconi e sono stati quelli de "Il Giornale". I fatti sono fatti, sono stati spiegati, sono chiarissimi e non sono smentibili.
Un comportamento che danneggia profondamente il nostro paese. oppure l'opposizione dovrebbe fare buon viso a cattivo gioco? L'opposizione e i giornali dell'opposizione??? Ma scherziamo?
P.S. Questa mattina ho assistioto sul canale La7 ad una trasmissione alla quale partecipava la moglie di Gianfranco Funari, personaggio che ho stimato in quanto l'ho sempre ritenuto libero pensatore e che per esser tale ha pagato un prezzo elevato, la quale ha raccontato una storiella interessante riguardo la cacciata del marito da fininvest. Cacciata che sarebbe avvenuta dietro ricatto della politica verso Berlusconi, il quale venne minacciato di un non rinnovo delle licenze se non avesse provveduto a liberarsi di Funari. Questo evento non mi era noto ma se corrisponde al vero posso comprendere le ragioni, autodifesa sua e delle sue aziende, per le quali Berlusconi è sceso in politica e rammaricarmi ancora una volta perchè se Berlusconi è quello che è lo dobbiamo principalmente a poliutici gretti, incapaci e truffaldini che volevano controllare i media ma sono incappati in un personaggio abbastanza svelto da farsi strappare il giocattolo dalle unghie.
Ti dimentichi di dire che la cacciata secondo Funari avvenne per ordine di Craxi. Inoltre Berlusconi non voleva che Funari andasse a lavorare in Rai. Si, meno male che c'è Silvio che gestisce in modo liberale i media. Ti vanti di conoscere le cose, ma in questo caso hai la memoria corta. Cortissima. E più ti leggo e più mi convinci che sei un Berlusconiano sfegatato. Altro che leghista.. :D
P.S. Questa mattina ho assistioto sul canale La7 ad una trasmissione alla quale partecipava la moglie di Gianfranco Funari, personaggio che ho stimato in quanto l'ho sempre ritenuto libero pensatore e che per esser tale ha pagato un prezzo elevato, la quale ha raccontato una storiella interessante riguardo la cacciata del marito da fininvest. Cacciata che sarebbe avvenuta dietro ricatto della politica verso Berlusconi, il quale venne minacciato di un non rinnovo delle licenze se non avesse provveduto a liberarsi di Funari. Questo evento non mi era noto ma se corrisponde al vero posso comprendere le ragioni, autodifesa sua e delle sue aziende, per le quali Berlusconi è sceso in politica e rammaricarmi ancora una volta perchè se Berlusconi è quello che è lo dobbiamo principalmente a poliutici gretti, incapaci e truffaldini che volevano controllare i media ma sono incappati in un personaggio abbastanza svelto da farsi strappare il giocattolo dalle unghie.
Altro che leghista, tu appartieni alla categoria di berlusconiani "moralmente a posto".
Vivete dell'informazione fatta da Berlusconi per Berlusconi (sue tv, suoi giornali) e siete sempre pronti a ignorare articoli che non siano schierati per Lui, bollandoli come di sinistra. Pensate di esercitare pensiero indipendente e che gli altri si accorgano di ciò, pensate di potere dimostrare matematicamente che Berlusconi è sempre migliore da votare, ma non vi rendete conto che alla fine rimanete doppiamente inc**ati perchè
a) non è il migliore da votare e non lo sapete perchè leggete solo roba sua
b) non approfittate nemmeno del suo governo per comportarvi da "italiani" furbetti, come fanno invece gli imprenditori che lo votano.
Avete tutta la mia compassione.
Ma ai Tg vanno raccontando che quelli de L'Espresso avrebbero pagato una per sputtanare Berluconi? Se è così, visto che "qualcuno" parlava di uso criminoso della tv pubblica, questo che sarebbe??
master_of_pacalina
02-06-2009, 19:45
Ma ai Tg vanno raccontando che quelli de L'Espresso avrebbero pagato una per sputtanare Berluconi? Se è così, visto che "qualcuno" parlava di uso criminoso della tv pubblica, questo che sarebbe??
non è facile darti una risposta...
te ne pongo una io...
ma secondo te i giornali fanno queste cose per avere notizie????
