PDA

View Full Version : Confermata la nuova PSP. Arriverà in autunno

Redazione di Hardware Upg
01-06-2009, 09:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/confermata-la-nuova-psp-arrivera-in-autunno_29154.html

Diverse le novità: non c'è più il supporto UMD ma i giochi si scaricano da internet, nuovo schermo, più memoria e nuovi giochi dei brand Gran Turismo e Metal Gear Solid.

Click sul link per visualizzare la notizia.

1T4
01-06-2009, 09:30
Speriamo che i prezzi delle versioni non-UMD dei giochi siano ragionevolmente più bassi delle controparti scatolate, come sarebbe logico attendersi...

cervus92
01-06-2009, 09:34
Speriamo che i prezzi delle versioni non-UMD dei giochi siano ragionevolmente più bassi delle controparti scatolate, come sarebbe logico attendersi...

quoto, ma dubito...

dAvox87
01-06-2009, 09:38
altro che restyling ha bisogno di un lifting e non è ancora uscita... (sto osservando la seconda foto)

spero che trovino un modo per chi ha già giochi/film/musica su UMD...

per il resto la disposizione dei tasti è da provare così ad occhio non sembra comoda e il Bluetooth spero che sia per migliorare la connessione PS3 - PSP

polkaris
01-06-2009, 09:46
:stordita: Che hanno fatto alla psp della seconda foto, l'hanno messa nel forno microonde???

6duca5
01-06-2009, 09:51
ma non è nastro adesivo per nascondere il design?un pò come fanno per le macchine..

pacaldi
01-06-2009, 09:52
Il touchscreen di cui si è tanto parlato... Penso di tenermi la FAT...

ombra666
01-06-2009, 09:59
ma a cosa serve tenerla chiusa se da chiusa non ha manco un tasto per interagire? avesse lo schermo touch avrebbe senso ma così.... proprio no.
mi tengo la fat :asd:

Stech1987
01-06-2009, 10:04
Ma anziché una nuova PSP perché non annunciano nuovi giochi? L'utilità di questa PSP Go! mi sfugge abbastanza... BTH? e a che serve? per usarla come joypad su PS3? Non credo, data l'assenza del secondo analogico e di l2-r2-l3-r3... Lasciassero il supporto UMD piuttosto! Così mi pare un tirarsi la zappa sui piedi, onestamente... Oltretutto credo che la pirateria ci andrà a nozze..

ghiltanas
01-06-2009, 10:04
oltre ad essere antiestetica, mi pare anche molto scomoda e nn ergonomica...Per giocare bisogna impugnare la parte inferiore, risultato il peso è sbilanciato e alla lunga risulta scomodo

polkaris
01-06-2009, 10:10
ma a cosa serve tenerla chiusa se da chiusa non ha manco un tasto per interagire? avesse lo schermo touch avrebbe senso ma così.... proprio no.
mi tengo la fat :asd:

Beh, spero da chiusa abbia almeno dei tasti laterali per controllare il volume e mettere in pausa la riproduzione del video ;)

ste_jon
01-06-2009, 10:11
veramente orrenda! e neanche così comoda per giocare mi sa... ma neanche per farci del resto, visto che cmq lo schermo non è touch anche se volessi guardare video o ascoltare musica sarei costretto spesso ad "aprirla"

h4xor 1701
01-06-2009, 10:12
io sinceramente non vedo sostanziali differenze per rimpiazzare la 3000, infatti la Sony ha fatto bene ad affiancarla a quella "vecchia"; cmq sicuramente Sony questa volta avrà fatto in modo che questo modello non venga crackato con dei Firmware non ufficiali

ghiltanas
01-06-2009, 10:13
sbaglio o dopo la prima edizione hanno fatto sbagli su sbagli con questa console portatile?

mi sa che il dsi la disintegra...poi boh si vedrà

@less@ndro
01-06-2009, 10:16
speriamo abbia almeno una grafica new generation. :O

NLDoMy
01-06-2009, 10:18
su psp.it sta news è vecchia di 2-3 giorni se non di più

voto unanime... bocciata

niente umd... scommetto che è scomoda per giocare, la forza della psp sono proprio i tasti e i pad messi lateralemnte così da avere il peso della psp bilanciato al centro... scommetto anche che alla prima caduta bye bye schermo
niente touch...

ps: so proprio fissati co sto GO!

