PDA

View Full Version : Difficoltà di installare un programma

joseph1
01-06-2009, 08:19
Salve
Ho difficoltà ad installare un programma, il quale era già presente sul pc perfettamente funzionante, ma ha seguito di una serie di operazioni per la presenza di un MALWARE sul mio pc l'ho dovuto disinstallare....
L'errore che si presenta è il seguente (mentre sta caricando )
UNABLE TO MERGE NEW CONFIGURATION. USE BDE ADMINISTRATOR TO MERGE YOUR NEW CONFIGURATION.
Potrebbe qualcuno darmi un suggerimento su come progecere per rinstallarlo?
Fiduciosi di ricevere a presto un risposta cordiali saluti

alecomputer
01-06-2009, 20:50
Dovresti dire di che programma si tratta , e che sistema operativo utilizzi , visto che l' installazione dei programmi non è sempre uguale .

In genere comunque i problemi derivano anche da vecchie installazioni non eliminate del tutto .

Oltre a disistallare il programma da pannello di controllo , devi controllare ed eliminare un eventuale una cartella creata dal programma in c:\programmi\nome del programma .

Anche in documents and setting possono esserci cartelle da eliminare , utilizza la funzione cerca di windows per trovare ed eliminare eventuali cartelle riferite al programma .

Per ultimo se tutte le operazioni precedenti falliscono dovresti eliminare anche le voci sul registro riferite al programma , l' operazione comunque presenta dei rischi e va fatta solo se conosci bene quello che stai facendo , magari esegui prima un backup del registro .

xcdegasp
03-06-2009, 15:10
il messaggio di errore non lascia spazio a infinite interpretazioni, non stai eseguendo la corretta procedura di installazione :)

joseph1
04-06-2009, 21:25
Intanto grazie per le risposte. ...
Certo mi rendo conto di non essere stato sufficientemete chiaro, ma il programma con il quale ho avuto il problema è " Il nuovo POS" progamma che funziona perfettamente un un altro pc, ma sul mio notebook con " Vista" mi sta creando qualche fastidio.
Nonostante Pensi di aver calcellato tutte le cartelle ad esso associate, fra l'altro con l'aiuto di un programmino dal nome " windows install clean up " sto avendo problemi legate al " BDE borland ....." .
Come posso risolvere, premettendo che prima funzionava bene?
Avete per cortesia qualche sugerimento da propormi?
Cordiali saluti

EnricoHU
05-06-2009, 08:08
ciao,
uso anch'io un programma che necessita del BDE e ti posso dire che l'unico modo per farlo funzionare con vista è di modificare il percorso del file di configurazione che di default viene salvato in C: (!)

il file di setup si chiama BDECFG32.EXE
e si trova in C:\Programmi\File comuni\Borland Shared\Bde

seleziona un percorso senza restrizioni !
... spero sia utile