Da "Zorro" di Travaglio
Immondadori
Gli amici si vedono nel momento del bisogno. Ma soprattutto i dipendenti. E Al Tappone ha un gran bisogno. I tg Mediaset e Rai hanno il compito di nascondere le notizie sgradite (interviste di Veronica e a Gino Flaminio) e rilanciare quelle gradite (attacchi a Veronica e a Gino Flaminio). Il Giornale pubblica foto compromettenti (o spacciate per tali) di avversari del padrone, da Di Pietro a Sircana, e fabbrica panzane contro i pochi giornali che si permettono di non appartenere al padrone: Repubblica, Espresso, Oggi, Novella 2000. Panorama controlla il mercato delle foto, pubblicando quelle autorizzate dal padrone (magari con trapianto pilifero al photoshop) e segnalando quelle pericolose all’on.avv. Ghedini per farle sequestrare dall’apposita Procura di Roma (in caso contrario, tale Mity Simonetto paga 20 mila euro per far sparire quelle della figlia del premier avvinta come l’edera a un giovanotto). «Chi» pubblica foto private del padrone con la sua famiglia-modello, ma non quelle che smentirebbero l’idillio. «Libero», foglio fiancheggiatore, s’incarica del lavoro più sporco, liberando gli house organ ufficiali dall’imbarazzo di grufolare tra le lenzuola della moglie del padrone. Bruno Vespa, rubrichista di Panorama, allestisce salottini per i monologhi del premier-editore. Emilio Fede, oltre a dirigere cotanto tg, raccoglie book fotografici che poi dimentica sul tavolo del Sultano, il quale provvede a contattare la merce femminile ivi ritratta. Dimenticavo: Al Tappone sgraffignò la Mondadori grazie a una sentenza comprata. Ora è chiaro perché non la restituisce.
Da "Zorro" di Travaglio
Immondadori
Gli amici si vedono nel momento del bisogno. Ma soprattutto i dipendenti. E Al Tappone ha un gran bisogno. I tg Mediaset e Rai hanno il compito di nascondere le notizie sgradite (interviste di Veronica e a Gino Flaminio) e rilanciare quelle gradite (attacchi a Veronica e a Gino Flaminio). Il Giornale pubblica foto compromettenti (o spacciate per tali) di avversari del padrone, da Di Pietro a Sircana, e fabbrica panzane contro i pochi giornali che si permettono di non appartenere al padrone: Repubblica, Espresso, Oggi, Novella 2000. Panorama controlla il mercato delle foto, pubblicando quelle autorizzate dal padrone (magari con trapianto pilifero al photoshop) e segnalando quelle pericolose all’on.avv. Ghedini per farle sequestrare dall’apposita Procura di Roma (in caso contrario, tale Mity Simonetto paga 20 mila euro per far sparire quelle della figlia del premier avvinta come l’edera a un giovanotto). «Chi» pubblica foto private del padrone con la sua famiglia-modello, ma non quelle che smentirebbero l’idillio. «Libero», foglio fiancheggiatore, s’incarica del lavoro più sporco, liberando gli house organ ufficiali dall’imbarazzo di grufolare tra le lenzuola della moglie del padrone. Bruno Vespa, rubrichista di Panorama, allestisce salottini per i monologhi del premier-editore. Emilio Fede, oltre a dirigere cotanto tg, raccoglie book fotografici che poi dimentica sul tavolo del Sultano, il quale provvede a contattare la merce femminile ivi ritratta. Dimenticavo: Al Tappone sgraffignò la Mondadori grazie a una sentenza comprata. Ora è chiaro perché non la restituisce.
:eekk: la consigliera per l' immagine (http://archiviostorico.corriere.it/1996/aprile/14/Due_dame_bionde_nelle_squadre_co_8_960414428.shtml) di Silvio Berlusconi (http://archiviostorico.corriere.it/1994/agosto/17/Mity_Sette_curo_look_del_co_0_9408174919.shtml) che compra delle foto per 20 mila euro? :stordita:
John Cage
03-06-2009, 12:36
Di vero o falso non sappiamoi nulla. Io so bene che qualsiasi domenda e/o risposta si puo strumentalizzare adeguatamente per aizzare le proprie falangi capuletomontecchiane ed altrettanto si può contestare qualsiasi argomento con qualsivoglia bizantinismo se si dispone di legioni faziose disposte a credere qualsiasi sciocchezza a patto che esca dall'entourage della propra fazione. Nessuno di noi ha notizie vere, abbiamo solo notizie riportate da parti, per un verso o per l'altro, coinvolte e quindi a credibilità zero.