:rotfl: scordatelo.

vinc88
01-06-2009, 10:19
sec me, è stata fata apposta per favorire la pirateria, col fatto di non poter più modificare la psp 3000, le sue vendite sono scese, e di molto!!!

arcofreccia
01-06-2009, 10:19
L'estetica non mi piace....mi tengo la FAT come è stato detto sopra

Natsu
01-06-2009, 10:20
Non mi piace, così a prima vista mi lascia perplesso. Sembra scomoda e poco ergonomica. Non mi va giù nemmeno lo schermo di dimensioni inferiori e l'assenza dell'UMD. Anche lo stesso Gran Turismo, annunciato e mai uscito, un bel vaporware insomma... che questa sia la volta buona?

ghiltanas
01-06-2009, 10:21
su psp.it sta news è vecchia di 2-3 giorni se non di più

voto unanime... bocciata

niente umd... scommetto che è scomoda per giocare, la forza della psp sono proprio i tasti e i pad messi lateralemnte così da avere il peso della psp bilanciato al centro... scommetto anche che alla prima caduta bye bye schermo
niente touch...

ps: so proprio fissati co sto GO!

personalmente l'assenza dell'umd lo vedo uno pochi vantaggi di questa nuova psp...butti tutto su mem e via :)

@less@ndro
01-06-2009, 10:23

effettivamente ci contavo poco. :asd:

ma quindi in sostanza cambia solo la luminosità e il design oltre all'assenza di umd e memory interna? :confused: niente aumento di risoluzione o qualcosa d'altro? almeno con il dsi la grafica migliorerà un pò. :stordita:

NLDoMy
01-06-2009, 10:23
la stronzata più colossale che hanno fatto è stato proprio il pad delle prime psp, impossibile giocarci ai piccihaduro perchè non sente le "mezze lune" e poi i tasti stikkosi

le psp 3000 sono buggati, mi pare han problemi allo schermo forse per questo non han molte vendite alle spalle

meglio una fat al mercatino per pochi soldi se tanto sei costretto a rosikare in alcuni giochi con i tasti che si incollano, ho notato che anche molti modelli nuovi soffrono di problemi simili per via della mobo

ghiltanas
01-06-2009, 10:24
sec me, è stata fata apposta per favorire la pirateria, col fatto di non poter più modificare la psp 3000, le sue vendite sono scese, e di molto!!!

ho pensato anch'io una cosa del genere...cmq anche se fosse la sony nn credo che lo dichiarerà apertamente :sofico: :

"Ecco la nuova psp, + bella, + fica e i giochi saranno disponibili anche sul mulo e su torrent" :asd:

@less@ndro
01-06-2009, 10:24
personalmente l'assenza dell'umd lo vedo uno pochi vantaggi di questa nuova psp...butti tutto su mem e via :)

anche per me, è come passare dal lettore cd all'mp3.

@less@ndro
01-06-2009, 10:25
"Ecco la nuova psp, + bella, + fica e i giochi saranno disponibili anche sul mulo e su torrent" :asd:

mia!mia! :O :D

ghiltanas
01-06-2009, 10:27
anche per me, è come passare dal lettore cd all'mp3.

infatti ;)

poi può darsi che si possano scambiare i giochi, semplicemente passandosi la memory card :D

David 93
01-06-2009, 10:32
io mi chiedo il perchè non si decidono ad inserire il secondo analogico...nella maggior parte dei giochi sarebbe una manna...e poi sempre il solito L-R...ma niente L2-R2..? :wtf:

NLDoMy
01-06-2009, 10:34
io mi chiedo il perchè non si decidono ad inserire il secondo analogico...nella maggior parte dei giochi sarebbe una manna...e poi sempre il solito L-R...ma niente L2-R2..? :wtf:

già detto, prima dovrebbero risolvere i problemi schermo/tasti.. ma evidentemente sono impegnati a cercare di fermare gli m33/DA/GEN e altri

@less@ndro
01-06-2009, 10:34

effettivamente dovrebbero emttere il secondo analogico... oppure rinominare le freccettine in W A S D. :asd:

DeAndreon
01-06-2009, 10:38
a quanto e quando questa nuova psp?

towless
01-06-2009, 10:42
...mi sembra "NA SOLA" !!!!! Terrò la mia FAT...... ;)

NLDoMy
01-06-2009, 10:48
a quanto e quando questa nuova psp?

la baratterai con 100 conchiglie o 2 fat e per la seconda domanda speriamo mai.

ClosingTime
01-06-2009, 10:51
Hanno anche tolto mezzo pollice al display...

checo
01-06-2009, 10:56
io ho la fat, volevo venderla, ma aspetto se esce sto benedetto gt :D

enrsil1983
01-06-2009, 11:00
Secondo me sarà un flop terrificante. Ennesimo restyling inutile, pessima ergonomia (ad occhio, ma magari mi sbaglio), i venditori saranno felici di sapere che non venderanno UMD per questa console.

ghiltanas
01-06-2009, 11:00
Hanno anche tolto mezzo pollice al display...

già, nn l'avevo sisto...fa proprio schifo sta nuova console...il display è fondamentale per una console portatile e loro vanno a ridurlo...3,8 nn è molto di + dello schermo del mio cell (3,2) ed è effettivamente è troppo poco...se ci mettiamo anche che volendo si può navigare su internet con la psp, un display da 4,5 è obbligatorio

Poty...
01-06-2009, 11:02
la sony si è bevuta il cervello...cosa diavolo serve questa console?? non aggiunge nuove fetures interessanti, anzi...scaricare i giochi non è una mossa giusta i ragazzini o le ragazzine che non sanno neanche che cos'è una chiave wep o wpa e non sanno nemmeno che hanno la wireless in casa, non la prnederanno nemmeno in considerazione! insomma non hanno riallineato la psp ad un publico particolare proficuo... il formato della cosnole fa un pò ridere...i tasti L e R per premerli dovrò farmi le vesciche nei lati dei due indici? dato che per premerli sfregheranno (anche involontariamente ) nella parte posteriore dello schermo a scorrimento...e poi non hanno nemmeno messo il secondo analogico...ne web cam...ne modulo GPS integrato insomma ma sta cosnole a cosa diavolo serve??? solo per eliminare i fallimentari UMD?? non mi sembra neanche dato che li produrranno per la "vekkia"
insomma mi sembra che sony sta perdendo da tutti i fronti...TV, PS3! vuole affossarsi pure qui?

Eraser|85
01-06-2009, 11:19
inguardabile :S

leviathan83
01-06-2009, 11:23
Mi piacerebbe qualche dettaglio in più sull'hardware... presentata così sembra solo un restyling...

dAvox87
01-06-2009, 11:24
praticamente fa le feci del nintendo micro.... e probabilmente anche la stessa fine... perchè imitare questa accoppiata?

lo_straniero
01-06-2009, 11:29
troppo scomoda e senza touchscreen.

prevedo un flop :rolleyes:

ghiltanas
01-06-2009, 11:30
se nn hanno + uno straccio di idea, nn potevano chiedere all'utenza cosa avrebbero gradito sulla nuova psp?

Redvex
01-06-2009, 11:58
Secondo me è una gran cazzata.
Se io volessi regalare un giochino a mio nipote che fa la comunione come fai?
Se i genitori (che già son reticenti a spendere soldi per videogiochi) devono usare la carta di credito (immagino si paghi così) registrazioni bla bla bla, non lo faranno mai.