Curioso che si guardi sempre ai conflitti d'interesse altrui e, come vangelo insegna con la parabola della trave e della pagliuzza, e non ci si accorga di quelli che abbiamo nelle nostre rispettive mutande. Altrettanto curioso è quante persone esistano disposte ad atti di fede solo per dispetto a tizio o a caio.
ma che sai dicendo? Il discorso è più semplice di come lo vuoi fare apparire. berlusconi ha mentito. Dopo la pubblicazione degli articoli del giornale ha dovuto ammettere lui stesso che quanto riportato da La Repubblica corrisponde al vero. Quindi di che stiamo parlando? Arrampicarsi sugli specchi non è sempre necessario.
Tu dimentichi che Funari attaccò e disturbo non il solo Craxi, questi venne attaccato ma non tanto pesantemente come certi democristiani e comunisti, e che non fu il solo a pretendere la testa di Funari. Tu sei giovane e non puoi sapere ciò che io ho visto ed anche se non conosco tutti i risvolti posso tranqulllamente comunicarti che i peggiori avversari di Funari erano i Democristiani, seguiti a ruota dai comunisti e poi dai socialisti. Secondo il racconto della moglie di Funari Berlusconi si raccomandò di non attaccare pesantemente i politicanti ospiti, invece il buon Gianfranco si spinse a far entrare un valletto che portava un cuscino sul quale era poggiata una preziosa penna d'antiquariato e la battuta Mauella è la penna per firmare le concesasioni ?" venne presa assai male dal ministro, se non erro democristiano, Berlusconi si infuriò a morte, io mi sarei parimenti incazzato perchè il presentatore aveva messo a rischio l'azienda, ed accontento la politica, non Craxi, tutta cacciando Funari. Meno di un paio di mesi dopo venne apposta la firma sulle concessioni radiotelevisive per l'allora fininvest.
Io seguivo Funari sin dai tempi, antichissimi nei quali tu forse non eri neppu stato scopato, di telemontecarlo, lo trovavo aderente alla realtà e divertente perchè ci mostrava in diretta come siamo realmente e ci spingeva, almeno quelli in grado di autocriticarsi, ad evolvere. Credo di dovergli qualcosa io pure a Funari, forse anche quanto ho appreso dai rumorosi dibattiti che organizzava ha contribuito nel far di me una persona in grado di pensare autonomamente.
Non dimentico proprio nulla. Non avevo dubbi che il tuo modo di ragionare sia sempre stato condizionato dalla tv. Altrimenti non si spiegherebbe la tua difesa a priori di tutto ciò che riguarda Berlusconi.
resta il fatto che Funari fu cacciato dalla fininvest di Berlusconi.
http://archiviostorico.corriere.it/1992/luglio/30/rabbia_Funari_cacciato_con_ignominia_co_0_9207308214.shtml
Questo dimostra quanto l'autonomo e liberare editore sia sempre stato estraneo dai giochi politici. :O
Le sue aziende sono nate per merito di una classe politica compiacente e lui è sempre stato riconoscente nei confronti dei suoi benefattori. E' stato l'unico imprenditore al quale è stato concesso qualcosa che è stato negato ad altri, ovvero le concessioni televisive pubbliche. La politica di allora ha scelto bene il suo uomo della tv. Controllarne uno evidentemente doveva essere più facile che controllarne tanti.
Tienila per te stesso, con la supponenza che mostri nel "catalogare" gli interlocutori ne mostri una necessità ben maggiore di quella che potrei mai avere io.
Inoltre io sono "moralmente a posto", sono un lavoratore dipendente che paga di tutto di più e che si è stufato, sono parole dei miei colleghi iscritti alla cgil come me, di ricevere pacche sulle spalle da chi si dichiara mio amico e difensore dei miei interessi per poi trovarmi con la classica banana infilata dove puoi facilmente immaginare. Da qui abbiamo concluso che un nemico è preferibile a chi si dichiari amico, il primo è, almeno, certo da che parte stia e si è consci che va "tenuto d'occhio, mentre il secondo........ meglio mi fermi qui perchè per utilizzare termini adeguati scadrei nel volgare e non è mia abitudine.
Tu sembri appartenere alla categoria di coloro i quali, naufraghi su di una vecchia sdrucita, muffita, puzzolente etc etc, scialuppa prendono in mano la scure e la demoliscono senza prima averne individuata un'altra ove salire per non annegare. Congratulazioni per il buonsenso ostentato, ritengo una grande fortuna che quelli del tuo calibro non abbiano potere decisionale, del resto sono ben certo che non te lo concederebbero neppure quelli per cui parteggi, siete troppo emotivi e portati al ragionamento viscerale, metodologia che è semplicemente autolesionista come dimostra ad usura il destino della, ha finito per stufare tutti, sinistra estrema.