PESCEDIMARZO
01-06-2009, 12:01
OrENDA! :-(

LOL-LOL-LOL
01-06-2009, 12:06
i giochi era meglio metterli su una memorystick ultracompatte di forma proprietaria...
il gameboy ha funzionato per secoli con le cartucce proprietarie...
almeno questo è riferito al fatto che bambini fino a 12714 anni (età delle scuole medie) difficilmente possono fare acquisti su intenet e i genitori che facciano acquisti online in italia sono percentualmente bassi...

tanto la pirateria c'è comunque in entrambi i casi

gomax
01-06-2009, 12:08
Ma l'hardware interno rimane lo stesso della prima psp FAT? è solo un restyling (e che restyling :asd: hanno tolto UMD e rimpicciolito il monitor senza aggiungere una cippa :asd:) ?

Ciao

nexin
01-06-2009, 12:36
Mi sono sempre pentito di aver comprato la psp per i videogiochi che a parte pochissimi sono delle grandi schifezze inoltre sarò scemo io ma non è mica scomodissimo l'analogico della psp? a me dopo poco che lo uso mi fa male il pollice, che comodità!!! e questa nuova è una ciofeca ancora peggio.

Unico punto a favore della psp rispetto al DS o altri è che la mattina sul treno ti ci guardi perfettamente i film e gli anime :D

@less@ndro
01-06-2009, 12:39
vorrei ricordare che la psp fat ha 32mb di ram, mentre la slim ne ha 64mb. :O

sniperspa
01-06-2009, 13:11
ahahah epic fail :rotfl:

Cioè la grafica resterà old generation,continueranno a vendere la psp3000,i giochi sono solamente scaricabili(praticamente non venderà un gioco perchè saranno tutte piratate :asd:),niente tuch,è brutta...e chi più ne ha più ne metta...

Spiegatemi sta politica sony perchè sembra quasi vogliano avvicinarsi a un pubblico più variegato emulando Nintendo,ma finchè vendono i giochi online come possono pensare che un bambino o un adulto qualunque se li compra??(come è già stato detto)
Poi senza tuch che innovazione porterebbe scusate?:doh:

ps.chissà se gli esperti avranno voglia di perderci tempo a hackarla :asd:

dAvox87
01-06-2009, 13:23
ma chi ha detto che venderanno giochi solo sul PSN? il lettore memory c'è l'ha allora lo useranno no? fissarsi a lamentarsi su cose che non sapete o almeno non siete sicuri mi sembra un comportamento da bimbi---kia (mi riferisco solo sui giochi su PSN)....

mau.c
01-06-2009, 13:26
rimango molto perplesso, non solo non è bella ma non mi sembra nemmeno tanto ergonomica... in più se ho capito bene la recensione praticamente con i giochi che stanno al negozio non ci fai nulla con questa console? mi sembra assurdo magari prima li compravano almeno per fare un regalo, adesso nemmeno quello. e nemmeno te li puoi scambiare forse... non penso sia una buona idea per una console già in commercio. dovevano pensarci prima o fare una console nuova a mio modesto parere.

Davidepiu
01-06-2009, 13:42
si va be... mi fa cagare di estetica .. ma mi interessa l'harware di questo gingillo qualcuno sa se c sn miglioramenti ?

sniperspa
01-06-2009, 14:05
ma chi ha detto che venderanno giochi solo sul PSN? il lettore memory c'è l'ha allora lo useranno no? fissarsi a lamentarsi su cose che non sapete o almeno non siete sicuri mi sembra un comportamento da bimbi---kia (mi riferisco solo sui giochi su PSN)....

Nel corso della notte è stato reso pubblico su internet il prossimo numero della rivista online Qore destinata al Playstation Network.
Nel corso di una delle interviste presenti John Koller, presidente di Sony Computer Entertainment America ha confermato l'esistenza della Psp Go! rilasciando anche svariati dettagli.

"Ha uno schermo di 3.8 pollici, è più luminosa del 43 percento rispetto alla PSP-3000, ha una memoria flash da 16 Gb, Bluetooth e non sarà presente il lettore di UMD ma solo download digitali direttamente nell'hard disk.”

Non sembra essere per niente inventata la cosa...

dAvox87
01-06-2009, 14:18
Non sembra essere per niente inventata la cosa...

non ho detto inventata ho detto che non si è sicuri che siano only PSN

quel solo è di troppo farà come il ds memory a go-go abbandona il supporto ottico per un'altro, anche perché 16 GB non sono tantissimi alla fine se ci devi mettere film/giochi/musica.

il supporto fisico ci vuole.

gpat
01-06-2009, 14:20
praticamente fa le feci del nintendo micro.... e probabilmente anche la stessa fine... perchè imitare questa accoppiata?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dimmi che l'hai fatto apposta.

dAvox87
01-06-2009, 14:44
si l'ho fatto apposta ;)

~Bl4k
01-06-2009, 14:52
O R R I B I L E

meglio senza umd sisi

Danji
01-06-2009, 15:04
Non vedo perchè battezzarla prima che sia stata presentata ufficialmente:

- Non ha UMD. Ok, ma a nessuno viene in mente la MS? I VG invece che su supporto UMD (con consumo maggiore di batteria) POTREBBERO (lo dico visto che qui tutti sparano senza saper nulla) essere su MS. La retrocompatibilità sarebbe assicurata (aggiornamento firmware per le vecchie versioni?)

- Non ha Touch. Chi l'ha detto? I primi 5 commenti? ah, ok :)

- Lavorare per evitare le modifiche: pensate davvero che gli italiani e spagnoli ( geek per la maggiore), che scaricano dal mulo possano essere il mercato di sony? Quelli che l'hanno acquistata per la modifica, si contano sui forum. I ragazzini che si passano l'umd alle medie e che piangono di fronte allo scaffale dei titoli al MW sono ben altri numeri...

Per l'estetica è quiestione di gusti...

sniperspa
01-06-2009, 15:12
non ho detto inventata ho detto che non si è sicuri che siano only PSN

quel solo è di troppo farà come il ds memory a go-go abbandona il supporto ottico per un'altro, anche perché 16 GB non sono tantissimi alla fine se ci devi mettere film/giochi/musica.

il supporto fisico ci vuole.

Sisi era solo per ribadire che com molta probabilità è vera la cosa....e cmq cambia poco visto che il 99% di quelli che conosco(e pure il resto del mondo mi sa) che possiedono la psp la tengono rigorosamente modificata...

mau.c
01-06-2009, 15:36
Non vedo perchè battezzarla prima che sia stata presentata ufficialmente:

- Non ha UMD. Ok, ma a nessuno viene in mente la MS? I VG invece che su supporto UMD (con consumo maggiore di batteria) POTREBBERO (lo dico visto che qui tutti sparano senza saper nulla) essere su MS. La retrocompatibilità sarebbe assicurata (aggiornamento firmware per le vecchie versioni?)

la compatibilità mi pare il minimo ma non ho capito come funzionerebbe, nel gioco che sta nello scaffale del negozio cosa ci trovo? è compatibile con questa console?

- Non ha Touch. Chi l'ha detto? I primi 5 commenti? ah, ok :)

il touch sarebbe solo uno specchietto per le allodole, il kit per sviluppare i giochi di sicuro non lo prevede e sarebbe comunque ridicolo non poterlo usare sul 99% dei giochi... praticamente lo useresti come interfaccia e magari in qualche giochetto futuro... sarebbe comunque inutile e dispendioso.

- Lavorare per evitare le modifiche: pensate davvero che gli italiani e spagnoli ( geek per la maggiore), che scaricano dal mulo possano essere il mercato di sony? Quelli che l'hanno acquistata per la modifica, si contano sui forum. I ragazzini che si passano l'umd alle medie e che piangono di fronte allo scaffale dei titoli al MW sono ben altri numeri...

non ho capito bene, gli stessi ragazzini che comprano vagonate di giochi per la console portatile nintendo?