Bla, bla, bla.
Vi categorizzo perchè siete inferiori e come tali andate studiati.
Non serve scrivere frasi con licenze poetiche, come le tue famose virgole alla dog's dick, per fingersi intelligente e letterato.
ConteZero
03-06-2009, 14:07
Bla, bla, bla.
Non serve scrivere frasi con licenze poetiche, come le tue famose virgole alla dog's dick, per fingersi intelligente e letterato.
Ordunque, quoque, tu, osi, e perciò meriti, in quanto tale, di cuocere, ma per come è dovuto, e fidati che dovresti, nel brodo tuo, ebbene si, stesso.
...allora non sono l'unico a notare che serve un Cray per raccapezzarsi in quel che dice.
John Cage
03-06-2009, 14:22
Ordunque, quoque, tu, osi, e perciò meriti, in quanto tale, di cuocere, ma per come è dovuto, e fidati che dovresti, nel brodo tuo, ebbene si, stesso.
...allora non sono l'unico a notare che serve un Cray per raccapezzarsi in quel che dice.
:D
whistler
04-06-2009, 10:21
questo spreco di carta conferma sempre l INDEGNO conflitto d interessi del VOSTRO presidente...
un presidente del consiglio non può possedere giornali....
la gente che ci lavora andrebbe radiata dall ordine dei giornalisti....
sono solo degli operai del padrone , non ha niente a che fare con l informazione ma solo a tutelare il padrone...
DIPENDENTI DI BERLUSCONI
EarendilSI
04-06-2009, 10:25
Bla, bla, bla.
[...]
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi fai pena... :stordita:
Bla, bla, bla.
Hai 5 giorni (sempreche' i mod di sezione non decidano altrimenti) per categorizzare a piacimento. In privato. Qui, eviterei.
yossarian
04-06-2009, 11:43
Per dar giusta attenzione anche agli impiegati del gruppo repubblica/l'espresso, i quali sono, come dovrebbe esser ben noto, dipendenti dello svizzero, il quale è, a sua volta, un competitor/rivale di certo Berlusconi, con il quale si è spesso scontrato in tribunale per fatti noti quanto inerenti il controllo di una certa azienda.
mettiamola così: il tal berlusconi ha tre televisioni e controlla svariate testate giornalistiche, quindi è un editore, al pari dello svizzero di cui ti riempi la bocca (sempre l'ipotesi del complotto? Cosa pensi dell'11/9 e della banda di petrolieri, nonchè dei media da essi controllati?). Esiste, però, una "sottile" differenza: lo svizzero non è presidente del consiglio e non deve muovere i suoi scagnozzi per pararsi il culo, cosa che, invece, fa ed è costretto a fare il milanese.
Ovvero, il milanese usa i media da lui controllati (ossia quelli che più di qualcuno ha definito i suoi servi) e a cui elargisce concessioni a favori a piene mani (tanto paga lo stato, vedi rete4 e europa7, ad esempio) per mantenersi in sella al governo del paese. Questo è un palese conflitto di interessi (so che ne esistono anche altri in altri campi, ma ora si sta parlando DI QUESTO).
La domanda è: come vi ponete voi "leghisti" di fronte a questo tema? Siete critici, lo avallate, vi fa comodo, pensate di risolverlo, non esiste, non costituisce un problema, non lo vedete (miopia da posizione governativa?), oppure cosa?
Domanda semplice che richiede risposte semplici su una situazione altrettanto semplice e lampante :D
La cosa che mi preoccupa di più è la facilità con cui i giornalisti registrino telefonate ed incontri per poi usarli a proprio piacimento. Spero che la signora dell'agenzia che chiama l'espresso fosse a conoscenza della registrazione della telefonata, possibilità di certo nulla riguardo alle registrazioni dell'incontro fra la "scaltra" e quelli dell'espresso.
L'unica azione legale che vedo possibile è contro le registrazioni del giornale, di cui per ora abbiamo solo estratti di comodo.non è solo il giornale ma la pdl ad essere marcia, gli attacchi a ezio mauro su questo argomento nella famosa puntata dello sbrocco di sua eccellenza bondi ne sono una prova... la questione è ben più grave
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.