Per l'estetica è quiestione di gusti...
hai detto bene e i gusti fino ad ora mi paiono tutti contro. se hai fatto un oggetto bello ma che piace ad 1 persona su 10 non hai fatto un buon lavoro...

potevano dare due lire a questo: http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3173959 e usare quel disegno, che comunque non è un granchè ma di sicuro migliore

Danji
01-06-2009, 15:48
la compatibilità mi pare il minimo ma non ho capito come funzionerebbe, nel gioco che sta nello scaffale del negozio cosa ci trovo? è compatibile con questa console?

Una MS ;)

il touch sarebbe solo uno specchietto per le allodole, il kit per sviluppare i giochi di sicuro non lo prevede e sarebbe comunque ridicolo non poterlo usare sul 99% dei giochi... praticamente lo useresti come interfaccia e magari in qualche giochetto futuro... sarebbe comunque inutile e dispendioso.

Contando che si sa ancora pochissimo, io aspetterei l'annuncio ufficiale

non ho capito bene, gli stessi ragazzini che comprano vagonate di giochi per la console portatile nintendo?

Sei sarcastico? Non ho capito in che senso (se intendi che i ragazzini vedono solo il DS o che anche il DS vende solo hw a causa delle R4 e simili). In ogni caso, si: quelli che adottano le modifiche sono in fin dei conti una minoranza.

hai detto bene e i gusti fino ad ora mi paiono tutti contro. se hai fatto un oggetto bello ma che piace ad 1 persona su 10 non hai fatto un buon lavoro...

potevano dare due lire a questo: http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3173959 e usare quel disegno, che comunque non è un granchè ma di sicuro migliore

:confused: è quasi uguale. Hai preso proprio il concept che gira da molto online ed è proprio a quello a cui si sono "ispirati". Chissà che quel concept non fosse stato rubato dai lab sony... ;)

Anthonylm
01-06-2009, 15:51
Non mi piace proprio.

robbybby
01-06-2009, 20:15
Ma i giochi non-UMD, risiederanno fisicamente sulla PSP, cosi', se si guasta lo devo ricomprare? E se lo volgio condividere con mio fratello, cugino, amico, compagno di banco? Ovviamente giocandoci su una console alla volta, quindi tutto legalmente, lo potro' fare? O ne dovro' acquistare due copie?

netcrusher
01-06-2009, 20:21
Ma porca zozza Sony ma veramente stai facendo??? Non ci serve sta console kakosa, vogliamo la psp 2 porca sultana, un handheld con i controkaxxi!!!!!!!! Basta psp dai che è un bidone di console, fermate la produzione smaltite le ultime cagate e poi si và di psp 2 ,eddai ti vuoi riprendere un pò Sony stai a fa solo stupidaggini!!!!!! Dai risorgi dalle ceneri.......scusate il mega OT ma io ste str......te di restyling e boiate simili proprio non le digerisco.....

ClosingTime
01-06-2009, 20:48
Ma i giochi non-UMD, risiederanno fisicamente sulla PSP, cosi', se si guasta lo devo ricomprare?

Probabilmente ogni psp go avrà un proprio seriale, e l' acquisto di un gioco sarà associato a quel seriale. Cioè potrai scaricarlo più volte sulla stessa psp.
Però non potrai prestarlo, non potrai comprarlo usato, non potrai venderlo. Chissà se potrai comprarlo su play.com o siti vari? Forse ti venderanno un codice?

ghiltanas
01-06-2009, 22:06
bene 4 pagine di commenti e al massimo 1 o 2 positivi...fossi la sony ci ripenserei un pò :asd:

- schermo piccolo
- antiestetica
- antiergonomica mi pare, peso sbilanciato per via di quello stupido slide

noel83
01-06-2009, 23:12
La Sony ultimamente non ne becca più una :nono:
Noto con piacere l'ennesimo fallimento di un loro formato (UMD)
il Nintendo DS venderà ancora 10 volte tanto

Mah

Dj Antonino
02-06-2009, 00:13
In quell'occasione saranno presentati anche nuovi giochi per PSP, tra cui la tanto attesa trasposizione di Gran Turismo
ho ancora la pagina del catalogo sony con gt4 per PSP attaccata sul diario del liceo.. "COMING SOON".. sono passati 4-5 anni, vaporware allo stato puro :asd: speriamo sia la volta buona, e' l'unico gioco che mi farebbe comprare la PSP, vecchia o nuova che sia :D

gpat
02-06-2009, 09:11
Ennesimo fail sony... mah...

andw93
02-06-2009, 09:38

mi dispiace ma il chip grafico è lo stesso delle altre psp :megaflop:O

ghiltanas
02-06-2009, 10:02
mi dispiace ma il chip grafico è lo stesso delle altre psp :megaflop:O

pure questa :mbe:

ma per quale cacchio di motivo allora fa tutto sto casino la sony? nn poteva semplicemente e allegramente sostituire il display alla 3000 e togliergli l'umd e stop? :rolleyes:

GLaMacchina
02-06-2009, 13:30
Ma infatti alla sony non frega nulla di aggiornare la PSP, a Sony interessa che la gente dica 'Minchia è uscita la nuova PSP sarà più performante' e giù a comprare...intanto loro ci spendono pochissimo

marco_182
02-06-2009, 17:59
come detto da altri che io mi tengo la fat =) problemi del peso non ne ho, di luminosità non ne ho bisogno di più...quindi...facciano quello che vogliono poi ognuno compra quel che gli pare se gli piace questa specie di "psp" affari vostri :asd:

3jem
03-06-2009, 00:03
ma solo io credo che uan console del tutto basata sul digital delivery sia non solo una fregatura per gli utenti che non hanno più la piena disposnibilità di ciò che comprano ma anche tecnicamente troppo azzardata?
cioè forse negli USA o nelle zone più avanzate del giappone è k, nel resto del modn o però fare a meno del formato fisico mi pare un pò troppo avanti

raffounz
03-06-2009, 09:00
Mi terrò stretta la mia fat..

netcrusher
03-06-2009, 15:31
ragazzi io manderei a Sony Italia tutti i bei commentini che stiamo facendo almeno si rendono conto che la loro console almeno tra gli amanti risulterà un flop clamoroso........invece di chiedere a noi cosa vogliamo veramente fanno sempre ste stupidate, ma le indagini di mercato alla Sony chi le fà l'ispettore Gadget?

mau.c
03-06-2009, 18:22
ragazzi io manderei a Sony Italia tutti i bei commentini che stiamo facendo almeno si rendono conto che la loro console almeno tra gli amanti risulterà un flop clamoroso........invece di chiedere a noi cosa vogliamo veramente fanno sempre ste stupidate, ma le indagini di mercato alla Sony chi le fà l'ispettore Gadget?

spero almeno che per loro significhi dimezzare il costo e quindi guadagnare di più... perchè altrimenti stanno messi sempre peggio.

ghiltanas
03-06-2009, 20:27

:rotfl:

mau.c
03-06-2009, 20:46
bhe spero sia una sciocchezza:
http://www.joystiq.com/2009/06/02/sony-bringing-psp-go-october-1-for-249-in-north-america/

250 dollari in nord america... mi auguro sia impossibile..

fbi.cola
03-06-2009, 22:16
Premetto che sono stato un felice possessore di Playstation , Playstation 2 e relativi restayling (non sempre il restayling e' negativo vedi la Play 2 slim).
Purtroppo, a mio parere , la Sony ha perso molti punti... Probabilmente gli altri non sono stati a guardare ed hanno recuperato terreno anche utilizzando armi diverse dall'ultima tecnologia a tutti i costi e valorizzando concetti importanti quali la giocabilita' (Vedi Wi ii e Nintendo DS). Ma ora quest'ennesimo tentativo mi pare un ulteriore fallimento... gia' l'umd (o come cavolo si chiama ) e' stato un fallimento... Non mi intendo di caratteristiche hardware ma stando a quello che mi dite la nuova console portatile non aggiunge miglioramenti alla grafica, al sonoro od alla giocabilita'. Al di la del tipo di supporto (non si puo' sapere a priori se l'idea di poter scaricare possa o no essere vincente) io mi sento di dire che questa e' la tipica operazione di restayling , solo che questa volta e' mal riuscita. Tutto cio' che e' tecnologico deve a livello di prima impressione visiva inspirare curiosita' , destare sorpresa e generare una smania di possesso.
Questa volta, solo guardando le immagini, viene da pensare a qualche scherzo come quelli che si trovano tra le migliaia di bufale su Internet.
Ma a quanto pare non si tratta di uno scherzo...
Speriamo di sbagliarci tutti... ma non credo.

:)

mau.c
03-06-2009, 23:12
Premetto che sono stato un felice possessore di Playstation , Playstation 2 e relativi restayling (non sempre il restayling e' negativo vedi la Play 2 slim).
Purtroppo, a mio parere , la Sony ha perso molti punti... Probabilmente gli altri non sono stati a guardare ed hanno recuperato terreno anche utilizzando armi diverse dall'ultima tecnologia a tutti i costi e valorizzando concetti importanti quali la giocabilita' (Vedi Wi ii e Nintendo DS). Ma ora quest'ennesimo tentativo mi pare un ulteriore fallimento... gia' l'umd (o come cavolo si chiama ) e' stato un fallimento... Non mi intendo di caratteristiche hardware ma stando a quello che mi dite la nuova console portatile non aggiunge miglioramenti alla grafica, al sonoro od alla giocabilita'.

i "restayling", come li chiami tu, o restyling (come credo si dovrebbe scrivere) non hanno mai apportato cambiamenti nella grafica, come tu dovresti sapere avendole possedute tutte. la console nasce standard e deve essere più o meno quella tutto il ciclo vitale, senza che quello che l'ha presa al day one si debba sentire preso per i fondelli per avere una console che va meno di una nuova, e mi sembra pure giusto. anche perchè il concetto è che gli sviluppatori si ritrovano ad ottimizzare i giochi per una macchina standard altrimenti ti ritrovi con i giochi che funzionano bene per una versione della console e hanno problemi su altre versioni, cosa da evitare come la peste. chi compra questa console cerca una cosa un po' diversa vuole il massimo della portabilità e sa che non vuole il lettore... tuttavia non c'è nessun motivo per cui debba essere così poco attraente esteticamente...

Al di la del tipo di supporto (non si puo' sapere a priori se l'idea di poter scaricare possa o no essere vincente) io mi sento di dire che questa e' la tipica operazione di restayling , solo che questa volta e' mal riuscita. Tutto cio' che e' tecnologico deve a livello di prima impressione visiva inspirare curiosita' , destare sorpresa e generare una smania di possesso.
Questa volta, solo guardando le immagini, viene da pensare a qualche scherzo come quelli che si trovano tra le migliaia di bufale su Internet.
Ma a quanto pare non si tratta di uno scherzo...
Speriamo di sbagliarci tutti... ma non credo.

:)

su questo sono totalmente d'accordo. sembra la versione cinese della psp. non c'era alcun bisogno di fare una console brutta, anche se a onor del vero non è che le console portatili nintendo siano particolarmente belle.

tra l'altro se ho capito bene è pure più piccolo lo schermo, cosa che mi lascia perplesso. potete confermarlo?

ghiltanas
04-06-2009, 09:13
tra l'altro se ho capito bene è pure più piccolo lo schermo, cosa che mi lascia perplesso. potete confermarlo?

dovrebbe essere di 3,8" contro i 4,5" attuali, quasi un pollice meno :rolleyes: